ID dispositivo

steferrari

TCI Advanced Member
Registrato
30 Gennaio 2006
Messaggi
146
Località
VE
Ciao a tutti.
La RAV4 di mio padre montava il navigatore satellitare Toyota Touch 2 with Go (versione normale, non Plus).
Un paio di settimane fa, su eBay, ha trovato un utente che vendeva il modulo del suo Touch 2 with Go Plus.
Dopo aver parlato col venditore ha deciso di acquistare l'oggetto in modo tale da poter dotare la sua RAV4 delle funzioni extra offerte dal modello Plus (comandi vocali, eccetera... cose che prima non aveva).
Stamattina, approfittando dell'appuntamento per il tagliando, si è fatto installare il navigatore direttamente in Toyota e tutto è andato per il meglio, funziona perfettamente.
Mi è sembrato un ottimo affare sia per il prezzo di vendita e sia per il fatto è già aggiornato con mappe 2017 mentre il nostro, oltre a non essere Plus, era fermo a quelle del 2014.

C'è solo un piccolo problemino: quando (tramite PC) accedo su "My Toyota" e cerco di registrare il nuovo dispositivo, mi compare il seguente messaggio:

"Questo dispositivo è già stato registrato con un altro veicolo, controlla l'ID dispositivo e il VIN".

Presumo che questo sia dovuto al fatto che il navigatore era associato all'auto di chi me l'ha venduto, di conseguenza il sistema non può abbinarlo alla mia.

Ho già mandato una mail a Toyota spiegando il tutto, secondo voi è una cosa che si potrà risolvere?
Spero di si, dal momento che la registrazione del dispositivo al portare è necessaria per i futuri aggiornamenti di mappe e software.

Grazie. :smile:
 
Aggiornamento: in macchina ho fatto l'accesso al nostro account Toyota, andando su "Setup - Connettività - Toyota web account..."
Ora, accedendo su PC a My Toyota, nella sezione "Il mio veicolo" oltre alla nostra RAV4 è magicamente apparsa anche l'auto del tizio che ci ha venduto il modulo del Plus, di conseguenza riesco ad accedere alla pagina relativa agli aggiornamenti.

Quindi sostanzialmente il problema è risolto.
Sarebbe comunque preferibile che Toyota, sempre se possibile, riuscisse ad abbinare l'ID del Plus al numero di telaio (VIN) della nostra auto, in modo tale da poter eliminare quella del venditore dall'elenco veicoli.

Vedremo cosa mi risponderanno.
 
Ultima modifica:
Dopo qualche scambio di e-mail con Toyota, hanno associato l'ID del nuovo dispositivo al numero di telaio (VIN) della nostra RAV4.
Quindi tutto si è concluso per il meglio... ottima assistenza. :smile:
 
Indietro
Alto