Info Guarnizione base dell'antenna per Yaris

denethor

TCI Member
Registrato
8 Dicembre 2008
Messaggi
91
Località
Roma
Ciao ragazzi,

Mi si è seccata e rotta la guarnizione che si trova intorno alla base dell'antenna della radio su una Yaris 2006 2a generazione. Oggi sono andato al concessionario Toyota ufficiale per ordinare il ricambio poiché ho paura che mi possa entrare dell'acqua. Con mio stupore mi ha detto che non è previsto il ricambio e bisognerebbe ricomprare tutta la base.

Sapere dove passo trovare una guarnizione anche commerciale che sia come quella? Grazie

Inviato dal mio V370 utilizzando Tapatalk
 
E' vero, occorre sostituire tutta la base (n°86300 B) e costa pure una cifra perchè è amplificata:

ToyoDIY.com


Non ho idea come sia fatta ma non riesci a costruirtela te con qualche ritaglio di gomma e con un pò di silicone?

Piuttosto temo che per eseguire la sostituzione dovrai smontare/scollare il rivestimento interno del tetto! :blink:
 
Ciao ragazzi,

Mi si è seccata e rotta la guarnizione che si trova intorno alla base dell'antenna della radio su una Yaris 2006 2a generazione. Oggi sono andato al concessionario Toyota ufficiale per ordinare il ricambio poiché ho paura che mi possa entrare dell'acqua. Con mio stupore mi ha detto che non è previsto il ricambio e bisognerebbe ricomprare tutta la base.

Sapere dove passo trovare una guarnizione anche commerciale che sia come quella? Grazie

Inviato dal mio V370 utilizzando Tapatalk


Ho visto quanto costa, ma sono pazzi?

Secondo me ti conviene cercare in qualche centro commerciale un antenna simile che costi poche euro e poi utilizzare soltanto la guarnizione
 
Ho un idea che spesso uso io con successo su un auto d'interesse storico (23 anni) che ho:
1. Metti del nastro adesivo di carta (quella di carta usata dai carrozzieri o dagli imbianchini) sulla carrozzeria precisamente intorno alla base (pero non deve andare sulla base)

2. Smonta l'antenna e la base di gomma (sicuramente ci sarà un bullone da svitare all'interno dell'auto posto tra il tetto e la tappezzeria del tetto)e pulisci per bene tutto con uno sgrassatore

3. Tutto smontato, ti rimarrà la carrozzeria nuda (pulisci anche questo) circondata dal nastro adesivo che ci avevi messo in precedenza.

4. Metti sulla carrozzeria nuda e pulita della pasta sigillante nera (quella di solito usata dai mecc per sigillare le guarnizioni delle coppe olio e varie) e poi metti la base in gomma dell'antenna.

5. Prima di appoggiare l'antenna alla base di gomma, se necessario metti uno strato (sottile) di pasta nera tra la base di gomma posata in precedenza sulla carrozzeria e l'antenna stessa che a sua volta potrà essere incartata con lo stesso nastro usato in precedenza.

6. Avvita il tutto e vedrai che la pasta in eccesso andrà sul nastro adesivo che prima avevi messo sulla carrozzeria e/o sull'antenna.

7. Togli il nastro adesivo e ...il gioco è fatto !! La guarnizione sarà ricomposta, non avrai perdite d'acqua e più metti il nastro con precisione più tutto sarà pulito e senza sbavature e nulla si noterà .
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto