Gomme a Livigno

Senti Piolo arrivando da Trento qual è la strada migliore? Ricordo che quasi trent'anni fa sono entrato attraverso la Svizzera, facenda una galleria. Sembra per evitare un passo alpino.
Io vengo su lunedì se sei da quelle parti magari ci vediamo
 
Senti Piolo arrivando da Trento qual è la strada migliore? Ricordo che quasi trent'anni fa sono entrato attraverso la Svizzera, facenda una galleria. Sembra per evitare un passo alpino.
Io vengo su lunedì se sei da quelle parti magari ci vediamo
Hai scavato una galleria per evitare la dogana?
 
Senti Piolo arrivando da Trento qual è la strada migliore? Ricordo che quasi trent'anni fa sono entrato attraverso la Svizzera, facenda una galleria. Sembra per evitare un passo alpino.
Io vengo su lunedì se sei da quelle parti magari ci vediamo

lunedì dopodomani lavoro.
per il giro dipende da cosa vuoi fare tu. puoi fare il classico passo del tonale passando da tione e madonna di campiglio per poi farti il gavia, oppure giro più lungo da bolzano, merano e poi verso lo stelvio.
per non fare la stessa strada puoi passare dallo stelvio all'andata e poi quando torni scendi dalla svizzera, passi da qui in tirano, sali all'aprica, poi ponte di legno, passo tonale ecc
il tunnel che hai fatto è quello del ponte del gallo ma eviterei, visto che è pure a pagamento
 
Ultima modifica:
lunedì dopodomani lavoro.
per il giro dipende da cosa vuoi fare tu. puoi fare il classico passo del tonale passando da tione e madonna di campiglio per poi farti il gavia, oppure giro più lungo da bolzano, merano e poi verso lo stelvio.
per non fare la stessa strada puoi passare dallo stelvio all'andata e poi quando torni scendi dalla svizzera, passi da qui in tirano, sali all'aprica, poi ponte di legno, passo tonale ecc
il tunnel che hai fatto è quello del ponte del gallo ma eviterei, visto che è pure a pagamento


Vi consiglio sosta e scofanata di sciatt e pizzoccheri al Camino...subito provenendo dalla Forcola. Buoni!
 
Siamo già tornati, non abbiamo mangiato gli pizzoccheri ma abbiamo portato a casa gli ingredienti :smile:
Però mai più Gavia.. lento e isidioso :mad:
 
A proposito ulteriore sconto: 260 euro con il montaggio contro 380 preventivati dalla concessionaria e 330 (sempre montaggio compreso) l'offerta più conveniente online.
Gomme fresche, fabbricate a giugno 2014.:smile:
 
ottimo prezzo veramente. i pizzocheri però erano da mangiare! sono tipici di queste zone anche per via del clima e dell'acqua
 
Siamo già tornati, non abbiamo mangiato gli pizzoccheri ma abbiamo portato a casa gli ingredienti :smile:
Però mai più Gavia.. lento e isidioso :mad:

Ogni volta che faccio il Gavia...in moto mi pento...curve impossibili in gallerie buie...non è divertente!
Preferisco prendere il Bernina da Tirano ed entrare da lì. In moto. O da Bormio dallo Stelvio

Complimenti per il prezzo! Posso chiederti un pm con l'indirizzo del gommista?
Se ci si arriva con gomme vecchie, serbatoio vuoto e ...molta fame...direi che viene fuori una gita molto interessante!

COMUNQUE...c'è un altro sito a tassa ridotta oltre Livigno...magari più comodo per chi arriva dal veneto: si arriva a Bolzano, poi a Merano...e si prosegue per una strada incredibile fino al passo Resia (quello col campanile che vi sporge). Appena dopo il confine austriaco (benza a 1.3€)...c'è Samnaun...come a Livigno.
 
Ultima modifica:
anche samnaun è zona franca, ma è più critica, nel senso che i controlli svizzeri sono molto più approfonditi e severi. comunque a livigno ci sono BB Gomme e Livin Pneus, non ci scappi.
 
sì, quello fa dei prezzacci (mi rimane sempre un punto di domanda). è quello che mi dava le bridgestone a 115euro montate e bilanciate. praticamente 15euro in meno di quello che mi sono costate in italia. probabilmente basta capitare lì nel periodo giusto
 
Non mi è chiaro il discorso degli pneumatici di seconda scelta, ma spero sia un discorso che non riguarda i grandi marchi ..
 
il discorso riguarda delle merci come sigarette, alcolici, profumi e altro che sono come dire "smagriti", quindi non vorrei che sia così anche per tante altre cose e quindi venga inviata a livigno anche merce magari che per il normale mercato italiano verrebbe scartata (magari con qualche difetto molto poco visibile come mi è capitato di vedere sull'abbigliamento)
 
Indietro
Alto