Gomme RAV 4 Active MY17

Proprio oggi un gommista mi ha proposto le nuove Bridgestone Turanza t0005, che pare stiano andando molto bene.
Le vedo però gomme più adatte a vetture gran turismo che a suv.
 
Arrivo da 20 000 Km con le Goodyear Efficient Grip 225/65 R17, forse un po' troppo morbide ma non ho mai avuto problemi di tenuta; battistrada ancora al 70% (quasi sempre autostrada).

Ora come invernali ho ordinato delle Goodyear Ultragrip 9, le ho provate su una auto più piccola ed avevano una ottima tenuta, spero si comportino bene anche su questa. Sul Qashqai avevo delle Dunlop Winter Sport con cui mi sono trovato benissimo mentre con le precedenti Yokohama avevo seri problemi sul bagnato, così come ne ho notati anche con le Bridgestone Blizzak LM 001 fornite da Audi su un Q2.

A fine inverno pensavo di prendere dei cerchi da 18" e cambiare di conseguenza le gomme (se trovo da vendere le attuali con una sola estate alle spalle); probabilmente monterò nuovamente le Efficient Grip per il fatto che essendo M+S aiutano un po' sul fango/sterrato. Avete alternative?
 
Io sul mio "vecchio" RAV4 2.0 multidrive S 4WD avevo delle Dunlop Grandtrek Touring A/S che ho tutt'ora su un Terios che per me sono eccezionali :wink: le uso da dieci anni senza pentimenti :cool:
 
ma con quale criterio scelgono le gomme? Pensavo che adesso mettessero le Bridgestone (non so quale modello esatto).

Chi ha ritirato un RAV active 17'' da poco?
ho acquistato da poco un rav4 del 2017 modello style, ha sotto le gomme invernali,
misura 235/55 R18 quale gomme mi consigliate grazie
 
Indietro
Alto