geometria variabile rav4 2002

maquili

TCI Member
Registrato
19 Dicembre 2013
Messaggi
30
Località
Roma
Ciao A tutti, sto litigando con il settaggio della WG della geometri variabile (preso nuovo). allora cio un paio di centimetri (poi spingo e avvito) il motore va bene ma il manometro del turbo (messo da me) non supera i 0.7-0.8, se lascio meno spazio non sale oltre i 0.4 e non tira proprio.... ora, quanto deve andare la pressione? 1.1? scusate ma sto impazzendo... a quanto deve lavorare la turbina? e i 2 cm sono corretti da lasciare? se lascio 1 cm sale a 1.2 poi scende a 1 ma a volte mi taglia il gasolio ma non si accende la spia... un aiuto please :smile:
 
nei diesel di solito la pressione è intorno agli 0,7 bar


Quel 2.0 D-4D di vecchia generazione non è assolutamente "tirato", se ben ricordo eroga "solo" 116 Cv quindi 0,7 bar di pressione mi sembrano un valore attendibile, ma nel tuo 2.2 D-Cat la pressione del turbo credo sia ben maggiore.....
 
Quel 2.0 D-4D di vecchia generazione non è assolutamente "tirato", se ben ricordo eroga "solo" 116 Cv quindi 0,7 bar di pressione mi sembrano un valore attendibile, ma nel tuo 2.2 D-Cat la pressione del turbo credo sia ben maggiore.....

Grazie per le risposte.
il ho il 2.0 116 cv con centralina aggiuntiva TBOX, il turbo arrivava a 1.2 di picco poi scendeva a 0.9 e a volte tagliava gasolio credo per protezione... il WG lo ho montato che resta 2 cm poi premo la molla e avvito e ora va a 0.8 massimo.... il mio dubbio e' quanto deve salire perché a 1.2 tira forte ma a volte mi taglia gasolio, ora (2 cm) va 0.7-0.8 e vi faro' sapere se va bene....

se non avessi avuto il manometro stava bene cosi', ma se sto strozzando la turbina vorrei settarlo meglio...

Insomma, 0.8 e' normale dite? se e' cosi' lascio cosi' e grazie 1000 come sempre a tutti :smile:

Pero' ricordavo 1.0 - 1.1 fosse normale... booooooo

cmq con la TBOX e la EGR chiusa va benone ;-)
 
Ultima modifica:
di solito livelli intorno a 1 bar sono tipici delle auto a benzina, mentre per i diesel anche per una questione di compressione totale il livello è più basso. anche perché la temperatura dell'aria aspirata diventerebbe alta nonostante l'intercooler.
 
Indietro
Alto