Il 18 Novembre ho ritirato l'Avensis sw 2007

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

forzamessina

TCI Advanced Member
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
382
Località
Roma
E' la mia prima Toyota.
Sabato 18 Novembre ho ritirato dal concessionario la mia nuova Avensis 2007 sw 2.2 d-4d 150 cv, di colore nuovo grigio metallizzato come lo definisce la Toyota.
La vettura ha anche il pacchetto con fari allo xeno, vetri posteriori scuri ecc.ecc.
Ci cammino da una settimana ed ho fatto anche un viaggio in Calabria.
Una bomba di vettura, motore incredibile, qualità di materiali interni meglio di tante Mercedes di amici miei ed un confort superbo. Pensavo che così lunga mi avrebbe dato problemi nella tenuta di strada del posteriore. Niente di tutto questo, è incollata per terra.
La terrò per 4 anni (cambio vettura ogni 4 anni) ma anche io credo che sarà un grosso problema rivenderla.
Comunque ero stanco di 30 anni di Fiat e di 30 anni di guasti e problemi pazzeschi.
Spero di non aver sbagliato.
Ciao.
 
E' la mia prima Toyota.
Sabato 18 Novembre ho ritirato dal concessionario la mia nuova Avensis 2007 sw 2.2 d-4d 150 cv, di colore nuovo grigio metallizzato come lo definisce la Toyota.
La vettura ha anche il pacchetto con fari allo xeno, vetri posteriori scuri ecc.ecc.
Ci cammino da una settimana ed ho fatto anche un viaggio in Calabria.
Una bomba di vettura, motore incredibile, qualità di materiali interni meglio di tante Mercedes di amici miei ed un confort superbo. Pensavo che così lunga mi avrebbe dato problemi nella tenuta di strada del posteriore. Niente di tutto questo, è incollata per terra.
La terrò per 4 anni (cambio vettura ogni 4 anni) ma anche io credo che sarà un grosso problema rivenderla.
Comunque ero stanco di 30 anni di Fiat e di 30 anni di guasti e problemi pazzeschi.
Spero di non aver sbagliato.
Ciao.


Ciao, io ne ho giàcambiate 3, da Avensis ad Avensis.. difficilmente si rinuncia
 
:cheers: :cheers: :cheers: :cheers: Bravo! Hai comprato una gran macchina con un grande motore! Complimenti:cheers: :cheers: :cheers: :cheers: :cheers:
 
son contento per te...
sul discorso "sarà un grosso problema rivenderla" perchè la gente purtroppo di macchine non ci capisce un c***o, e continua a comprare mercedes e bmw, pagandoli il triplo di una toyota.
contenti loro:laughing1
 
Vi ringrazio per i complimenti e devo confessare che è una grande automobile in tutto.
Spero rimanga così, perchè dopo fiat, sono praticamente stressato.
Ciao.
:smile: :biggrin2: :smile:
 
Benarrivato!!!
E ovviamente complimenti per la scelta del motore (lo so... sono di parte su questo... :wink_smil )
 
Desideravo sapere da voi, in quanto a guasti in genere, se le vostre esperienze sono veramente positive come dovrebbe essere, considerata la tanto decantata qualità Toyota.
Insomma, siete soddisfatti, avete mai avuto guasti ???
Ciao e grazie.
 
Desideravo sapere da voi, in quanto a guasti in genere, se le vostre esperienze sono veramente positive come dovrebbe essere, considerata la tanto decantata qualità Toyota.
Insomma, siete soddisfatti, avete mai avuto guasti ???
Ciao e grazie.

La mia esperienza si limita ai 61.000 km percorsi con l'Avensis 2.2 D-4D 110kw dal luglio dello scorso anno e non posso che confermare: problemi importanti praticamente nulli.
Gli unici fastidi sono derivati dallo scricchiolio proveniente dal tendalino copri-bagagli e da un rumore in prossimità del cassetto anteriore di fronte al passeggero.
 
Al momento devo dire che non ho rumori di alcun genere e spero di non averne su questa nuova versione.
Nei primi giorni non mi funzionava in cassetto porta lattine posto sulla plancia. Adesso, a furia di farlo funzionare viene fuori (prima era bloccato), ma comunque non lo userò mai, è roba per americani.
Quella che invece non mi convince molto, è la frizione che mi sembra un pò dura, come pure il cambio marcia dalla prima alla seconda che non è fluido, ma un pò contrastato.
Comunque il cambio non mi affascina in genere, anche perchè la corsa della leva è troppo lunga.
Speriamo che lavorando migliori il tutto (ho fatto 1350 Km appena).
Qualcuno di voi ha la versione 2007 ???
Come vanno frizione e cambio ???
Ciao e grazie.
 
Non ho la versione '07 ma non credo siano stati modificati frizione e cambio, specie sulla 150cv (mentre forse la 126cv... essendo un motore nuovo... potrebbe avere qualche differenza sul gruppo cambio/frizione).
Comunque un "minimo" di rodaggio per sciogliere le parti meccaniche ci vuole :wink_smil

Una piccola nota in merito al portalattine sulla plancia:
Sconsiglio vivamente di usarlo se ci dovete mettere lattine o bottigliette molto fredde che facciano la tipica condensa all'esterno. In questo caso infatti le gocce d'acqua dovute alla condensa cadono proprio sui display e tasti del climatizzatore... e non gli fa molto bene :wink_smil
A me è successo ed il display del clima per qualche ora poi ha avuto della condensa al suo interno. Per fortuna poi è sparito tutto senza lasciare tracce o aloni... ma c'è da starci attenti!
 
Come avrai letto, non userò mai i portalattina (sulla mia ne ho due).
Comunque, a parte la lunghezza della vettura che a Roma mi crea non pochi problemi, una macchina di altro pianeta.
Ciao.
 
Al momento devo dire che non ho rumori di alcun genere e spero di non averne su questa nuova versione.
Nei primi giorni non mi funzionava in cassetto porta lattine posto sulla plancia. Adesso, a furia di farlo funzionare viene fuori (prima era bloccato), ma comunque non lo userò mai, è roba per americani.
Quella che invece non mi convince molto, è la frizione che mi sembra un pò dura, come pure il cambio marcia dalla prima alla seconda che non è fluido, ma un pò contrastato.
Comunque il cambio non mi affascina in genere, anche perchè la corsa della leva è troppo lunga.
Speriamo che lavorando migliori il tutto (ho fatto 1350 Km appena).
Qualcuno di voi ha la versione 2007 ???
Come vanno frizione e cambio ???
Ciao e grazie.

Nella 2007 non sono state apportate variazioni al cambio, solo a sospensione posteriore ed estetiche. All'inizio il cambio risulta duro, lento (ma non sarà mai velocissimo), impreciso. Dopo circa 10k km sarà rimasto abbastanza lento, ma molto preciso e non ancora morbido negli innesti; passati i 20k a parte non essere un cambio da F1 in quanto a velocità, sentirai che piacere di innesto ed utilizzo, sia in rapportatura dalla 2^ in su (secondo me la 1 un attimino troppo corta) che in dolcezza d'innesto.

I dati sopra riguardano auto che hanno percorrenza prevalentemente autostradale/extraurbana, se giri molto in città ovvio che certi rapporti lavoreranno + ed altri meno, all'inverso che nel mio caso.

Se posso darti un suggerimento, al primo tagliando fatti sostituire l'olio del cambio, ed aggiungici un antiattrito specifico per ingranaggi cambio: personalmente uso i prodotti Slider e mi trovo splendidamente bene, ma aspetta il primo tagliando..

Rob
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto