GRUPPI DI ACQUISTO IBRIDO

Peone

TCI Junior Member
Registrato
2 Agosto 2019
Messaggi
14
Età
40
Località
Udine
buongiorno, mi chiamo Marco.
Ho ordinato da pochi giorni una toyota corolla TS active colore nero met con il GAI, Gruppo di Acquisto Ibrido.
Qualcuno di voi ha già acquistato tramite un Gai? Ha delle esperienze da raccontarmi? Grazie
 
Io non ho esperienze a riguardo, raccontaci le tue invece, almeno quella avuta finora.
Ad esempio a quanto sei riuscito a prenderla? Con rientro usato o meno? Ecc... Grazie
 
Ciao, sono riuscito a prendere... O meglio... A ordinare la 1.8 TS active colore nero met prezzo finito 24100. Circa 1000 euro in meno rispetto al preventivo in toyota della mia città.
I gruppi di acquisto sembrano ormai molto in voga, strano che su questo forum nessuno ne sappia nulla.
L'auto dovrebbe arrivare a fine settembre inizio ottobre... Io l'ho ordinata il 01 agosto ma il concessionario l'aveva in pre ordine. Speriamo bene
 
Ciao, io mi ero iscritto per il C-HR, in effetti avevano spuntato qualcosa in meno del conce (non so il dettaglio perché non ho concluso), ma dovevo restituire una Honda Insight del 2009 e la convenzione era che l'usato immatricolato prima del 2010 veniva rottamata e valutato zero. Il mio concessionario l'ha valutata 3000 euro, e quindi aggiungendo lo sconto Toyota (era 4500 euro con qualunque usato) ho ottenuto 7500 euro in meno dal prezzo, così.....niente gruppo.
 
si, ho un usato da rottamare. Ho una volvo v40 del 2001 a gasolio (gran bella macchina). Mi viene valutata 0, ma rottamandola, in Friuli accedo ad un contributo di 4000 euro.
 
Per adesso uso il condizionale... La Macchina deve arrivare... Il prezzo finito del gai è di circa 1000 euro inferiore rispetto al prezzo avuto in concessionaria toyota dalle mie parti. E da fine settembre posso fare domanda per avere il contributo dalla regione per acquisto di auto nuova ibrida con contestuale rottamazione di un'auto "anzianotta".
 
Ho capito, purtroppo io in Piemonte non ho potuto avere quell'incentivo, ma una dignitosa valutazione del concessionario mi ha permesso comunque l'acquisto e sono soddisfatto.
Ciao.
 
Ottimo....adesso spero solo che la macchina arrivi presto. Ho ordinato il 01 agosto e il concessionario mi ha detto che era una macchina in pre-ordine.... Quindi dovrei averla tra fine settembre e prima decade di ottobre. Secondo voi è plausibile?
 
C'è un'apposita discussione sulle tempistiche di consegna, ma a mio avviso non illuderti troppo sulla possibilità di averla tanto presto! ;-)
 
buongiorno, mi chiamo Marco.
Ho ordinato da pochi giorni una toyota corolla TS active colore nero met con il GAI, Gruppo di Acquisto Ibrido. [...] Ho ordinato il 01 agosto e il concessionario mi ha detto che era una macchina in pre-ordine.... Quindi dovrei averla tra fine settembre e prima decade di ottobre. Secondo voi è plausibile?
Ciao, alla fine sei riuscito a ritirare la vettura nel periodo ipotizzato? Noi a settembre abbiamo acquistato con il GAI la nostra Corolla TS 1.8 Style ed era disponibile il 9 ottobre per il ritiro.


Io non ho esperienze a riguardo, raccontaci le tue invece, almeno quella avuta finora.
Ad esempio a quanto sei riuscito a prenderla? Con rientro usato o meno? Ecc... Grazie
Noi ci siamo trovati bene, l'esperienza di acquisto in gruppo è stata positiva. Lo sconto finale per il nostro allestimento è stato di 5400€ (4150€ Toyota +1250€), a cui speriamo vada a sommarsi l'anno prossimo l'eco-incentivo di Regione Lombardia (5000€) richiesto a metà Ottobre.

Relativamente all'usato, mia moglie ed io ne avevamo uno vecchio da rottamare (valore 0). Lo abbiamo schiacciato senza problemi presso il più vicino centro di raccolta prenotando il ritiro a domicilio e fornendo successivamente alla concessionaria individuata dal GAI i documenti di presa in carico rottamazione e radiazione dal PRA via mail.

Personalmente consigliamo di valutare attentamente il rapporto costi/benefici proposto dal gruppo, a maggior ragione visto che la partecipazione allo stesso non è vincolante fino alla conferma dell'ordine. Nel nostro caso rispetto all'acquisto in loco abbiamo investito circa 190€ (60€ rottamazione a nostro carico, 15€ iscrizione GAI, 115€ viaggio A/R) a fronte dell'ulteriore scontistica di 1250€, ma partivamo da un usato senza valore.
 
Indietro
Alto