gpl su Toyota Celica 1.8 cosa ne pensate? Help

Registrato
12 Febbraio 2015
Messaggi
3
Piaciuto
0
Località
verona
Salve a tutti! Sono nuovo di questo forum,mi chiamo Alessandro e ho 30 anni.
Ne approfitto subito per chiedervi una info sull'acquisto di una Toyota Celica 1.8.
L'auto in questione è drl 2002 unico proprietario, 107000 km, carrozzeria grigia pari al nuovo, sedili in pelle nera, davvero stupenda, a 3450€, solo che l'impianto gpl certificato..La mia domanda è ne vale la pena anche se ha il gpl su un'auto coupè così bella? Secondo voi può darmi problemi futuri al motore? Vi ringrazio anticipatamente per le risposte !!!
 
Registrato
12 Luglio 2007
Messaggi
10,078
Piaciuto
45
Località
Diano Marina
L' alimentazione a GPL richiede una manutenzione particolare alle punterie che andrebbero controllate più spesso, diciamo almeno ogni 50.000 Km per evitare impuntamenti e quindi possibile bruciatura delle valvole.

Quindi ti consiglierei di accertarti se il vecchio proprietario ha eseguito quanto sopra per evitarti un possibile intervento di costo non indifferente. :blink:

P.S. Ma come si fa a mettere il Gas su una sportiva del genere! :wacko:
 

max76

TCI Advanced Member
Registrato
28 Ottobre 2013
Messaggi
337
Piaciuto
0
Località
lecce
stessa domanda che mi son fatto quando nel parcheggio di un c. commerciale ho visto la mia ex celica 2001, il tipo che l ha comprata ha messo il gpl o metano bah....
 
Registrato
12 Febbraio 2015
Messaggi
3
Piaciuto
0
Località
verona
Si si il proprietario ha tutte le certificazioni dell'impianto anche se anche io trovo strano impiantare il gpl su una sportiva, probabilmente se uno fa tanti km all'anno.
Navigando in rete trovai altri forum riguardante il gpl su questa auto, trovai discussioni che dicevano motori toyota con gpl non vanno d'amore d'accordo ma volevo sentire altre versioni di altri utenti che hanno fatto questa esperienza.
Comunque vi ringrazio moltissimo per le risposte numerose e spero che un normale impianto gpl non comporti danni al motore
 
Registrato
10 Gennaio 2016
Messaggi
3
Piaciuto
0
Località
Gallipoli
io ho preso la ts a gpl, e vi devo dire che non noto quasi differenze fra gpl e benzina, salvo che il gpl costa 0,485 €/l... comunque si può disinserire quando si vuole...
 
Alto