"GS 300" - LEI "SENTE" LA STRADA

Fast Driver

TCI Top Member
Registrato
28 Gennaio 2005
Messaggi
1,137
Località
Catania..vicino..vicino
Sulla "GS", le novità  non mancano: una linea inedita, interni rinnovati, complessi dispositivi di sicurezza e un tre litri V6 piuttosto raffinato, con fasatura variabile sia dal lato dell'aspirazione sia da quello di scarico, e dotato del sistema di iniezione diretta di benzina.

All'atto pratico, questa unità  si comporta piuttosto bene: è silenziosa e porta in giro senza problemi la massa non proprio contenuta della vettura. Il merito, senza dubbio, è anche del cambio, un automatico a sei marce dai passaggi inavvertibili.

Molto interessanti anche le novità  in materia di sicurezza, perchà© la "GS" adesso è dotata del Pcs, acronimo che sta per Pre crash safety system: quando il dispositivo rileva che la vettura è prossima a una collisione (e per farlo si serve anche di un sensore radar), le cinture di sicurezza vengono messe in tensione e il Brake assist assicura la massima forza frenante.

Sulla "4300" a otto cilindri, la versione top, la sicurezza di guida è amplificata dalla presenza dello sterzo attivo, che, indipendentemente dalla posizione del volante, modifica l'angolo di sterzata delle ruote. Si tratta di pochi gradi, ma quanto basta per migliorare stabilità  e sicurezza.
 
Beh , mi sa che anche tu hai il debole del bagaglione ... quello spirito pratico
che sdrammatizza la berlinona troppo seria ...
Ma forse à© una mia perversione !!!!
:frusta:
 
Indietro
Alto