Info Gomme invernali da 16''

LUPIN

TCI Advanced Member
Registrato
17 Dicembre 2012
Messaggi
157
Località
Milano
Ciao ragazzi, si avvicina l'inverno e sto pensando a quali gomme invernali comprare.

Volevo chiedervi che gomme invernali montate (se le montate) così da consigliarmi all'acquisto...

Ho visto alcuni siti che danno disponibili Falken, Yokohama e Dunlop.

Gomme invernali 175 60 R16 | prezzi montaggio incluso
La nostra offerta per 175/60 R16 H Pneumatici invernali

Le Dunlop le ho provate su altre auto e sono, per me, eccezionali... sono anche le più costose... però mi pare di capire che siano disponibili solo runflat. Quindi non hanno senso su questa auto... no? Anche perché forse per legge non si possono montare su auto non dotate di sensore pressione pneumatici.

Tra le altre due marche cosa consigliate?

Grazie per l'aiuto.:smile:
 
io sotto l amia ho le 16 invernali falken e mi trovo bene
non mettere le runflat ti sembrerà di essere su un mattone...:smile:
 
io sotto l amia ho le 16 invernali falken e mi trovo bene
non mettere le runflat ti sembrerà di essere su un mattone...:smile:

Ah.. no no! :biggrin2: Peccato non ci siano non runflat le dunlop! Ho un ricordo molto positivo di quelle gomme...

Comunque ok, le trovi un po' rumorose per caso? Ho visto che sono le più rumorose, tra tutte... 73 db contro i 67 delle dunlop, che vabeh non devono essere considerate e i 70 delle yokohama.. Ma ho paura che le yoko non siano più in produzione e non voglio comprare gomme fondi di magazzino...
 
puoi chiedere il dot prima di comprarle
i dati che leggi sono quelli forniti dalle case madri quindi ognuno potrebbe non essere corretto in maniera esatta
 
che budget hai a disposizione? che percorsi fai? che misura ha la tua auto?

Percorsi città prevalentemente ma vorrei essere ''autonomo'' anche fuori... ovviamente no montagna, ci mancherebbe...

La mia ha solo i 16, quindi 175/60 R16

Per il budget non so, non devono ovviamente costare una fucilata ma spendo volentieri due lire in più per una gomma ''migliore''... usando l'auto tutti i giorni vorrei una buona gomma
 
misura un po' sfigata, quindi poca scelta. scarterei il dunlop che è runflat, tra yokohama e falken prenderei la prima che secondo me hanno una tecnologia migliore per le lamelle
 
misura un po' sfigata, quindi poca scelta. scarterei il dunlop che è runflat, tra yokohama e falken prenderei la prima che secondo me hanno una tecnologia migliore per le lamelle

Ah ok, sì prima di prenderle mi informo un attimo e vedo cosa mi dicono...
 
Indietro
Alto