Ho preso una macchina vecchia?

beneKILL

TCI Advanced Member
Registrato
18 Agosto 2005
Messaggi
672
Età
44
Località
Roma
Salve ragazzi, come sapete ormai tutti, un mesetto fa ho ritirato la mia bella Corolla HB 5P, il 2000 116cv con allestimento SOL.

Ora, leggendo qua è la in rete, ho avuto solo una grande confusione...

Leggo della nuova Verso qui verrà  tolto il 2.000 da 116cv e messo il 2.200 da 136 e sempre il 2.200 da 177cv.
Un pò me l'aspettavo, dato che da Gennaio tutte le macchine nuove devono essere Euro 4 e la Verso da 116cv è Euro 3.
Ho visto le foto, la plancia e il quadro sono completamente diversi da quelli della HB...

Quello che volevo chiedere... ...mi son comprato una auto vecchia? Nel senso, qualcuno sa quando la Mia 2.000 da 116cv non la faranno più?

Ok per la motorizzazione (il 116cv mi basta e avanza) ma il design come la mettiamo?
Quando la comprai voci dicevano che per la nuova Corolla HB si dovrà  aspettare almeno gli inizi del 2007... ...almeno un paio di anni me li vorrei fare con un "ultimo modello".... che mi dite?
 
se la tua è vecchia allora la mia è d'epoca...gli interni (stupendi) della verso sono diversi in quanto è tutt'altra macchina...mentre gli interni dela hb sn gli stessi di quella precedente ma rinnovati in alcuni dettagli....dai ke non è ancora vecchia...!
 
...il discorso della roba nuova ultimamente è come quando devi comprare il computer, se aspetti di prendere l'ultimissima novità , va a finire che nn lo prendi +......
la tua ti piace? hai fatto la tua scelta meditata? la terrai fino a che respira?... ed allora chettefrega se tre 6 o 8 mesi esce il modello-restiling nuovo?????
(basta che nn facciano una TS da 250cv altrimenti m'incazzo :bleh: )

ciao
 
Già ... tutt'altra cosa?

Di che ti lamenti...? Ha ragione RobbiTS, sono 2 auto completamente diverse!

E poi a dirti la verità  secondo me il quadro della HB è più bello!
Quei numeri bianchi con quelle lancette rosse che paiono sospese nel vuoto, soprattutto al buio fanno un effetto che mi piace tantissimo, una volta tanto qualcosa di originale e diverso rispetto a quello che fanno gli altri!
Il motore vedrai che ti darà  delle belle soddisfazioni! E' un motore moderno, collaudato e col giusto rapporto prestazioni/consumi.
Il design credo che non abbia niente da discutere...dimmi quamte persone fino ad ora ti hanno detto che hai comprato una brutta macchina...???!
Diverse volte mi è capitato che persone mi sono venute vicino chiedendomi informazioni o chiedendomi di poter vedere la macchina...quando una cosa è bella ma poco conosciuta e pubblicizzata credo faccia più effetto!
Poi le persone che si sono fatto qualche viaggio con me sono rimaste tutte entusiaste per la notevole qualità  che si percepisce!
Se poi hai preso la SOL non ti manca assolutamente niente!
Vedrai che ne sarai contento!
CIao e divertiti!
 
Ti porto il mio esempio,
ho dovuto comprare l'auto nel giro di un mese......
ho scelto la Toyota xche' indice di affidabilita' [garanzia 5anni] , poco richiesta dai ladri ,piu' economica di altre inoltre non mi piacevano Astra e Focus[vecchi tipi all'epoca 12/2003] sapendo che entro un anno o meno sarebbe uscita la 116cv ma ti posso assicurare dicendoti che ,come Robby ti confermo che se aspetti sempre il nuovo modello allora stai fresco ..... oppure hai la possibilita'di cambiare auto ogni 2 anni .....
io la tengo fino a che respira perche'
tra mutuo e bimbo/a in arrivo sto fresco!!!

PS : comunque e' un'opttima auto e ne sono soddisfatto anche se ha i suoi difetti [ma sempre meno delle altre.....]
 
Ragazzi grazie a tutti delle risposte.

Soddisfatto della mia macchina? NO! SODDISFATTISSIMO!
Prestazioni, consumi, estetica, interni, confort... ...tutto adoro della mia Corolla!

Mi sono spiegato malissimo in apertura di questo topic!
Vi spiego meglio:
partiamo dal presupposto che non ci capisco molto di macchine ( :no: ), guardando il link a Repubblica su un altro topic, ho visto gli interni della Verso. Siccome credevo che la Verso aveva gli stessi della HB (compreso quadro) credevo che l'uscita dei nuovi interni della Verso avrebbe comportato l'uscita dei nuovi interni anche per la HB!

Ad essere sincero anche a me piace più il quadro della HB, ma non credevo che erano diversi, ma bensì nuovi per la Verso.

Insomma, ho fatto la classica figura di cacca :laughing1

Grazie a tutti comunque :wink_smil

P.S. Torno a ripetere che sono soddisfattissimo della mia Corolla, anzi, più che soddisfatto!
 
Indietro
Alto