Grave problema ai freni

gio2

TCI Advanced Member
Registrato
30 Dicembre 2011
Messaggi
182
Località
varese
Questa mattina la mia yaris mi ha fatto un brutto scherzo.
Mi stavo recando al lavoro appena uscito da casa ed alla prima frenata il pedale affonda completamente, ripeto ma niente, per fortuna andavo piano dato che nevicava ma..... che strizza. La fortuna mi ha assistito. Portata dal meccanico più vicino diagnostica una perdita olio dal tubo anteriore che va alla pinza, probabilmente invecchiato e crepatosi. Consiglio a tutti di fare controllare regolarmente tali tubi. Quì si rischia la vita, ma al tagliando non fanno questi controlli??
:thumbdown
 
Questa mattina la mia yaris mi ha fatto un brutto scherzo.
Mi stavo recando al lavoro appena uscito da casa ed alla prima frenata il pedale affonda completamente, ripeto ma niente, per fortuna andavo piano dato che nevicava ma..... che strizza. La fortuna mi ha assistito. Portata dal meccanico più vicino diagnostica una perdita olio dal tubo anteriore che va alla pinza, probabilmente invecchiato e crepatosi. Consiglio a tutti di fare controllare regolarmente tali tubi. Quì si rischia la vita, ma al tagliando non fanno questi controlli??
:thumbdown
Se i tagliandi son fatti bene si controllano anche questi particolari, soprattutto se l' auto comincia ad avere un pò di anni.
 
I tubi in gomma dei freni DEVONO essere sostituiti ogni 5 anni

Sent from my BlackBerry 9360 using Tapatalk
 
Non si crepano con appena 9 anni di vita...ha sfregato da qualche parte.

Domani se riescono a recuperare il ricambio me la riparano in questo meccanico. Voglio vedere il pezzo rotto e rendermi conto se, come dici tu ha sfregato. Di fatto si è svuotato il circuito.
 
I tubi in gomma dei freni DEVONO essere sostituiti ogni 5 anni

Sent from my BlackBerry 9360 using Tapatalk

A memoria, nei tagliandi TOY non ricordo abbiano mai cambiato questi tubi, ma non ne sono sicurissimo. Di sicuro cambiarli ogni 5 anni non fa male.:63:
 
Se i tagliandi son fatti bene si controllano anche questi particolari, soprattutto se l' auto comincia ad avere un pò di anni.
Comincio a dubitare che anche in TOY corrano via un pò, mi è scesa la fuducia. Nella revisione biennale devono sostituire queste parti di sicurezza, tra l'altro nel loro database si segnano anche tutti i pezzi di ricambio utilizzati nel mezzo, hanno tutta la storia. Sull'altra yaris i tubi flessibili per sicurezza li faccio sostituire.
 
I tubi in gomma dei freni DEVONO essere sostituiti ogni 5 anni

Sent from my BlackBerry 9360 using Tapatalk

Possibile? In nessuna auto posseduta ( e tutte hanno superato i 5 anni di vita) non ho mai cambiato un tubo dei freni!
Ho un Ducato del 1986 e ha sotto i tubi freno originali.


Inviato dal mio iPhone
 
Possibile? In nessuna auto posseduta ( e tutte hanno superato i 5 anni di vita) non ho mai cambiato un tubo dei freni!
Ho un Ducato del 1986 e ha sotto i tubi freno originali.


Inviato dal mio iPhone


male!


io invece, che compro sempre auto usate, appena la porto a casa la prima cosa è cambiare tubi freno, metto quelli aeronautici rivestiti in treccia inox, che quelli si che sono eterni, e i freni vanno pure meglio
 
I tubi in gomma dei freni DEVONO essere sostituiti ogni 5 anni

Sent from my BlackBerry 9360 using Tapatalk

Quoto, e consiglio anche, a prescindere dai controlli dei mec. , un controllo anche da parte nostra:

Girare la ruota fin quando non vediamo il tubo.
Piegarlo nelle varie direzioni....non ci devono essere lesioni o screpolature (come quelli che si formano sui pneumatici dopo 2-3 anni tanto per far capire).
 
Sostituito tutti e 4 i tubi, spurgo e olio 204 euro. Mi sembra un pò caro, un tubo era crepato, comunque non mi lamento poteva essere moooolto peggio.
 
Indietro
Alto