Google Search su Rav4 MY2016

maurosmax

TCI Advanced Member
Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
105
Località
milano
ciao a tutti
ho la Rav4Hybrid My2016 con Toyota touch 2 Go Plus, volevo sapere se qualcuno di voi ha già installato la app Google Search oppure come fare per averla.
sul mio account my.toyota non riesco a caricarla sul carrello pur avendola a disposizione gratis
grazie
 
ciao a tutti
ho la Rav4Hybrid My2016 con Toyota touch 2 Go Plus, volevo sapere se qualcuno di voi ha già installato la app Google Search oppure come fare per averla.
sul mio account my.toyota non riesco a caricarla sul carrello pur avendola a disposizione gratis
grazie


Ciao, anche io ho lo stesso problema con una RAV4 My2017 appena ritirata. Io non riesco a caricarla sul carrello e quindi ad averla in auto perché ho su una versione software (6.7.0WH) che non riesco in nessun modo ad aggiornare (mi compare sul monitor dell'auto il messaggio AUTENTICAZIONE NON RIUSCITA) pur essendo disponibile sul Customer Portal la versione 6.8.1WL. La prossima settimana ho già prenotato una visita presso il centro assistenza del concessionario, ti farò sapere.
 
Ciao, anche io ho lo stesso problema con una RAV4 My2017 appena ritirata. Io non riesco a caricarla sul carrello e quindi ad averla in auto perché ho su una versione software (6.7.0WH) che non riesco in nessun modo ad aggiornare (mi compare sul monitor dell'auto il messaggio AUTENTICAZIONE NON RIUSCITA) pur essendo disponibile sul Customer Portal la versione 6.8.1WL. La prossima settimana ho già prenotato una visita presso il centro assistenza del concessionario, ti farò sapere.

grazie !!
 
Anch'io ho lo stesso problema sulla mia del 2016. Avevo già Google search ma di colpo è sparito e non mi accede più al servizio, user e password errati. Qualcuno sa cosa sia successo??

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Ciao, anche io ho lo stesso problema con una RAV4 My2017 appena ritirata. Io non riesco a caricarla sul carrello e quindi ad averla in auto perché ho su una versione software (6.7.0WH) che non riesco in nessun modo ad aggiornare (mi compare sul monitor dell'auto il messaggio AUTENTICAZIONE NON RIUSCITA) pur essendo disponibile sul Customer Portal la versione 6.8.1WL. La prossima settimana ho già prenotato una visita presso il centro assistenza del concessionario, ti farò sapere.

ho qualche novità, dopo aver avuto un po' di tempo per smanettare sul navigatore. ho scoperto che Google search si attiva ricercando PDI con la funzione online, dalla schermata di gestione del navigatore cliccando su PDI per la ricerca oltre a quelli già memorizzati si possono ricercare con ONLINE e per farlo ti propone scelta tra Google e TOMTOM. infatti mi ha trovato un negozio che prima non riuscivo a trovare.
 
ho qualche novità, dopo aver avuto un po' di tempo per smanettare sul navigatore. ho scoperto che Google search si attiva ricercando PDI con la funzione online, dalla schermata di gestione del navigatore cliccando su PDI per la ricerca oltre a quelli già memorizzati si possono ricercare con ONLINE e per farlo ti propone scelta tra Google e TOMTOM. infatti mi ha trovato un negozio che prima non riuscivo a trovare.


Grazie x la dritta..

Ricercando sul sito Toyota ho visto che è disponibile un aggiornamento software ovviamente gratuito.
 
Grazie x la dritta..

Ricercando sul sito Toyota ho visto che è disponibile un aggiornamento software ovviamente gratuito.


Ieri in concessionaria sono riusciti finalmente ad aggiornare il software della mia RAV4 (adesso ho la 6.8.2 con Mappe 2016v2). Confermo che Google Search si attiva attraverso la scelta dei PDI on line.

In ogni caso vi suggerisco una dritta qualora abbiate problemi con le configurazioni del sistema multimediale o navigatore (nel mio caso c'era un disallineamento tra il codice ID del sistema e i codici di autorizzazione dei software che scaricavo dal customer portal che non riuscivo in alcun modo ad installare con risultato il messaggio a video AUTENTICAZIONE NON RIUSCITA):
- cancellate il vostro account sul sistema/navigatore dell'auto
- cancellate il vostro account definitivamente dal customer portal Toyota (ieri 02/07/2017 è stato inaugurato il nuovo portale, per cancellare l'account dovete accedere dalle opzioni utente)
- dalla vostra auto ora dovete accedere al menù segreto (tenete premuto il tasto setup del navi e accendete e spegnete le luci 3 volte), cercare il tasto a video Memory CLR e tenerlo premuto fino al bip (praticamente cancella tutte le configurazioni del sistema/navi e lo riporta allo stato di fabbrica). Spegnete l'auto e riaccendete per far riavviare il navi.
- Riconfigurate il navi per la connessione Bluetooth e dati dal vostro cell (o WiFi se avete il modulo PLUS) e create o accedete con la vostra utenza (quella vecchia va benissimo, oppure ne create una nuova).
- Fate un invia e ricevi dati dal server per riallineare il sistema con il portale.
- Accedete al portale con il vostro account già creato in auto e configurate il VIN (numero di telaio dell'auto).

Adesso avrete un perfetto allineamento portale/auto e potrete configurare al meglio il vostro software e applicazioni.

Fatemi sapere se ci sono punti oscuri, cercherò eventualmente di spiegare meglio.
 
Scusami io ho eliminato il vecchio account. Ne ho creato uno nuovo e ho abbinato il mio veicolo inserendo il telaio. Poi sono andato sul Nav del mio Rav e ho messo la mia nuova user e password ho fatto salva e non succede nulla. Rimane tutto blu senza nemmeno una lettera sul display. Ovviamente il collegamento internet era allineato .. Non voglio resettare. Ho parecchie destinazioni create con Google search e non vorrei perderle

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Scusami io ho eliminato il vecchio account. Ne ho creato uno nuovo e ho abbinato il mio veicolo inserendo il telaio. Poi sono andato sul Nav del mio Rav e ho messo la mia nuova user e password ho fatto salva e non succede nulla. Rimane tutto blu senza nemmeno una lettera sul display. Ovviamente il collegamento internet era allineato .. Non voglio resettare. Ho parecchie destinazioni create con Google search e non vorrei perderle

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk


Non ho capito qual è esattamente il tuo problema, l'eliminazione dell'account (sia dall'auto che dal Toyota Portal) è suggerita in caso di impossibilità ad aggiornare il sistema. In ogni caso se hai eliminato il tuo vecchio account dal portale Toyota devi necessariamente eliminarlo anche dall'auto e poi crearne uno nuovo (anche direttamente dall'auto volendo).
 
Allora entrando sul sito area clienti ho capito che id da inserire sul nav non è lo stesso di quello usato x l'accesso da web. Provo e vi faccio sapere

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
A tutt'oggi entro nello store toyota ma non va la ricerca online nemmeno da Pdi da voi segnalato. Mi esce Server non disponibile. Allego foto. Qualcuno sa cosa è successo? ?
826fab7aa09c19ae7a479aac909e690d.jpg


Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Finalmente risolto l'enigma dopo aver contattato toyota. Praticamente funziona solo x il primo anno gratis. Poi devi pagare x avere 3 anni aggiornamento sotware e mappe + ricerca online. ..

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Finalmente risolto l'enigma dopo aver contattato toyota. Praticamente funziona solo x il primo anno gratis. Poi devi pagare x avere 3 anni aggiornamento sotware e mappe + ricerca online. ..

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk


Ma non erano 3 gli anni gratis per questo tipo di aggiornamenti o servizi?!
 
Si infatti solo il Plus ha tre anni gratis. Xerò capisco pagare l'aggiornamento x la mappa ma non far funzionare la ricerca online" utilissima " è da taccagni

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto