Gomme Michelin crossclimatic

andrea1.2

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Un alternativa valida con le certificazioni invernali sono le Michelin cross climatic misura 205 /55/16;le ho montate di serie al ritiro dell auris al posto delle continental originali molto soddisfatto rotolamento molto basso e silenziose sono un buon compromesso sia x l inverno che x l estate riducendo i costi delle gomme Michelin ha indovinato il prodotto

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Io ho comprato le nuovissime nokian wrd4(commercializzate a settembre 2015) e mi trovo molto bene. Ps abito in montagna


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effettivamente ste cross climate sembrano veramente buone. se sono valide quando stanno pubblicizzando, anche dai test, potrebbero essere il compromesso giusto per tutti quelli che vorrebbero avere un treno unico di gomme. speriamo aumentino anche le misure disponibili, perché per ora vanno solo sulle auto
 
Un buon compromesso!

Ma sempre compromesso è!

Sull'asciutto a 100 all'ora (ho letto la prova su 4R) hai 2 o 3 metri di ritardo sulle estive.
Idem sulla neve.
Se vai sempre pianino anticipando l'anticipabile...sono perfette.
 
Un buon compromesso!

Ma sempre compromesso è!



E’ vero, è sempre un compromesso, però, per chi fa circa 10.000 Km all’ anno (ed è una maggioranza di automobilisti) è una scelta logica, di convenienza.

5.000 Km in estate e 5.000 Km in inverno: vuol dire che il paio di gomme estive + quelle invernali teoricamente durerebbero per 8/10 anni……. peccato però che le devi buttare via molto prima perché la gomma si degrada per invecchiamento.

Se poi aggiungiamo per due volte l' anno il costo di sostituzione invernali/estive.....
 
E’ vero, è sempre un compromesso, però, per chi fa circa 10.000 Km all’ anno (ed è una maggioranza di automobilisti) è una scelta logica, di convenienza.

5.000 Km in estate e 5.000 Km in inverno: vuol dire che il paio di gomme estive + quelle invernali teoricamente durerebbero per 8/10 anni……. peccato però che le devi buttare via molto prima perché la gomma si degrada per invecchiamento.

Se poi aggiungiamo per due volte l' anno il costo di sostituzione invernali/estive.....
Piero...potresti fare anche solo mille km all'anno ma se ne fai 15 nella neve e ti blocchi o peggio...scivoli...vuol dire che avevi le gomme sbagliate.

Le gomme vanno scelte per soddisfare la situazione peggiore che devi affrontare...non la media delle situazioni.

Non puoi darmi torto. :tongue:

E se non usi tale criterio...quell'unica volta che dovrai usare l'auto in condizioni non adatte alle tue gomme...tantomeglio stare a casa!
 
Hai ragione aarnmunro, ma dipende sempre dell’ uso che fai dell’ auto e dalle condizioni ambientali: personalmente non vado a sciare e qui in riviera non nevica mai, non si va mai sottozero e le gomme “4 stagioni” mi servono esclusivamente per essere in regola con le normative le poche volte che mi capita di fare qualche viaggio nell’ entroterra dove esiste la prescrizione ma chiaramente le strade sono sempre “pulite”.

Mi dirai: ma perché non compri gomme estive e metti in baule un paio di catene? Purtroppo la mia Auris non è catenabile e penso che non sia l’ unica……..
 
Hai ragione aarnmunro, ma dipende sempre dell’ uso che fai dell’ auto e dalle condizioni ambientali: personalmente non vado a sciare e qui in riviera non nevica mai, non si va mai sottozero e le gomme “4 stagioni” mi servono esclusivamente per essere in regola con le normative le poche volte che mi capita di fare qualche viaggio nell’ entroterra dove esiste la prescrizione ma chiaramente le strade sono sempre “pulite”.

Mi dirai: ma perché non compri gomme estive e metti in baule un paio di catene? Purtroppo la mia Auris non è catenabile e penso che non sia l’ unica……..

Più che altro mi riferisco a chi sostiene che per due o tre spruzzi di neve non servon le termiche...
Bisogna poi pensare come le 4 stagioni frenano a caldo in autostrada ad agosto...o quanto durino...:dev:

Poi...mi han distrutto la vecchia corolla Verso (perfetta, con 4 gomme nuove Pirelli sottozzzero di un mese) ad una rotonda perchè un furgone con 4 gomme lisce guidato da un indiano (che ho preso e trascinato giù...e che poi ho lasciato subito) me l'ha accorciata irreparabilmente...
Poi...ogni volta che nevica io, con la mia bella macchinina con gomme da neve parto la mattina per andare in ufficio ed immancabilmente torno a casa due ore dopo perchè le strade son bloccate da coglioni che vanno in giro sbandando su auto con gomme estive totalmente ricoperte di neve con vetri appannati...
Poi...basta...vado a farmi un caffè che mi son già rovinato la digestione!

Mi dirai come vanno le CrossClimate..che le metterò sulla Verso-S!
 
Ho comprato 4 CrossClimate sotto alla mia (temporanea) 500!
Vanno bene, ma le ho gonfiate troppo e la macchina è tutto un rumore!
Ma penso che pur sgonfiandole...che non cambia la musica!

Però, 10 e lode alle CrossClimate, questo volevo dire!
 
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