Acquisto Gomme aygo: Yohokama o Michelin?

Continuo a riconfermare che le yokohama adrive fanno veramente pena, dopo il fermo invernale con le termiche con le ottime ultragrip 7+, ora rimontando queste yokohama noto un netto peggioramento, qualsiasi tocco del pedale un pò brusco e parte in minima parte l'abs, per migliorare la situazione le devo tenere più sgonfie di 0,2 bar, con ovvie conseguenze sui consumi e durata.
Mai provato gomme peggiori di queste, secondo me son peggio addirittura delle bfgoodrich.
 
Veramente se vuoi il top di categoria allora dovevi andare di continental, non per niente son le più costose, e le migliori da usare con la taratura dell'abs dell'aygo perchè sono montate di serie, usandole bene con le giuste pressioni e girandole ai giusti intervalli si percorrono anche 40-50.000 km senza cali, con buona tenuta sul bagnato e nelle frenate di emergenza, te lo dice chi percorre 25-30.000 km annui a macchina e possiede 2 aygo.

Michelin non le ho provate sicuramente avranno un ottima durata ma son di legno, spero che non siano troppo dure di carcassa come la mescola, altrimenti ad ogni frenata di emergenza vai dritto. Vedi altre marche che ho provato bfgoodrich e yokohama.

Il tuo gommista sparla male di continental perchè hanno un canale preferenziale e non tutti le hanno o le possono ordinare a prezzi competitivi, ma è il leader nel mercato dei pneumatici da auto .

Al primo cambio ho chiesto le continental di serie.
Venerdì ho rifatto il cambio (non dovuto al chilometraggio ma all'età delle gomme) ed il mio gommista di fiducia mi ha montato le semperit comfort life 2.



Personalmente non sono in grado di dire se davvero l'abs sia tarato su quelle gomme oppure no, posso dire però che non credo al fatto che toyota monti le continental perché migliori.
Le monta solo perché fa comodo a loro, un accordo con continental e basta.
Tra l'altro le semperit sono sempre continental :biggrin:.


Qualcuno le ha mai montate? Cosa devo aspettarmi?
Avrei messo delle michelin energy ma mi sono dovuto affidare al gommista che è da quando ho la patente che mi risolve problemi :biggrin:.
[h=1][/h]
 
Le gomme di cui parlavo sopra sono queste:

http://www.gommadiretto.it/cgi-bin/...KW&Label=E-C-70-2&details=Ordern&typ=D-115990


Anche nel disegno del battistrada sono molto simili a quelle di serie, sono gomme "estive" con un discreto grip sul bagnato.
Le ho provate in autostrada e la rumorosità è in linea (ci vorrebbero pannelli fono assorbenti, se ne parlava con un altro utente che ha modificato la sua aygo penultima serie) con quelle di serie (non il massimo, ma il segmento non è certo di un auto pensata per lunghi viaggi ed alte velocità).

Vi farò sapere in seguito come mi sto trovando.
Buona giornata.
 
Ragazzi come promesso ecco il mio feedback dopo aver utilizzato le gomme di cui vi parlavo, sono uguali a quelle di serie. 45€ al pezzo comprese di montaggio non sono male. Spero il mio riscontro sia utile.

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
 
Fra 5k km raggiungo i 15k km con le due anteriori. Acquisto due pneumatic nuovi e queste le passo al posteriore visto che mi ci sono trovato bene. Qualcuno ha montato le mie stesse gomme nel frattempo? Come ci si è trovato?

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
 
Ho sostituito le semperit anteriori con queste suggerite sempre dal mio gommista:
http://www.rezulteo-pneumatici.it/pneumatici-barum/pneumatico-brillantis-2/test-prove-12000

Sono sempre continental.
Le semperit erano quasi identiche alle continental di serie, queste hanno un battistrada un pò diverso.

In quanto alle semperit, senza infamia e senza lode.
Un guidatore prudente ci viaggia bene, sinceramente vorrei togliermi lo sfizio di montare le michelin anche quattro stagioni in futuro ma queste gomme hanno avuto una buona resa(semperit intendo).

Delle barum (semrpe marchio continental) ho letto bene ma vi saprò dire tra altri 15k km.
 
Barum brillantis 2 promosse.

Ho messo due nuove all'anteriore e le altre le ho spostate al posteriore.
Sono scettico circa il metodo di montaggio, per Barum non c'è un indicatore di rotazione e si deve solo prestare attenzione a che l'indicatore "outside" sia esposto verso l'esterno del veicolo.

A me invece pare che due delle gomme(anteriore sinistra e posteriore destra) girino nel verso sbagliato in base al disegno del battistrada però gommista e produttore mi danno torto ed in effetti non c'è un indicatore che specifichi il verso di rotazione.

A parte questo le gomme si sono comportate molto bene in 20k all'anteriore ed il prezzo è competitivo.


Spero il mio feedback torni utile, il forum è un po' morto ma io non mi arrendo e continuo a postare.
 
Indietro
Alto