Tutorial GUIDA: Illuminazione bagagliaio Plug & Play.

Per esperienza personale ti posso dire che illumina quanto basta per frugare in bauliera; è ovvio che se vuoi qualcosa di milgiore e di più efficiente allora te ne servono almeno due o, meglio, installi un impiantino con qualcosa di migliore :wink_smil

l'impianto no è più complicato...ma dato che una illumina a sufficienza...ooook vada per una!!:biggrin2:
 
Se vuoi, prima dell'acquisto, ti posto una fotografia notturna che ti mostra il risultato :wink_smil
 
Se vuoi, prima dell'acquisto, ti posto una fotografia notturna che ti mostra il risultato :wink_smil

si ok!mi farebbe piacere!ah proposito ma possiede anche un pulsante di spegnimento?so che ha un timer si spegne ogni 20 secondi ma nn so se magari si può spegnere del tutto...e se ha luce bianca o gialla...se è un led mi sa bianca anche se gialla sarebbe meglio perchè si abbina cn la luce di cortesia dello sportello:smile: oltre a questa piccola lampada ho visto anche quelle rotonde disegnate (con Twetty:wub::wub:smile: ma sn per le camerette nn illuminano granchè e poi bisogna premere il pulsante per accenderla nn è a sensore di movimento( molto più sofisticata e bellina:biggrin2:smile:
 
Anche da ikea ci sono delle lampadine ( a neanche 5 euri) a batteria molto simili.. io le uso per gli interni delle credenze ^_^ però ora penso che ne staccherò una e la monterò nel bagagliaio della aighina .. la struttura è tonda, bianca, grande quanto il palmo di una mano e ci sono ben 3 lucine a led, che fanno abbastanza luce per piccoli ambienti.. però anche questa va schiacciata per accenderla..
 
Ecco a voi :biggrin2:
E' un dispositivo della Philips che ha tre led bianchi e con il sensore di movimento permette di accenderli senza dover premere alcun pulsante.
Funziona a batteria con 3 mini stilo, mi pare.
Oltre all'apposito buco per un eventuale chiodo ha due calamite (io uso questa soluzione) per poter essere "appesa" ovunque: nessuno vieta di usare anche del nastro biadesivo o del velcro.

Oggi, all'Ipercoop ne ho viste di diverso tipo della Osram, molto simili a quella di cui sto parlando, intorno ai 7€.

Ecco una foto
 
Anche da ikea ci sono delle lampadine ( a neanche 5 euri) a batteria molto simili.. io le uso per gli interni delle credenze ^_^ però ora penso che ne staccherò una e la monterò nel bagagliaio della aighina .. la struttura è tonda, bianca, grande quanto il palmo di una mano e ci sono ben 3 lucine a led, che fanno abbastanza luce per piccoli ambienti.. però anche questa va schiacciata per accenderla..

bel negozio l'IKEA ma qui in Calabria ce li sogniamo negozi così!!!!!nn c'è nunu:no:
 
Ecco a voi :biggrin2:
E' un dispositivo della Philips che ha tre led bianchi e con il sensore di movimento permette di accenderli senza dover premere alcun pulsante.
Funziona a batteria con 3 mini stilo, mi pare.
Oltre all'apposito buco per un eventuale chiodo ha due calamite (io uso questa soluzione) per poter essere "appesa" ovunque: nessuno vieta di usare anche del nastro biadesivo o del velcro.

Oggi, all'Ipercoop ne ho viste di diverso tipo della Osram, molto simili a quella di cui sto parlando, intorno ai 7€.

Ecco una foto

grazie per l'info e la foto:smile: ho notato che l hai sistemata tra i sedili ci avevo pensato ankio!oppure si può anche mettere vicino la mascatura è più nascosta cmq qnd la prenderò vedrò dove starà meglio:shifty: grazie ancora per il post dettagliato cn tanto di manona che mostra il fascio di luce!!!!!!!!:laughing1:laughing1:laughing1
 
Sì l'ho messo dietro ai sedili, utilizzando la calamita di cui dispone, perchè in altri posti mi sembrava che potesse essere raggiungibile dall'acqua piovana quando il baule è aperto. :wink_smil

A proposito cos'è la mascatura?! :blink:
 
Sì l'ho messo dietro ai sedili, utilizzando la calamita di cui dispone, perchè in altri posti mi sembrava che potesse essere raggiungibile dall'acqua piovana quando il baule è aperto. :wink_smil

A proposito cos'è la mascatura?! :blink:

ahahahah ooooooopsssssssss!!! pardon !!! serratura del bagagliaio intendevo dire ..."mascatura" in gergo calabrese....:bleh::bleh: ogni tanto qualche parolina vibonese mi scappa !!!!
 
Ultima modifica:
Purtroppo l'Aygo non è prevista di illuminazione nel bagagliaio e molti si sono arrangiati installando una luce e prelevando la corrente da qualche altro componente tipo le luci o l'accendisigari.

Vuoi pero per problemi di garanzia o "manualità", per alcuni tale opzione non è praticabile, percui per risolvere il problema ho usato un sistema pratico ed efficace.

Basta applicare uno "spot" a led, di quelli che si trovano in mega quantità negli ipermercati e che funzionano a batterie.

Inizialmente avevo usato un tipo della "Osram", l'accensione avveniva con un click, ma era molto fragile e spesso si staccava o peggio si accendeva da solo causa urti involontari e si scaricavano le batterie.

Poi invece ho trovato questa:

Philips - Lampada LED a batteria Bianco - LAC51AWWB/10 - Accessori funzionali - Accessori funzionali - Illuminazione

Per l'accensione ha un sensore di movimento, in pratica quindi una volta aperto il lunotto, basta passare la mano davanti e si accende :smile:

Il miglior posto per fissarla è vicino la cerniera dove c'è una "barra" di carrozzeria a vista, e viene fissata con le calamite in dotazione, molto potenti e nonstante le migliaia di buche, non si è mossa di un millimetro.



E luce fù :biggrin2:




Ciao

buona idea infatti ho fatto ankio così, ma in quel punto la lampada è problematica xke se trasporti
qualcosa di pesante ke si muove, al primo urto si spacca.
Io invece , l'ho comprata dai cinesi a 3,50 € e l'ho posizionata in alto a sinistra sotto la mezza mensola in plastica ke c'è!
Le foto le potete trovare nel mio garage!!
L'ho fissata con del velcro direttamente sulla moquette ad incastro.... non si sposta più... :wink:
Ora nel mio baule c'è una luce immensa....biaanca :wink:
 
Indietro
Alto