Gomme Yaris Gr Sport

Svindalone9

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Buongiorno,
apro questa discussione per avere i vostri pareri, la Yaris di mia moglie ha le Bridgestone Turanza di primo equipaggiamento, ad oggi gli pneumatici hanno poco meno di 15k km ed un anno e mezzo di vita, ma per la mia spassionata opinione sono una cosa veramente orrenda. Ok che sono estive ma io abito nel centro Italia, le temperature variano di solito da 3/4 gradi a 10/12 indicativamente in inverno e già con la nebbiolina mattutina e serale anche a ruote diritte in partenza se un pochino in salita la macchina tende a sgommare ed in frenata si sente come attivare l'abs il tutto anche andando piano ed accelerando e frenando in modo tranquillo. Per carità nulla di trascendentale ma se già stando accorti si ha questo tipo di reazioni proprio non le digerisco. La tenuta laterale anche sul viscido in curva sembra meglio ma nulla di eclatante, almeno però una volta impostata la curva l'auto non tende ad allargare la traiettoria.
Per carità io sono abbastanza maniaco ma nella mia Octavia Rs ( che ha come primo equipaggiamento anche lei le Turanza che ho però provveduto a vendere ancor prima di ritirare l'auto ) ho le Continental Sportcontact7 e sono completamente di un altro pianeta, anche le ContiSportContact5 che avevo prima nella Superb erano nettamente migliori delle Bridgestone.

Scusate tutto questo pippone, ma vorrei avere dei vostri riscontri se per caso le avete in uso anche voi
 
Premesso che le Turanza base della Bridgestone sono a mio parere leggermente sopra le EcoContact della Continental, non per questo sono però considerabili delle buone gomme.
Una volta superata la metà del battistrada perdono in aderenza e sicurezza, e non sono granché.
Ho avuto le T0005 sulla mia Nissan Micra e si sono comportate proprio come dici anche tu.
Un mio collega di lavoro ha avuto la versione per EV sulla sua Mokka e stesso risultato.
A inizio settimana è arrivato il mio collega con una MG4 elettrica con montate le T0006 EV, tra 10/15000 Km vi darò l'aggiornamento su come si comportano.
 
Rispetto ad EcoContact non so dirti perchè non le ho mai utilizzate quindi non giudico, ma ContiSportContact5 e SportContact7 soprattutto sono completamente un altro mondo
 
Rispetto ad EcoContact non so dirti perchè non le ho mai utilizzate quindi non giudico, ma ContiSportContact5 e SportContact7 soprattutto sono completamente un altro mondo
non faccio i rally, scusami ma se non senti differenze fra una gomma ed un altra è un problema tuo :laugh:
anche perchè mia moglie non ha nessuna velleità, ma anche lei non le digerisce proprio
 
Su un' auto come la mia, le Turanza vanno già benone se non si chiede troppo in curva, ma con quel formato "comodo", ed una certa massa sopra la ruota si spiattella per bene a terra quel tanto che serve a farla aderire, e l'assetto medio la aiuta a non scomporsi troppo sullo sconnesso, ma non sono certo gomme adatte a spalle basse ed assetti rigidi, inoltre la mescola è pensata più per durare a lungo che per raggiungere temperature da performance, ed il riscaldamento della superficie di contatto è il grande segreto (di pulcinella :roflmao: ) della gomma performante.
Quando la mia auto e la mia guida erano più sportive, ci andavo inizialmente di Toyo T1R, eccezionali finchè sei sul liscio, un po' irascibili sullo sconnesso, poi sono passato alle Yoko Advan Sport V105s, spendendo qualche soldino in più, lo sconnesso ha smesso di essere un problema...
Il formato era 215/40 R18
 
ma fate i rally con ste macchine? :biggrin:
No, ma "qualche" misto stretto di seconda e terza tirate a 7000 mi è capitato...:roflmao::roflmao::roflmao:
...anche qualche giro in pista...
Per come guido ora, ben sapendo i limiti della mia auto, andrebbero bene pure delle forme di parmigiano coi freni a disco, e mi spasso con tutto il resto che ha da offrirmi, ma quando avevo una macchina divertente e mi ci divertivo, la differenza fra le gomme usciva fuori prepotentemente.
 
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