Info I consumi della Avensis 2.2 150 Cavalli

MikeAlfa

TCI Newbe
Registrato
11 Febbraio 2011
Messaggi
4
Località
Nichelino
Che dire ?
Speravo consumasse di meno.
Per ora ho percorso solo 3600 chilometri con 70 % di percorsi autostradali e 30 % cittadini
Nella prima settimana non sono mai riuscito a vedere meno di 10 litri per 100 Km
Poi pian piano le cose sono andate mgliorando.
Premesso che sugli 850 km ho consumato un pieno di Gasolio "normale" e parte di un pieno con Bludiesel Agip, la settimana scorsa ho fatto 850 km in due giorni ad una media di 110 km/h (media in percorrenza escluse soste e partenza ed arrivo per intenderci) con 7,9 litri per 100 chilometri...
Ora non pretendevo che facesse i 20 con un litro (5 l per 100 km) ma almeno i 15 con velocità così basse si...

Sopratutto siamo lontanissimi dai consumi dichiarati (Ciclo urbano 7,1 Ciclo Extra urbano 4,8 Ciclo Combinato 5,6)
Qualcuno ha dei dati più confortanti con un maggior numero di Chilometri percorsi ?
 
secondo me dovresti aspettare ancora un pò di km prima che i consumi si assestino un pò (e migliorino).
Io sulla mia 2.0 d4d 116cv ricordo che notai la stessa cosa, da nuova consumava molto (e il motore non era neanche molto propenso a spingere) mentre con il passare dei km è migliorato molto sia a livello di consumi che di resa. Se non ricordo male attorno ai 30.000km notai il cambiamento più significativo.
 
Consumi

Salve a tutti gli amici del forum.
Io non faccio mai considerazioni sul consumo delle macchine che compro, sia perchè i dati ufficiali sono autentiche chimere (anche quelli delle riviste specializzate), sia perchè interessa conoscere il proprio consumo con la vettura del momento e non quello che si può ottenere in condizioni diverse dal normale uso quotidiano.
Ogni volta che ho acquistato una nuova vettura ho annotato ogni acquisto di carburante fino a 1000 litri e poi ho guardato il contaKm: poi smetto. Ho visto che più o meno le macchine consumano tutte uguale, naturalmente a parità di tipologia di vettura. Ci può essere uno scarto del 10/15 %, ma alla fine sono 100 o 200 euro l' anno.
Per la cronaca, con la mia attuale 126 cv ho fatto 13890 Km con 1000 litri esatti di gasolio.
La Passat consumava un po' di più, la Avensis 1° serie (90 cv) un po meno.
Un cordiale saluto a tutti.
Cesare
 
......Ogni volta che ho acquistato una nuova vettura ho annotato ogni acquisto di carburante fino a 1000 litri e poi ho guardato il contaKm: poi smetto. Ho visto che più o meno le macchine consumano tutte uguale, naturalmente a parità di tipologia di vettura. Ci può essere uno scarto del 10/15 %......

E’ quello che ho sempre sostenuto: nessuno fa miracoli e la tecnologia motoristica oggigiorno è piuttosto “appiattita” nelle performances.

A parità di segmento (e quindi di cilindrata, peso, aerodinamica e dimensioni) concordo pienamente con la tua affermazione che al massimo ci può essere una differenza del 10/15% sui consumi.

Se così non fosse, penso seriamente che i vari tecnici responsabili dei centri di ricerca e sviluppo delle Case che non riuscissero ad “allinearsi” tecnicamente alla concorrenza, sarebbero certamente degradati alle pulizie dei locali! :biggrin2:
 
Indietro
Alto