i consumi dell'uomo qualunque

antani1971

TCI Member
Registrato
20 Agosto 2007
Messaggi
78
Località
Zagarolo
ciao a tutti

devo prendere un'auto nuova e sto cercando di farmi due conti tra diversi modelli, incluse le ibride toyota prius e c-hr.

mi servirebbe un valore realistico di consumo ottenibile con una toyota prius ultima serie per fare una stima del risparmio di carburante.

Per realistico intendo guidandola normalmente, senza le varie accortezze da hypermiler ma guidandola come se fosse una qualsiasi auto a benzina automatica. il percorso è 20% autostrada 40% urbano 40% extraurbano, non particolarmente pianeggiante.

pensavo 20 con un litro per la prius ma non vorrei fosse eccessivo. per la chr pensavo 16 o 18.

grazie
 
Lascia stare i consumi, fatti la macchina che non ti consuma la gioia.
La Prius è un mostro...bruttissima e preferisco pagare il benzinaio piuttosto che lo psicologo.

Scherzo per dirti solo che i consumi...consumano la vita.
Non andarci appresso...non cambia la vita di nessuno con auto dai consumi parsimoniosi/ingegneristici o moderati.
 
Beh questione di punti di vista dai, a me personalmente non dispiace, sicuramente anticonvenzionale e diversa da qualsiasi cosa si veda in giro. Certo non sarà l'auto più divertente da guidare, sotto quel punto di vista guardare ad Arese anziché a Fukuoka darebbe più soddisfazione, ma alla fine i risparmi di bollo e carburante hanno il loro peso. Tra un'auto da 10 km/l e una da 20 km/l passano, conteggiando 15000 km, oltre 1000 euro all'anno che uno può spendere in ciò che più gli piace invece di regalarli agli sceicchi...
 
Beh questione di punti di vista dai, a me personalmente non dispiace, sicuramente anticonvenzionale e diversa da qualsiasi cosa si veda in giro. Certo non sarà l'auto più divertente da guidare, sotto quel punto di vista guardare ad Arese anziché a Fukuoka darebbe più soddisfazione, ma alla fine i risparmi di bollo e carburante hanno il loro peso. Tra un'auto da 10 km/l e una da 20 km/l passano, conteggiando 15000 km, oltre 1000 euro all'anno che uno può spendere in ciò che più gli piace invece di regalarli agli sceicchi...
Ehhh si tra 10 e 20 fa la differenza eccome!!!
Tra 15,9 e 17,3 no...:biggrin2:
 
Beh certo tra 15,9 e 17,3 no... Ma 15,9 per un alfettone a benzina di qualsivoglia cilindrata è assai ottimistico :smile: 10 lo vedo meglio! E allora ritorniamo a differenze sensibili...
 
ciao a tutti

devo prendere un'auto nuova e sto cercando di farmi due conti tra diversi modelli, incluse le ibride toyota prius e c-hr.

mi servirebbe un valore realistico di consumo ottenibile con una toyota prius ultima serie per fare una stima del risparmio di carburante.

Per realistico intendo guidandola normalmente, senza le varie accortezze da hypermiler ma guidandola come se fosse una qualsiasi auto a benzina automatica. il percorso è 20% autostrada 40% urbano 40% extraurbano, non particolarmente pianeggiante.

pensavo 20 con un litro per la prius ma non vorrei fosse eccessivo. per la chr pensavo 16 o 18.

grazie

Puoi controllare qui i consumi dell'uomo qualunque:
https://www.spritmonitor.de/en/over....html?fueltype=2&constyear_s=2016&powerunit=2

4,49 l/100Km che fanno 22,27 km/l

poi c'è chi consuma 3,41 l/100km e chi 6,27 l/100km
 
E alla fine l'uomo qualunque fece oltre 25 km/l :biggrin2:

certo con un paio di accortezze, l'errore del computer di bordo non sappiamo ancora quant'è, ma va oltre le mie aspettative.
 
Indietro
Alto