Gomme invernali

iconoclash

TCI Junior Member
Ciao a tutti, con l'inverno alle porte dovrei cambiare le "scarpe" alla mia yaris my 2009, cosa mi consigliate?
Per ora i gommisti di zona mi hanno "offerto" kleber a 70 €, hankok a 75 €, rock qualcosa a 70/75 € e le firestone a 80 €. voi cosa montate?

...ti riporto questo sito Rapporti su prove gomme per tutte le stagioni consigliato da Piero :63: ...inoltre ti consiglio di dare un' occhiata, per i prezzi , ai vari siti di vendita online specializzati in gomme :wink_smil ...non monto invernali ma ho sempre sentito parlar bene, e letto prove positive, delle Michelin Alpin...ma anche con le Pirelli, Nokian, Goodyear, Yokohama non sbagli.

se ti interessa io vendo un treno di Vredestein SNOWTRAC 3 completo di cerchi in lamiera. Guarda in mercatino.

:wink_smil

...ti riporto questo sito Rapporti su prove gomme per tutte le stagioni consigliato da Piero :63: ...inoltre ti consiglio di dare un' occhiata, per i prezzi , ai vari siti di vendita online specializzati in gomme :wink_smil ...non monto invernali ma ho sempre sentito parlar bene, e letto prove positive, delle Michelin Alpin...ma anche con le Pirelli, Nokian, Goodyear, Yokohama non sbagli.

ero interessato a prove più specifiche per la nostra piccolina, cmq dò uno sguardo

Proprio a luglio ho preso per la mia nuovissima Yaris delle gomme da neve visto che mi avevano "ridato" i cerchi in lamiera, avendo montato quelli in lega.
Ci ho montato delle Michelin Alpin 4 perchè sulle altre macchine ho sempre usato la marca francese e mi sono trovato benissimo, sia sulla neve, ma specialmente sul bagnato invernale.
le ho pagate 80 €/cad. montate e bilanciate.
Ho provato anche in passato le Nokian (buone), le Vredestein (molto buone) e le Pirelli (così così) :smile:
Credo che le migliori gomme per un uso "cittadino" debbano essere buone su neve, ma ottime sul bagnato.
Se invece abiti in zona montagna, allora il discorso si ribalta!:thumbup1:

Ultima modifica:
Proprio a luglio ho preso per la mia nuovissima Yaris delle gomme da neve visto che mi avevano "ridato" i cerchi in lamiera, avendo montato quelli in lega.
Ci ho montato delle Michelin Alpin 4 perchè sulle altre macchine ho sempre usato la marca francese e mi sono trovato benissimo, sia sulla neve, ma specialmente sul bagnato invernale.
le ho pagate 80 €/cad. montate e bilanciate.
Ho provato anche in passato le Nokian (buone), le Vredestein (molto buone) e le Pirelli (così così) :smile:
Credo che le migliori gomme per un uso "cittadino" debbano essere buone su neve, ma ottime sul bagnato.
Se invece abiti in zona montagna, allora il discorso si ribalta!:thumbup1:

Tra Kleber e Hankook cosa prendereste?

Vorrei un informazione da coloro che hanno già montato le invernali le passate stagioni: la Yaris con gomme invernali quanto migliora sulla neve (non sul bagnato) rispetto alle gomme estive (che faticano moltissimo sulla neve)? Perchè le passate stagioni per andare a sciare ho sempre preso in prestito il Rav4 di mio padre, che sulla neve ha davvero una trazione eccellente, però se il miglioramento è tale da permettere anche alla Yaris di cavarsela, allora un pensiero a montarle lo faccio, e lascio stare la Rav del babbo :biggrin2:

Vorrei un informazione da coloro che hanno già montato le invernali le passate stagioni...
mah guarda, io le uso da molti anni e su su diverse city-car.
Per la Yaris in particolare ti potrò dire a fine inverno...:wink_smil
per tutte le altre piccole che ho usato con le invernali, devo dire che la grande differenza la si nota su neve fresca o poco compatta.
La tenuta e il grip sono decisamente superiori alle estive.
Certo, bisogna sempre premere il pedale dx con delicatezza e sterzare altrettanto dolcemente.

Sulla neve molto compatta o ghiacciata, il livello del "grip" si riduce, ma è sempre meglio degli estivi.
Riguardo il Rav, se hai una trazione 4x4, guidando dolcemente, anche con le estive vai benone...:smile:

mah guarda, io le uso da molti anni e su su diverse city-car.
Per la Yaris in particolare ti potrò dire a fine inverno...:wink_smil
per tutte le altre piccole che ho usato con le invernali, devo dire che la grande differenza la si nota su neve fresca o poco compatta.
La tenuta e il grip sono decisamente superiori alle estive.
Certo, bisogna sempre premere il pedale dx con delicatezza e sterzare altrettanto dolcemente.

Sulla neve molto compatta o ghiacciata, il livello del "grip" si riduce, ma è sempre meglio degli estivi.
Riguardo il Rav, se hai una trazione 4x4, guidando dolcemente, anche con le estive vai benone...:smile:

Vedrò se il gioco vale la candela allora, comunque la Rav è 4x4 (è una MkII) e si, sulla neve si comporta benone anche con le estive, ricordo che appena presa ci sorprese una nevicata (nel periodo di Pasqua) ma sia in salita che in discesa non fece una piega (ovviamente guidata nel modo giusto). La trazione della rav è davvero eccezionale da questo punto di vista! :biggrin2:

Indietro
Alto