Guida: Come cambiare la batteria dell'auto

Guarda, per me il TCI è una manna :smile:
Ho sempre trovato consigli utili, e vagonate di informazioni tecniche importanti.
E quello che ho letto sui forum del TCI ha avuto il suo peso quando ho scelto la Toyota come nuova auto.
Inutile dire che sono molto soddisfatto della scelta fatta :cool:
Avanti così che andate bene! :cheers:
...avanti così che andiamo bene :wink_smil ...
 
Ma come si è scaricata?! Luci accese o è morta cosi???

2 settimane ferma ed è andata giù, antifurto spento e tutto........ penso SmartEntry anche se dovrebbe disattivarsi da se dopo 2/3 giorni senza contatti con la chiave.
Aygo idem ma partita al primo colpo e appunto ponticellata con Yaris che una volta avviata e caricata batteria è ora apposto:63:

Demont..... allora metto Nutella sulla batteria?!:bleh::laughing1
 
2 settimane ferma ed è andata giù, antifurto spento e tutto........ penso SmartEntry anche se dovrebbe disattivarsi da se dopo 2/3 giorni senza contatti con la chiave.
Aygo idem ma partita al primo colpo e appunto ponticellata con Yaris che una volta avviata e caricata batteria è ora apposto:63:

Demont..... allora metto Nutella sulla batteria?!:bleh::laughing1
...anche burro e marmellata vanno bene :smile: ...
 
le batterie URSUS le ho sempre trovate scarse, esperienza indiretta, soprattutto se resta ferma per alcuni giorni.
Preparati che fra un anno, o alle prime basse temperature avrai problemi.
Se l'auto resta spesso ferma consiglio una batteria al calcio, si scaricano lentamente,
altrimenti un pannello solare mantenimento carica batteria.
 
le batterie URSUS le ho sempre trovate scarse, esperienza indiretta, soprattutto se resta ferma per alcuni giorni.
Preparati che fra un anno, o alle prime basse temperature avrai problemi.
Se l'auto resta spesso ferma consiglio una batteria al calcio, si scaricano lentamente,
altrimenti un pannello solare mantenimento carica batteria.

Grazie dei consigli.
Per ora la URSUS ha superato bene l'inverno.
C'è da dire che che faccio un sacco di strada: 80km al giorno di statale (il lavoro), e 160km nel finesettimana (ah, l'amore... :wub: )
La macchina dorme sempre in garages.
Vedremo se la batteria supererà il prossimo inverno...
 
Indietro
Alto