HELP! problema targhe!!!!

sniper

TCI Member
Registrato
25 Gennaio 2005
Messaggi
84
Età
44
Località
Martellago (VE)
spero che mi possiate aiutare ; vi espongo il problema chiaramente e non badero' alle righe che scrivero'. vi prego leggete tutto e consigliatemi.

Allora , comprai la supra circa 1 anno fa radiata e disimmatricolata perche' il tipo che ce l'aveva ha divorziato dalla moglie e poi s'e' ammalato; alla moglie e' rimasta la macchina e ha deciso di venderla ma , stanca di pagare il bollo che e' na bella batosta, ha pensato bene di radiarla e disimmatricolarla.

arrivo io che compro la macchina senza alcun documento e senza nessuna fotocopia e, essendo l'auto radiata non serviva andare dall'avvocato ma bastava solo un'atto privato tra me e la donna (la vendita di una macchina disimmatricolata e radiata e' uguale alla vendita di un quadro...di un mobile...) e dopo i lavori di carrozzeria ovviamente devo targarla e qua le strade si dividono :

1) UK GARAGE , non vuole alcun documento , gli basta l'estratto cronologico della macchina che gia' cell'ho ma vuole 6000 euro per portarla in inghilterra , fare tutti i documenti , ritornare in italia e fare la visura alla MTCM per le targhe e il libretto italiani.

2) fino adesso ero propenso per fare le pratiche con un tipo "amico mio" che circa 3 mesi fa mi disse : sisi non c'e' problema per 2500 euro ti do targhe e libretto inglesi , non serve che vedano la macchina e poi la visura per le targhe italiane te la fanno senza problemi alla MTCM per 700 euro. (quindi in totale 3200 euro)

circa 1 mese fa sto tipo mi disse : sisis nessun problema ho risolto tutto stan facendo le targhe etc le avrai circa tra 1 mese...

ieri mi chiama e mi fa : eh sai ci sono problemi vogliono vedere la macchina bla bla bla bla...

io gli fo : vabhe quanto mi costa sta menata

lui : eh non so ti richiamo oggi...

sto attendendo la chiamata ma pero' portare una macchina in camion da qua in UK e ritorno...capace sempre di chiedermi minimo minimo 2000 euro....

ora...mi sono rotto le palle sia di buttare via soldi proprio inutilmente che di ascoltare dalla mattina alla sera boccaloni (gente che parla a vanvera solo perche' dio li ha dotati di apparato orale)
quindi passo la palla a voi e vi chiedo : come faccio per targarla senza andare a regalare 6000 euro a uk garage? perche' purtroppo la spesa non e' che valga proprio il risultato (12 milioni per 2 targhe e un libretto!!)
 
allora sniper, io ti dico quel che hanno detto a me:
se la Supra l'hai presa in Italia...

io avevo chiesto di riadare l'Audi per tenermela senza più dover pagare il bollo e per poi magari un giorno, se ne avessi avuto voglia, rifare l'iimatricolazione. beh, mi sono informato presso un'autoscuola e un ufficio ACI e mi hanno detto che prima si poteva fare, ma da poco tempo hanno deciso che una volta radiata una macchina, in Italia non è più possibile immatricolarla di nuovo :no: , quindi temo che la soluzione estero sia l'unica che ti rimane però magari al posto di farti fare le pratiche da UK Garage (che credo siano un po' furbettini-ini-ini :tongue:h34r: ) prova a chiedere ad un'autoscuola, magari ti danno qualche dritta più conveniente!

buona fortuna :63:
 
ups scusa, non avevo notato che la soluzione italiana l'avevi già  esclusa... :blush:

magari prova a sentire un concessionario che fai import-export, loro se ne intendono!...e magari ti danno anche un passaggio su una bisarca!
 
a quanto pare il tipo che dovrebbe farmi le targhe (possibilita' numero due) mi ha chiesto 1000 euro in piu' per portare la macchina in inghilterra e finire le pratiche...

2500 + 1000 = 3500 + 700 di visura per targhe italiane : 4200

mortacci loro per 2 targhe e 1 foglio di carta.
 
W la burocrazia italiana!!!!
Beh dai..alla fine al posto di 6000..
 
ah si ...ma il bello e' che appena ho tirato fuori quei 4200 euro devo tirarne fuori immediatamente altri 1100 di assicurazione e circa 350 di bollo

ehehehe
 
alla faccia!!!beh..cosa posso dirti..ti gà  vosudo la bixicleta? (per modo di dire..)..mò adesso pedala..
 
Mi chiedo? devi necessariamente farla targare in Uk? non puoi farla immatricolare in germania o in svizzera?
Penso comunque che il viaggio sia fattibile e potresti fare tutto tu.
Comunque volevo chiederti: sei andato alla motorizzazione a chiedere informazioni?

E' davvero una brutta faccenda anche perchè sto aspettando di farmi questo giro. :fear2:
In bocca al lupo. :wink_smil
 
oggi pomeriggio alle 16.00 a mio grande malincuore la macchina e' partita per l'inghilterra...
dovrebbe tornarmi sabato prossimo ; speriamo bene!!!

attendo fiducioso novita'.
 
ehh dagli ultimi conti viene fuori circa

2500 per targarla e immatricolarla
1000 di trasporto
900-1000 x la visura con targhe italiane e importazione
1100 di assicurazione
350 di bollo

maledizione entro sabato devo tirare fuori tipo 6000 euro...

pero' poi cell'ho in strada pronta all'uso finalmente!
 
:drunk:
sniper ha scritto:
ehh dagli ultimi conti viene fuori circa

2500 per targarla e immatricolarla
1000 di trasporto
900-1000 x la visura con targhe italiane e importazione
1100 di assicurazione
350 di bollo

maledizione entro sabato devo tirare fuori tipo 6000 euro...

pero' poi cell'ho in strada pronta all'uso finalmente!

Comunque per il trasporto mille euro sono davvero pochi... ti hanno fatto un ottimo prezzo ( aforse viaggia in un autoarticolato assieme ad altre macchine forse si spiega il prezzo così basso)
:wink_smil
Ti rifaccio gli auguri affinchè la targa arrivi il prima possibile e così puoi finalmente godertela per strada
 
no veramente va su in carro attrezzi da sola...pero' il tipo gia' doveva andare in olanda per i fatti suoi...quindi il viaggio si calcola : olanda - inghilterra inghilterra - olanda.
 
ma con un mezzo del genere non facevi prima a tenerla senza targa... ci vai in giro... e se cercano di fermarti scappi :biggrin2: tanto con quel motore sotto il culetto chi ti ferma più :wacko: :wink_smil :biggrin2:
unico problema è che probabilmente sei l'unico in tutto il veneto ad averla... e per di più è arancione.. quindi non penso sia difficile capire chi è il padrone :63:
 
no in veneto a quanto mi risulta ce ne sono 2 ....
una rossa targata treviso
una nera targata rovigo (di un mio amico)

arancione e' l'UNICA in italia....ci tengo a sottolinearlo! :biggrin:

eheheh
 
Indietro
Alto