Garanzia auto/distanziali/tuning

zippomaker

TCI Junior Member
Registrato
16 Luglio 2005
Messaggi
16
Età
48
Località
Roma
Ciao a tutti, io dovrei ritirare la mia mmt martedi prossimo (se tutto va bene)
Appena la prendo vorrei apportare solo una piccola modifica, cioe` montare i distanziali alle ruote...

La mia domanda e`: quando portero la macchina a fare i tagliandi, dovro` ogni volta smontarli per mantenere la garanzia, un un piccolo tuning del genere non intacca la garanzia dell`auto?

Ciao a tutti
grazie
 
Scusa la curiosità ,ma, a cosa ti servono i distanziali per un'auto come la M-MT che non vuole e non può essere certamente un bolide?!
Scommetto che è per una questione principalmente estetica,o,no? Io ho da 2 settimane la M-MT 3 porte,e,già  così mi sembra abbastanza grintosa nella linea. In futuro,volendo,potresti montare lo spoiler posteriore e/o la serie di minigonne e spoiler ant./post. per renderla più "cattiva".Questi accessori non inficiano la garanzia,perchè sono accessori ufficiali e non sono interventi di natura meccanica.
Invece,montando i distanziali vai sicuramente ad operare una manomissione che può pregiudicare il riconoscimento della garanzia (a meno che tu non sia amico intimo del concessionario,che, all'occorrenza,dovrebbe chiudere entrambi gli occhi!).
A te la scelta..........
 
Ciao J.Livingstone, hai perfettamente indovinato...
Premetto mi piace gia` molto cosi` com`e`,pero` un piccolo ritocco estetico vorrei farlo, in particolare per l`asse posteriore, secondo me le ruote sono troppo `dentro` rispetto alla carrozzeria, e` una piccolezza che pero` si nota molto...

Quindi dici che non passerebbe i tagliandi eh?
Dovrei smontarli ogni volta che la porto la......
....o forse la tengo com`e`.....

Ciao
 
Io invece di mettere i distanziali ho provveduto ad ordinare il nullaosta per i 17" e quindi le ruote poi arriveranno a filo, per il resto ho cercato di stare nelle normative, quindi ho fatto mettere sottoparaurti ant., minigonne, alettone, tutto toyota, così sono tranquillo.
 
Ciao ragazzi, alle ruote da 17` avevo pensato anche io ma c`e` un discorso da fare: le ruote originali che monta sono:195/60R15 , hanno una circonferenza di rotolamenteo di 1895 quindi (visto che ha 90 CV che non sono pochi ma nemmeno molti) per evitare perdita di ripresa o di scatto bisognerebbe trovare un pneumatico equivalente ma :
con cerchio 16 vuol dire trovare una misura dove la circonferenza e' comunque di 1895 siccome non esiste le soluzioni sono due:

1. prendere un pneumatico che abbia circonferenza minore 1875
es.: 205/50/16 risultato maggiore ripresa, maggiore aderenza ma consumi superiori ad alte velocita'.
esteticamente aumentera' lo spazio tra gomma e passaruota

2. prendere un pneumatico con circonferenza maggiore 1930
es.: 225/50R16 o 205/50/16 risultato lievemente minore la ripresa, maggiore aderenza e di conseguenza maggiori consumi
sugli sprint da fermo, ma maggiore velocita' di punta e minori consumi sullelunghe distanze
esteticamente diminuisce lo spazio tra gomma e passaruota conferendo all'auto un aspetto piu' aggressivo
inoltre riducendo lo spazio sottostante lo chassi
si ridurra' quindi la portanza dell'aria che passa sotto l'auto che solitamente la rallenta

Quindi adottavo i distanziali per sfruttare la combinazione ottimale delle gomme che gia` ci sono...

Ciao
 
Indietro
Alto