gpl

mauro 1956

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So perfettamente che toyota sconsiglia il montaggio del gpl sui suoi modelli, ma lavorando nell'ambiente auto ho molti contatti con installatori di impianti gpl che mi giurano che sul 1,3 toyota non hanno nessun problema di valvole quando montano impianti, qualcuno di voi ne sa qualcosa? Sono felice possessore di una verso s ctv con cui ho fatto quasi 70000 km , un solo problema galleggiante e pompa della benzina hanno avuto problemi a causa di un rifornimento dove era presente molta acqua, ho dovuto sostituire il galleggiante ma anche la pompa non va granche' bene e sono destinato a doverla sostituire ( 600 euro !!!) a voi e' successo qualcosa di simile?
 
... installatori di impianti gpl che mi giurano che sul 1,3 toyota non hanno nessun problema di valvole quando montano impianti...

Ovvio che giurano. Poi i problemi sono i tuoi!

Odio il gas, puzza e le auto non vanno certo di più. Mia opinione. Se ti va bene pareggi le spese. Se ti va male hai da pagare molta manutenzione.

Ripeto, io ho solo le testimonianze di due o tre colleghi che mirano al risparmio dal distributore...gente che non si fa problemi di manutenzione particolare...i peggiori utenti!
Sono sicuro che persone cum grano salis e fanatiche della manutenzione riescano pure a risparmiarci qualcosa ma ritengo che il risparmio c'è solo su motori di una certa cilindrata (e di un certo consumo!)
Su un 1300 come questo, che ho, che già consuma poco...il miglior risparmio è andare ulteriormente piano.
Senza patemi di manutenzione!
 
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installatori di impianti gpl che mi giurano che sul 1,3 toyota non hanno nessun problema di valvole quando montano impianti, qualcuno di voi ne sa qualcosa?
Sono felice possessore di una verso s ctv con cui ho fatto quasi 70000 km ,
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quando Toyota (group), per un periodo di tempo, di alcuni modelli aveva anche la versione GPL (Aygo, Yaris, Cuore, Sirion), lo installava solo sulla versione 1.0, anche se il modello era venduto sia con il 1.0 che con il 1.3.
Ciò mi induce a pensare che avessero fatto delle prove ed il 1.0 fosse risultato più idoneo del 1.3

Poi hanno eliminato definitivamente l'opzione GPL.
Aveva bisogno di manutenzione supplementare (indicata nella tabella costi tagliandi fissi del sito Toyota) che annullava il risparmio del rifornimento.

Se tu hai già fatto 70.000 km a benzina . . .
 
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