GT86 - impressioni e opinioni

ah se hai per esempio la quinta inserita a 70km/h puoi tranquillamente scalare in seconda e vedi che spinta.
tuttavia questa'auto ha una curva di potenza un po' strana perché nella parte centrale si vede proprio che al posto di procedere lineare cala rispetto all'andamento. non so se l'hanno fatto per le emissioni (quel "buco" è praticamente nei regimi di omologazione) e/o per i consumi (a 130/135Km/h) ci sei dentro in pieno, infatti fa i 12/13km/l a quella velocità (io ho una media di 10). in pratica se riprendi mentre sei in quei regimi senti proprio che quasi manca di potenza, perché alla fine anche fino ai 2800 la spinta non è niente male, poi si stabilizza e poco prima i 5000 si incazza XD in pratica il mortorio è in mezzo
per coprire quella valle oscura non basta agire in modo semplice sulla centralina

Ah ecco... il motore subaru e' nato apposta per la BZR/GT86 o e' gia' collaudato?
 
Quindi il problema di erogazione ce l'hanno anche altre subaru a sto punto...

no, è questa che è fatta così. sicuramente è una questione di elettronica, ma c'è anche qualcosa nella meccanica.
se non sbaglio già modificando la fasatura di scarico si compensa bene.
di sicuro qualcosa c'è perché sentendo la variazione di rumore dello scarico dai regimi medi a quelli alti non credo sia normale sentire un rombo frastornante che fa vibrare tutto ai medi come se non uscissero a dovere i gas che poi dai 5000giri circa sparisce
 
no, è questa che è fatta così. sicuramente è una questione di elettronica, ma c'è anche qualcosa nella meccanica.
se non sbaglio già modificando la fasatura di scarico si compensa bene.
di sicuro qualcosa c'è perché sentendo la variazione di rumore dello scarico dai regimi medi a quelli alti non credo sia normale sentire un rombo frastornante che fa vibrare tutto ai medi come se non uscissero a dovere i gas che poi dai 5000giri circa sparisce

Capisco che intendi!!
 
Chiacchiere la gt86 è figa così come è :biggrin: comunque ritornando seri e premettendo che ancora non ho ancora avuto il piacere di provarla da quelli che ho visto online per divertirsi un po sulle strade normali al ritorno dal lavoro o l'uscita domenicale è gia perfetta cosi poi ovvio che l'appetito vien mangiando basta avere un meccanico aggiornato e appassionato di performance e si risolve tutto

Inviato dal mio GT-I9100P con Tapatalk 2
 
sì bisogna ricordarsi che rimane una macchina stradale che può fare trackday.
max occhio che se la provi poi è dura resistere!
 
Guarda anche senza provarla non resisto ugualmente ormai ho deciso che la prendo nn appena posso anche se ti dico che sono molto curioso di vedere la nuova mustang 2.3 che esce a fine anno :rolleyes:

Inviato dal mio GT-I9100P con Tapatalk 2
 
bella anche la mustung, solo che qui tra le strade di montagna meglio avere auto non troppo ingombranti e belle agili
 
Mustang?! Se me la fanno manuale con leva del cambio...
Altrimenti la comprerei solo per tenermela davanti all'entrata principale dell'ipotetica villa pluripiano.
 
eh beh sono macchine fatte per le strade americane. non so se ci siano più mustang o gt86 qui in italia
 
eh beh sono macchine fatte per le strade americane. non so se ci siano più mustang o gt86 qui in italia

ahahahah !! Beh qualche gt86 l'ho vista.. ma veramente poche.. mi sembra come all'epoca con la Celica ultima serie...
Sembra quasi che i coupe' ben costruiti non li vogliamo! Pero' di hyunday era pieno :blink:
 
hyundai ha dalla sua il prezzo. ormai la gente vuole il suv o il mini-suv che poi sono più dei crossover e non sanno manco cosa sia. poi sono convinto che a tanti piaccia perché sembra quasi che si aggiungano cm al c... possedendone uno; e più è grosso e più si sentono potenti e padroni...
 
Io parlavo del nuovo modello che uscirà anche per l'Italia a fine anno oltre al classico v8 5000cc ce anche il 2300 turbo 4 cilindri un motore piccolo e leggero che in teoria dovrebbe alleggerire tutta la macchina. Comunque come ho detto prima è solo curiosità anche perché avendo 310cv c'è di mezzo anche il superbollo

Inviato dal mio GT-I9100P con Tapatalk 2
 
sicuramente meno peso, però bisogna vedere se la rimpiccioliscono...dalle prime foto sembra sempre una bella bestia.
io comunque preferisco la camaro
 
Ultima modifica:
Americane con motori piccoli?!

E' come uno Scania con un 1.2 turbobenzina... :blink:
Ma dai.. :laughing1 Lasciamo "all'importazione" cio' che e' di importazione...
Come snaturare un mito Atto 1°.

hyundai ha dalla sua il prezzo. ormai la gente vuole il suv o il mini-suv che poi sono più dei crossover e non sanno manco cosa sia. poi sono convinto che a tanti piaccia perché sembra quasi che si aggiungano cm al c... possedendone uno; e più è grosso e più si sentono potenti e padroni...

E di fatti.. solitamente c'e' chi compensa con la grandezza del motore! :laughing1
 
Ma il blu della brz è uguale al blu della gt? Dalle foto online sembra di no

Inviato dal mio GT-I9100P con Tapatalk 2
 
dipende cos'hai visto, perché c'è sia WR Blu mica (classico subaru) sia galaxy blu (più scuro e brillante) che ha anche la 86
 
Ecco capito, la brz l'ho vista col blu classico subaru che a me piace mentre la gt col blu scuro

Inviato dal mio GT-I9100P con Tapatalk 2
 
Indietro
Alto