Grossi problemi erogazione potenza su nuova Yaris Lounge 2024 - 130 HP

Ciao, io proverei a fare effettuare la prova di potenza in qualche officina specializzata, ti darebbe tutti i dati per poter vedere effettivamente quando ci sono i tagli alla potenza e magari poter capire da cosa son dovuti. Inoltre sarebbe un altra prova da mostrare in toyota
 
Ciao, io proverei a fare effettuare la prova di potenza in qualche officina specializzata, ti darebbe tutti i dati per poter vedere effettivamente quando ci sono i tagli alla potenza e magari poter capire da cosa son dovuti. Inoltre sarebbe un altra prova da mostrare in toyota
Sicuramente qualche prova a banco si potrebbe fare, solo che l'ho ritirata da 6 mesi e son passato da un'officina all'altra per vedere di capirci qualcosa e Toyota ripete sempre(anche oggi) di rivolgermi ai centri assistenza autorizzati.
Il ticket è aperto e l'assistenza dice che finche' non viene lavorato questo ticket possono fare ben poco.
Essendo un difetto e non un guasto che ferma il veicolo non sono molto solerti...il meccanico l'ha anche provata ed effettivamente ha riscontrato il problema.
Considerato che tengo le auto non più di 36 mesi causa alto chilometraggio mi sa che faccio prima ad aspettare la prossima...anche se debbo dire che è la prima volta che resto deluso dalla Yaris.
Dal 2006 ne ho avute 7, tra cui diesel, benzina e ibride, non ho mai riscontrato un problema di elettronica.
 
E quali sarebbero ? Non sono loro stessi assistenza autorizzata?
Appunto...ma ormai ci ho rinunciato, mi basta che la macchina non mi lasci a piedi.
Di sicuro non è una goduria guidarla cosi, piacere di guida zero, ma pazienza, magari la cambiero' prima dei 3 anni, sinceramente tra lavoro e cose varie non ho più tempo da perderci dietro.
Dopo tanti anni, credo 20, sto pensando di cambiare marca, l'assistenza latita, i prezzi di acquisto non sono vantaggiosi e la qualità percepita mi sembra tendere al basso.
Ho 5 Toyota in famiglia, per adesso questa è quella peggiore di tutte sotto tutti i punti di vista, ma anche la più nuova, segno inequivocabile di una forte economia di scala.
Non che le tedesche siano meglio, ormai anche loro si sono adagiate allo standard al ribasso.
Vedremo, ma dubito che rinnoverò il parco auto familiare con delle Toyota.
Cliente più cliente meno, non credo che gli interessi.
 
Ultima modifica:
se è così, allora l'unica cosa da fare, è recarsi in una concessionaria e provare una vettura identica alla tua, se prendi uan 130 e non lo fa significa che c'è un problema, diversamente se si comporta allo stesso modo... beh non sei compatibile col tipo di guida che hanno imposto alla vettura

ultima cosa mi sembra di aver capito che nessuna delle officine interpellate abbia provato la vettura, ma si siano limitati a farle la diagnosi, se è così beh la cosa mi preoccupa
 
sì è tipico di tutte le vetture col cambio automatico almeno di quelle dal 2019 in avanti
Ne prendo atto, sapevo essere presente invece sui vecchi cambi automatici, proprio per segnalare al cambio la volontà del conducente di accelerare al massimo, provocando quindi la selezione di una marcia inferiore, (scalata), era chiamato switch di kick down.
 
ciao, io ho una lounge 130cv da un paio di settimane e appena presa dalla toscana sono andato in trentino, viaggiando a velocità moderate e non accelerando tanto non ho trovato problemi e anche se spingo il pedale fino in fondo la lancetta del power va al massimo..
la scorsa settimana ho fatto un altro tratto di autostrada e ho voluto verificare fino a che velocità arrivava perchè avevo letto che faceva al massimo 170 kmh... all'andata e accelerando piano un poco alla volta ho raggiunto i 181 kmh e poi ho tolto ma secondo me andava anche oltre..
a ritorno ho voluto riprovare ma pigiando sul pedale subito al massimo ha fatto come hai descritto te all'inizio.... è andato al massimo il power per poi scendere a metà e ha murato a 170....
alle basse velocità non ho notato questo problema anche perchè usandola in città in eco e andando piano la faccio girare veramente a bassi regimi...
però nei prossimi giorni voglio fare delle prove e poi magari ti aggiorno.
voi come velocità massima quanto avete raggiunto?
 
Ieri ho fatto una prova e ti confermo che se schiacci fino in fondo oltre quello switch la lancetta rimane a fondo corsa.. ho fatto anche un video ma non riesco ad allegarlo...
 
Non sempre fa questo scherzetto, diciamo 5 volte su 7. La mia arriva a 188 Km/h e poi entra il limitatore.
Stessa cosa il 116 cavalli.
Io temo che questo "apparente difetto"sia tutto voluto per rientrare nei limiti delle emissioni Euro...taglia potenza in accelerazione in certi frangenti per non superare i limiti...
P.S. Io sono di Rosignano...:smile:
 
Ultima modifica:
Non sempre fa questo scherzetto, diciamo 5 volte su 7. La mia arriva a 188 Km/h e poi entra il limitatore.
Stessa cosa il 116 cavalli.
Io temo che questo "apparente difetto"sia tutto voluto per rientrare nei limiti delle emissioni Euro...taglia potenza in accelerazione in certi frangenti per non superare i limiti...
P.S. Io sono di Rosignano...:smile:
grazie per la risposta :smile:
ho i miei genitori e mia sorella che abitano a Rosignano Marittimo
 
Indietro
Alto