Audio/Video Ho trovato due connettori sotto il freno a mano. Cosa sono?

vegetayaris

TCI Member
Registrato
7 Luglio 2011
Messaggi
75
Località
roma
Ciao ragazzi,
Sono nuovo del forum e questo è il mio primo post.
Possiedo una TOYOTA YARIS 1.4 D4D modello del 2007.
Ho una domanda per quando riguarda i connettori che si trovano nel vano sotto il freno a mano.
Ho aperto il piccolo vano (per capirci quello sotto i 4 posti per pulsanti).
Dei 4 pulsanti su uno ho collegati gli antinebbia frontali. Nel vano, attaccati con un po di nastro isolante e attualmente non utilizzati ho trovato i 2 connettori:
  • Uno blu, femmina. Ha 5 pin orizzontali tutti su una sola fila (non riesco a postare le foto).
  • L'altro è nero, femmina. Ha 8 pin orizzontali tutti su una sola fila (non riesco a postare le foto).
Sapete di cosa si tratta? :77:
Ma da quelle parti non dovrebbe esserci anche l'attacco D75 (4 pin) per l'aux? :fear2:

Ho pensato che magari uno dei due che ho trovato potrebbe essere l'attacco per il box multi cd. Possibile?
Help me! Vorrei provare eventualmente a capire come ricavare un ingresso AUX dall'attacco per il caricatore CD.

Grazie mille! :biggrin2:
 
Uno dovrebbe essere la predisposizione dei fendinebbia........ l' altro dicono sia il riscaldamento dei sedili:104230044:smile:


AUX dubito, nel 2007 non esisteva e anche adesso mettendoci la USB c'è il suo cavo nuovo:smile: Caricatore CD non penso, và messo in plancia non in quella zona.



Se vuoi AUX o metti la centralina USB/AUX della Restyling o ti "arrangi" con una interfaccia apposita ma se ne parla già altrove:wink_smil
 
ragazzi può essere che sono gli attacchi del subwoofer? visto che ho sentito che và messo sotto il sedile del passeggero
 
Mmmmm
La cosa che mi sembra strano è che visto che la radio per il CD CHARGER ha un input stereo perchè non possiamo attaccarci un lettore MP3 intendo l'uscita cuffie del lettore?
Voi direte.. ok ma la radio non capisce che c'è attaccato qualcosa e quindi non vede il lettore.
Mi può tornare ma la radio alla fine si può ingannare:

http://www.elvisciotti.it/2008/10/collegare-ipod-a-autoradio-blaupunkt-fiat-alfa/

Non possiamo farlo anche sulla yaris?
Si può acquistare un classico cavo per CD CHARGER che viene sui 10 Euro... e poi si attacca il lettore.

Qualcuno più portato per l'elettronica può aiutarci?

 
Esatto...
Ossia alla fine il CD CHARGER semplificando è una presa AUX con piedini aggiuntivi per il controllo remoto del dispositivo.
E un paio di piedini per far capire allo stereo che il CD CHARGER è attaccato.
E basta non c'è altro...
Quindi secondo me è fattibilissimo...e forse non viene tanto pubblicizzata la cosa perchè se no le interfacce da 200 euro non si venderebbero più.

Sbaglio? Sto dicendo una cretinata?
 
Non so come sia la radio dietro, sulla mia ho la presa USB, la aux c'è ancora, considera che comunque la qualità usb è come quella del cd in quanto legge direttamente i dati dalla chiavetta, mentre con la aux si perde qualità, dipende se ti basta che si senta o vuoi che si senta bene :wink_smil
 
Si ma il problema è che io ho una YARIS 2007 e non ho la presa USB :frown:
La AUX a quanto so dietro la radio non c'è ma c'è solo l'attacco per il CD CHARGER :frown:
 
salvo può essere che sono gli attacchi del subwoofer? visto che ho sentito che và messo sotto il sedile del passeggero

Non penso ho dato uno sguardo al PDF del factory manual toyota.
Sembra che siano uno lo switch per il lunotto posteriore e l'altro uno switch per l'aria condizionata.

Tu hai info utili o consigli per attaccare un lettore MP3 senza spendere 200 euro?
 
@Lux: in genere i sub o si collegano con gli altoparlanti (ed hanno l'entrata per segnale amplificato) o metti un modulino (e secondo me è meglio, perdi meno tempo e viene un lavoro più pulito) che trasforma il segnale da amplificato a pre-amplificato (in genere se prendi un sub in cassa, tipo quello toyota da sottosedile hanno tutti e 2 gli ingressi, amplificato e pre-amplificato) :wink_smil

@vegeta: una interfaccia usb/sd viene 120,00€ non 200€ :wink_smil http://www.toyotaclubitalia.it/forum/showthread.php?t=24977 :wink_smil:biggrin2:
 
@Lux: in genere i sub o si collegano con gli altoparlanti (ed hanno l'entrata per segnale amplificato) o metti un modulino (e secondo me è meglio, perdi meno tempo e viene un lavoro più pulito) che trasforma il segnale da amplificato a pre-amplificato (in genere se prendi un sub in cassa, tipo quello toyota da sottosedile hanno tutti e 2 gli ingressi, amplificato e pre-amplificato) :wink_smil

@vegeta: una interfaccia usb/sd viene 120,00€ non 200€ :wink_smil http://www.toyotaclubitalia.it/forum/showthread.php?t=24977 :wink_smil:biggrin2:

capito allora se inserisco il sub collegandolo alle cose "per spendere un pò meno" l'impianto di serie si sente più forte?
 
@Lux: in genere i sub o si collegano con gli altoparlanti (ed hanno l'entrata per segnale amplificato) o metti un modulino (e secondo me è meglio, perdi meno tempo e viene un lavoro più pulito) che trasforma il segnale da amplificato a pre-amplificato (in genere se prendi un sub in cassa, tipo quello toyota da sottosedile hanno tutti e 2 gli ingressi, amplificato e pre-amplificato) :wink_smil

@vegeta: una interfaccia usb/sd viene 120,00€ non 200€ :wink_smil http://www.toyotaclubitalia.it/forum/showthread.php?t=24977 :wink_smil:biggrin2:

Sempre troppo se si può fare il tutto con un barbatrucco :biggrin2:
Secondo me è fattibile...
Ho una domanda per voi smanettoni... ma che radio è quella che ho nella mia YARIS 2007 ? :fear2:
Marca? Modello?

Grazie mille...
 
capito allora se inserisco il sub collegandolo alle cose "per spendere un pò meno" l'impianto di serie si sente più forte?

No, aumenti solamente i bassi, ma non so se prendendo il segnale dagli altoparlanti ti cala un po' la potenza perchè il sub si alimenta dal segnale amplificato della radio invece di usare un segnale pre-amplificato ed amplificarlo con il suo amplificatore interno.

E' scritto malissimo ma spero si capisca il concetto :smile:

Io ho preferito spendere una trentina d'euro per il modulino così non andrò a modificare i vari cavi per prendere il segnale e roba varia, poi si perde molto meno tempo ad installarlo, e se ad esempio si va da un elettrauto... :wink_smil
 
Quella della restyling è Fujitsu, dovresti trovarlo scritto sul libretto d'uso e manutenzione all'inizio del "capitolo" sull'autoradio :wink_smil

Ok verifico.
Che intendi per restyling? Io sono neofito.
Io ho una YARIS comprato nel 2007. Versione 1.4 D4D 5 PORTE SOL.
 
Autoradio pre-restyling fino al 2009
!Bt6ymjwEWk~$(KGrHqQH-D4Evqy1919eBL-E0u34jw~~_12.JPG


Autoradio restyling dal 2009 (ha anche una colorazione più scura)
!B8nm7DgBGk~$(KGrHqJ,!k8Ey+jCw3Q6BM3lvm,-QQ~~_12.JPG
 
Indietro
Alto