graffi carrozzeria

duidoz

TCI Junior Member
Registrato
26 Luglio 2008
Messaggi
9
Località
Erchie
ciao a tutti!

purtroppo la mia yaris presenta già dei graffi sulla carrozzeria...qualcuno può suggerirmi qualche rimedio (es. vernici spray, ec9 cper cercare quanto meno di mascherarli?

grazie
 
Innanzitutto che graffi sono? Profondi o micrograffi?
Se si parla di micrograffi o di carrozzeria opaca ti quoto un paio di messaggi...

raga dopo anni che lavo l'auto al lavaggio selfservice (5€ interni e esterni) ho notato nell'ultimo lavaggio che la carrozzeria della yaris era ruvidissima.
aveva delle piccole palline nere che, dato che la vernice è nera) non si vedevano ma al tatto si sentivano e come, anche sui vetri ma erano minuscole.
non sapendo che fare dato che mi ero accorto che si trattava di catrame usato per rifare l'asfalto, ho fatto 2 cose, denunciato il comune per aver rifatto la strada senza avvisare i residenti, e poi mi sono recato dal carrozziere, il quale ha detto che serviva una lucidatura totale e che mi costava 100€(ed è un amico).
non perdendomi d'animo ho comprato all'ipercoop x 9 euro una cera liquida della arexons, mirage credo si chiami ed ho rifatto conq uella tutta l'auto.
quanto ho strofinato e lavorato con una macchina così piccola non potete credere!!
il risultato è stato dei migliori la consiglio vivissimamente raga, almeno una volta ogni tanto (3 o 4 mesi) la piccola è tornata come nuova ed ha tolto anche quiei graffiettini superficiali che si intravedevano prima ad auto pulita(e sul nero si vede tutto).
perciò concludo.....passatele la cera alle vostre toy e non ve ne pentirete davvero.
ciao!
:cool:

E dai un'occhiata a questo 3d:
Graffi su tutta la carrozzeria!!!

Se invece si tratta di graffi profondi l'unico rimedio è la riverniciatura, ma sia io che tutti gli altri (credo) ti sconsigliamo di farla tu con la bomboletta spray!!! :shifty:
 
la mia è nuova e quasi 5000 Km.
L'altro giorno ero in una zona poco sicura della mia città fermo in coda al semaforo e sono stato urtato sullo specchietto da uno con lo scooter...si vedeva proprio l'intento di farlo per farmi abbassare il finestrino.
Visto a occhio che non era successo nulla, gli ho fatto cenno, senza abbassare il finestrino, che non c'era problema e di stare tranquillo.
E' andato avanti un po' incazzato scuotendo la testa....bho...

A casa poi ho controllato ed effettivamente a parte un graffietto di neanche 2 cm nero non c'è altro...in controluce qualche rigatura leggerissima.
Ma penso che il mio carrozziere al volo con un po' di polish rimette a posto anche se non si vede nulla.

Occhio ragazzi a non agire di impulso, molte volte lo fanno di proposito :bleh: per portarvi via o l'orologio o altro che avete in macchina.
 
Ultima modifica:
a padova c'è da aver paura soprattutto zona stanga, dove c'è il centro giotto e via anelli...e infatti stavo proprio tornando a casa dal media world che è li attaccato.
 
Ultima modifica di un moderatore:
a padova c'è da aver paura soprattutto zona stanga, dove c'è il centro giotto e via anelli...e infatti stavo proprio tornando a casa dal media world che è li attaccato.

Ah mà tranqui da me ti tiran giù lo specchio e manco si fermano:dry: stì ba***rdi:ranting2: [zero danni comunque, solo un graffietto]

Per tornare IT, con una bella lucidata torna nuova la macchinina..... se son graffi profondi puoi ritoccare col kit apposito e lucidare ma vedrai sempre il segnetto, specie se sai, solo che almeno è colore dell' auto:wink_smil
 
Ultima modifica:
a padova c'è da aver paura soprattutto zona stanga, dove c'è il centro giotto e via anelli...e infatti stavo proprio tornando a casa dal media world che è li attaccato.

conosco bene la zona, ma non pensavo che fosse cosi' peggiorata.Davvero , ho un altro ricordo della citta' anche se la zona stazione non era dei migliori.
 
Ultima modifica di un moderatore:
non hai sentito dello scandalo di via anelli.
adesso le palazzine le hanno chiuse ma spaccio e prostituzione continua alla grande oltre al fatto che prima erano tutti concentrati li e adesso sono disseminati un po' ovunque.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Indietro
Alto