Il mio Rav4.3 sulla neve.

Audi4Ever

TCI Advanced Member
Registrato
7 Agosto 2006
Messaggi
667
Età
61
Località
Rimini & San Marino
Ciao ragazzi:smile:

Finalmente in questo W.E. il mio Rav ha potuto saggiare sotto le sue ruote (termiche) la tanto agognata NEVE :63:

Venerdì al passo Giaù (2.236 Mt):






Sabato in Cadore (San Vito di Cadore):












Questa mattina, prima di partire per il ritorno in riviera Romagnola:





Sono rimasto colpito molto positivamente per la stabilità e la trazione della nostra Toyota:63: :63: :63:

Consumi dai 12,9 ai 13,9 Km/l (no C.d.B)

Oggi, al ritorno in autostrada ho viaggiato molto vel...emh...bene :whistling

...anche se in A27, prima di Treviso, in un curvone, al centro della carreggiata mi sono trovato uno snow-board perduto da un auto che mi precedeva.... :77: :77: :77: :77:
...dopo 100 mt c'era il "tipo" che a piedi tornava a recuperarlo...:rm_pig:

Spero che abbia letto nel mio labbiale tutti i vaff@.... che gli mandavo...!!!
Non oso immagginare cosa sarebbe successo se dietro si fosse trovato un motociclista............. :ranting2: :ranting2: :ranting2: :ranting2: :ranting2:

Saluti


Marco_Rn :cool:
 
Ultima modifica:
belle davvero le foto...pensi che con le gomme originali(le yoko geolander) si puo' provare? e se si fino a che limite?
ciao Angelo
 
belle davvero le foto...pensi che con le gomme originali(le yoko geolander) si puo' provare? e se si fino a che limite?
ciao Angelo

Provate questo weekend, non sono malaccio.

Sono salito sabato mattina sul passo della Mauria (confine Friuli-Veneto) e nevicava che Dio la mandava (la prima neve dell'anno); la belva si è arrampicata come un giaguaro senza il minimo problema e senza pattinamenti strani.

Arrivato sul passo, ho provato ad impantanarmi negli spiazzi con neve a mezza ruota ma nessun problema, la trazione è sempre stata soddisfacente, in VSC è intervenuto un paio di volte (lampeggio spia) ma con molta discrezione, nonostante i 400 Nm.

In discesa, stante anche la presenza di ghiaccio, non mi sono fidato e ho messo le catene per i primi due km, considerate le pendenze notevoli, dopodichè le ho tolte e ho proseguito senza patemi fino a Forni di Sopra.

Ieri sono andato a Sauris per il mercatino di Natale (ultimi 13 km da Ampezzo abbastanza tormentati) e non ho usato nulla.

Nel complesso un'ottima prova.:wink_smil
 
Ecco, in ritardo, alcune foto...


(belva nella neve, sul passo della Mauria)


Un po' di off road leggero...:wink_smil





(Sauris al tramonto)

Saluti
 
gomme da neve

Ciao,entrerò domani nel mondo toyota con la mia nuova rav 4 soll 136hp silver met,tra poco monterò sensori posteriori parcheggio,non sono ancora arrivati,volevo chiederti che gomme termiche hai montato nella tua rav 4,visto che i cerchi sono da 17 e in giro ho trovato solo gomme con misure da 16.Ciao...:biggrin2:
 
gomme da neve

Ciao,entrerò domani nel mondo toyota con la mia nuova rav 4 soll 136hp silver met,tra poco monterò sensori posteriori parcheggio,non sono ancora arrivati,volevo chiederti che gomme termiche hai montato nella tua rav 4,visto che i cerchi sono da 17 e in giro ho trovato solo gomme con misure da 16.Ciao...:biggri...... Complimenti per le foto.
 
Ciao,entrerò domani nel mondo toyota con la mia nuova rav 4 soll 136hp silver met,tra poco monterò sensori posteriori parcheggio,non sono ancora arrivati,volevo chiederti che gomme termiche hai montato nella tua rav 4,visto che i cerchi sono da 17 e in giro ho trovato solo gomme con misure da 16.Ciao...:biggri...... Complimenti per le foto.


Ciao ChiccoBat...e BENVENUTO nel Forum...!!!:biggrin2:

Le gomme sono delle Yokohama AVS Winter V901

...queste:

yov901.jpg



Documentazione .pdf

http://www.yokohamatire.com/pdf/AVSwinter.pdf


Il 3ad dove se ne è discusso è questo:

http://www.toyotaclubitalia.it/forum/showthread.php?t=6762&page=3



Saluti:smile:
 
che prezzo hanno ?


750 Euro Montate
...ho letto in un altro Forum, di uno che le ha trovate a 1.000 euro :77:
...ed era contento...dato che le termiche da 17" per il Rav 4.3 sono INTROVABILI...!!!!

Non ho mai provato altro....ma debbo dire che sono moltooo soddisfatto...!!!:63:

Ciao:cool:
 
Indietro
Alto