Gomme Kleber...

alemad70

TCI Newbe
Registrato
26 Dicembre 2010
Messaggi
1
Località
milano
Ciao a tutti.
Ho una Yaris D4D alla quale ho appena sostituito gli pneumatici.
In precedenza(l'auto ha quasi tre anni e l'ho acquistata usata a luglio 2010)montava dei
Pirelli cinturato su cerchi in lega originali Antibes.
Ora,i Pirelli (forse perche' erano finiti e da sostituire) davano il senso di essere piu' larghi
e la cosa non mi dispiaceva affatto.
I Kleber appena montati (naturalmente a parita' di misura 185/60/15) sembrano piu' strettini...
Avete gia' avuto esperienze di questo genere?
Mi potreste consigliare gomme che diano effetti piu' muscolosi alla vettura da montare tra 40/50 mila KM?
I Pirelli in questione erano il Cinturato P6.
I Kleber sono gli HP2 Extra...qualcosa del genere...
Ciao,grazie e buona continuazione.
Ale
:smile:
 
Scusa, ma perchè in "Offerte dei concessionari e centri di assistenza"? :dry:
Spostato :blush:
 
Le Falken Ziex 502 e 512 hanno la spalla più "squadrata" di altre gomme/marche, di conseguenza c'è più impronta a terra e sembrano più larghe. Sono buone gomme, ma si consumano in fretta.
Dopo le Falken ho montato le BFGoodrich ProfilerG: anche queste erano più squadrate delle concorrenti, ma non come le prime; sono state le migliori gomme in assoluto che abbia mai avuto, ma purtroppo non vengono più prodotte.
 
Non so come sono le nuove G-grip, ma le ProfilerG avevano un ottima tenuta in tutte le condizioni (anche sul bagnato erano impressionanti) ma con un buon consumo; per essere gomme sportive e con la guida che avevo ai tempi della coupé, percorrere oltre i 35mila km (invertendole ogni 10mila) è stato un ottimo risultato!!!!!
Le Falken, invece, avevano un ottima tenuta, ma il consumo era tremendo, anche probabilmente perché erano marchiate M+S (ma erano tutt'altro che invernali).
 
Indietro
Alto