Tutorial GUIDA: Installazione ScanGauge II.

Come puoi leggere nella prima pagina della guida, o sul sito internet del produttore (trovi il link sempre nella prima pagina) lo ScanGauge rileva tutti i paramentri in tempo reale dalla ECU (percui piu veritieri di cosi!!).

Quindi temperatura motore, giri e moltissimi altri.. :wink_smil

Non rileva la temperatura esterna, ma la temperatura nel condotto di aspirazione, che solitamente su strada scorrevole è qualche grado superiore rispetto a quella reale..se invece sei fermo in coda la differenza arriva anche fino a 30-40 °C in piu!! (per ovvi motivi :biggrin2: )
 
Ma non c'e' nessun settaggio da fare...nessuna impostazione tipo..cilindri marca o che??
 
Ale tu l'hai installato sulla tua giusto?
come ti trovi??
io ho dato un'occhiata al manuale e sembra un bell'oggetto..e credo(se non ho capito male) che si possano visualizzare 4 dati in contemporanea..ma 4 dati a scelta giusto? ciè a me interessa avere i giri motore e la temperatura liquido e metto quelli...magari a te non interessano i giri perchè hai il contagiri e metti un altro dato..è cosi?
Poi un altra domanda..ho visto che ha 2 ingressi cat5 ma sono equivalenti? posso entrare da dietro o dal lato è la stessa cosa?
Grazie intanto per le tue risposte:63:
 
esattamente 4 parametri ha tua scelta:63:......... puoi usare entrambi gli ingressi, frontale o laterale in base a come lo posizioni:wink_smil
 
Ora come ora 150 eurozzi sono fuori parametro per me, però in futuro un pensierino ce lo farei...
 
Ciao a tutti,volevo chiedere un favore a chi ha installato questo utile strumento...sapreste dirmi che consumo medio indica lo strumento in strada pianeggiante a 80,90,100km/h col clima spento?
 
ciao a tutti ragazzi mi sono appena inscritto perchè ho comprato la nuova aygo connect versione sol. vi volevo chiedere un paio di cose. per prima cosa vi volevo chiedere qual'è la differenza tra lo ScanGauge II e lo ScanGaugeE. perchè a me servirebbe soprattutto per vedere i consumi medi e istantanei e la temperatura del motore. e visto che tra i due c'è un notevole differenza di prezzo volevo sapere se lo ScanGaugeE era in grado di fare le cose che mi interessano. e poi un'altra cosa. sulle foto dove si vede il connettore mi sembra di capire che il connettore sia sotto al volante. la cosa che volevo chiedere è questa. è possibile attaccare lo ScanGaugesenza dover fare tutto il lavoro con trapano e attrezzi vari? e soprattutto senza dover smontare niente? perchè in caso io lo metterei direttamente nel vano portaoggetti. non mi interessa il fatto di doverlo mettere nel vano alto come nella foto perchè lì c'è il tomtom. grazie per le eventuali risposte!
 
ciao a tutti ragazzi mi sono appena inscritto perchè ho comprato la nuova aygo connect versione sol. vi volevo chiedere un paio di cose. per prima cosa vi volevo chiedere qual'è la differenza tra lo ScanGauge II e lo ScanGaugeE. perchè a me servirebbe soprattutto per vedere i consumi medi e istantanei e la temperatura del motore. e visto che tra i due c'è un notevole differenza di prezzo volevo sapere se lo ScanGaugeE era in grado di fare le cose che mi interessano. e poi un'altra cosa. sulle foto dove si vede il connettore mi sembra di capire che il connettore sia sotto al volante. la cosa che volevo chiedere è questa. è possibile attaccare lo ScanGaugesenza dover fare tutto il lavoro con trapano e attrezzi vari? e soprattutto senza dover smontare niente? perchè in caso io lo metterei direttamente nel vano portaoggetti. non mi interessa il fatto di doverlo mettere nel vano alto come nella foto perchè lì c'è il tomtom. grazie per le eventuali risposte!

Lo ScanGauge E è una versione più economica, per installarlo puoi non fare i fori, ma poi ti tocca lasciare i fili volanti :wacko:

Per quanto riguarda le funzioni di consumi la versione "E" te le mostra..ma devi avere un po di pazienza..è una bella rogna, perchè anche con la versione normale bisogna star ad inserire ad ogni rifornimento i litri immessi..il costo ecc..se una volta vai di fretta..poi diventa impreciso..calcola che per questa funzione già i computer di bordo integrati non sono molto precisi..
 
Però lo ScanGauge II che hai te, Ale, mi sembra che vada benone per le funzioni che più tieni in mostra, giusto? ; )
 
quindi le differenze tra i due in sostanza non esistono?!?XD non ho capito questa cosa. che intendi per economica? ho visto che è più piccola dell'altra ma oltre a quello hanno le stesse funzioni?
 
Però lo ScanGauge II che hai te, Ale, mi sembra che vada benone per le funzioni che più tieni in mostra, giusto? ; )

Bè si :wink_smil

Quello è una versione economica se vogliamo che serve principalmente per la gestione dei costi/consumi..il "II" invece è un dispositivo veramente completo...visualizza i parametri di funzionamento, fa da computer di bordo e visualizza i codici errore della centralina...imho il costo ne vale la pena!
 
capito. grazie mille. penso proprio che opterò per la versione economica visto che tanto a me serve solo per vedere i consumi della macchina. sennò esiste un computerino simile che però serve solo ed esclusivamente per i consumi? e che magari costa la metà XD ? per esempio ho visto questo http://www.obdspy.it/product_info.php?name=PLX_KiwiMPG_Gauge&model=kiwimpg&prod=PLX-0027 che però non costa tanto di meno dello ScanGaugeE e serve solo per i consumi (mi sembra di capire). magari visto che serve solo a quello secondo voi può essere che è più preciso?
 
Ultima modifica:
Non so se quest'ultimo sia meglio o peggio di quelli nel catalogo dello "ScanGauge", ma di sicuro creado che la precisione dei risultati dipenda anche dalla centralina di bordo dell'auto...
 
Indietro
Alto