Manutenzione Help silicone

Carlixeddu76

TCI Advanced Member
Registrato
9 Febbraio 2016
Messaggi
189
Località
Trento
Ciao a tutti , vorrei un parere.
Ieri dopo aver lustrato la mia verso , notavo che i copertoni sarebbero stati più belli se lustri. Allora ho spruzzato del silicone spray : bellissimi, ma in internet leggo che indurisce la gomma anzi .. La vetrifica rovinandoli è vero? Qualche esperienza in merito?
Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ciao a tutti , vorrei un parere.
Ieri dopo aver lustrato la mia verso , notavo che i copertoni sarebbero stati più belli se lustri. Allora ho spruzzato del silicone spray : bellissimi, ma in internet leggo che indurisce la gomma anzi .. La vetrifica rovinandoli è vero? Qualche esperienza in merito?
Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ormai...l'hai fatto!

Butta tutto!:bleh:
 
Si lo farò , Internet in verità è diviso in due tra chi lo spruzza e si fa pure la doccia col silicone e chi dice di no di sicuro.
Come dici tu una volta e basta ! Mai più.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Si lo farò , Internet in verità è diviso in due tra chi lo spruzza e si fa pure la doccia col silicone e chi dice di no di sicuro.
Come dici tu una volta e basta ! Mai più.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Dopo tempo rispondo al mio stesso post , ho capito che se fa male ai copertoni , non fa male di certo ad un auto usata .. o datata : questa estate ho rifatto nuovi gli interni della macchina di mio padre la plastica del cruscotto sembra essere uscita ieri di fabbrica .
Ora capisco cosa mettono le concessionarie nelle auto per fare da un auto di 1000 euro una di 5000 : lavaggio , cera e silicone a go go per una spesa di neppure 100 euro!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Mi dovrò fare il bidet col silicone a questo punto. :biggrin2:

Scherzi a parte, statti tranquillo!
 
Ma se sulle confezioni di silicone, spray o grasso, c’ è scritto proprio che è particolarmente idoneo ad impedire l’ imporrimento della gomma, aumenta tenuta e durata delle guarnizioni ecc….. :blink:

Io l' ho usato con buoni risultati sulle guarnizioni delle portiere.
 
Ci saranno siliconi e siliconi...
Spendere soldi per "scurire" e lucidare gli pneumatici mi sa tanto di roba inutile...
 
Ci saranno siliconi e siliconi...
Spendere soldi per "scurire" e lucidare gli pneumatici mi sa tanto di roba inutile...

Anche io lo penso ugualmente e non sapendo cosa combina nella gomma del copertone meglio usarlo per lucidare plastiche e interni di un auto già "sofferente"


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto