Articoli tecnici Gancio traino per portabici su auto ibrida

gens

TCI Newbe
Registrato
13 Giugno 2015
Messaggi
2
Località
Trento
Ciao a tutti, sono intenzionato ad acquistare una Toyota Auris Hibrid.
Considerato che possiedo un ottimo portabici da 3 della Thule vorrei inserire il gancio traino nella lista accessori, ovviamente l'uso del gancio sarebbe unicamente per il portabici visto che le auto ibride non possono trainare.
Ho qualche dubbio al riguardo perché ho sentito dire che in Italia ci sono problemi per l'omologazione e il collaudo, se ciò è fattibile quanto mi costerà il tutto compreso di scartoffie varie???
 
scusate... in che senso le auto ibride non possono trainare??????????????'



Ciao a tutti, sono intenzionato ad acquistare una Toyota Auris Hibrid.
Considerato che possiedo un ottimo portabici da 3 della Thule vorrei inserire il gancio traino nella lista accessori, ovviamente l'uso del gancio sarebbe unicamente per il portabici visto che le auto ibride non possono trainare.
Ho qualche dubbio al riguardo perché ho sentito dire che in Italia ci sono problemi per l'omologazione e il collaudo, se ciò è fattibile quanto mi costerà il tutto compreso di scartoffie varie???
 
interessa anche me

ho sentito dire che la auris hybrid o esce di fabbrica col gancio oppure non si può installare.. ma se non è vero vorrei sapere come, dove e a che costi
 
Non puoi montare il gancio perché il peso traino metterebbe a rischio le batterie e motore elettrico.
Si potrebbe girare in teoria da solo senza carico ed infatti a libretto come kg trainabili dovrebbe esserci 0, quindi Toyota per non aver problemi non sapendo in che condizioni verrà usato il gancio, preferisce non fare l'omologazione
 
Ma il gancio traino è uno degli accessori del rav4 hybrid. Ho anche un preventivo della macchina con tanto di gancio originale.
 
Non puoi montare il gancio perché il peso traino metterebbe a rischio le batterie e motore elettrico.
Si potrebbe girare in teoria da solo senza carico ed infatti a libretto come kg trainabili dovrebbe esserci 0, quindi Toyota per non aver problemi non sapendo in che condizioni verrà usato il gancio, preferisce non fare l'omologazione
Scusa??? Di che veicolo parli???


Inviato dal mio M-PPAR450 utilizzando Tapatalk
 
Bon... Io ho una lexus ibrida del 2016. Optional gancio, 2000 kg di max traino

Inviato dal mio M-PPAR450 utilizzando Tapatalk
 
Il gancio traino sulle ibride non si può montare after market, perché rinforzano il telaio nella zona di fissaggio del gancio stesso, quindi lo può fare e omologare solo la casa madre in fase di pre ordine.
 
Ultima modifica:
Il gancio traino sulle ibride non si può montare after market, perché rinforzano il telaio nella zona di fissaggio del gancio stesso, quindi lo può fare e omologare solo la casa madre in fase di pre ordine.
Io ho un aftermarket omologato (peraltro lo facevano 2 ditte circa per la mia) poi ho comprato il kit elettrico originale (una figata) quindi devo ribatterti caro.... Esstono aftermarket

Inviato dal mio M-PPAR450 utilizzando Tapatalk
 
Io ho un aftermarket omologato (peraltro lo facevano 2 ditte circa per la mia) poi ho comprato il kit elettrico originale (una figata) quindi devo ribatterti caro.... Esstono aftermarket

Inviato dal mio M-PPAR450 utilizzando Tapatalk
Molto interessante, contento di essere smentito.. Elettrico? Sempre più interessante.. non è che avresti qualche foto e qualche prezzo almeno indicativo?
 
ciao
premetto, mi piacciono le cose fattew bene e spendo il giusto per le cose giuste.
Questo non vuol dire buttare soldi, anzi.... ho sudato per risparmiare...
su ebay cerca DGH System, io ho cercato "gancio traino lexus rx 450h" e vedrai il marchio.
Produttore ottimo, gancio pagato 300 € circa.
Poi c'era il kit elettrico per luci etc etc e invece di prendere il loro che costava circa 50€ ma ti costringe a saldare cavetti volanti (brrrr) ho preso il kit originale lexus con sua centralina e cablaggi originali, ho dovuto smontare mezza macchina (una figata pero' cosi' ho scoperto tante cose di essa)
anche quandro strumenti, collegamento su scatola fusibili...si insomma, ho sudato parecchio ma tutto solo con dei click, prese gia' pronte, lavoro pulitissimo.
Poi sono andato dal meccanico con cui avevo stretto accordi precedentntemente che mi ha fatto l'installazione del gancio e il doveroso collauto, altri 230 euro
alla fine ho speso 650€, originale costava 1200€
e forse forse e' lo stesso produttore, ma alla fine se consideriamo che la parte piu' delicata elettrica e' quella originale, sono molto contento.
dietro ci aggancio il portabici da gancio di traino per 4 bici, con targa gialla ripetuta e kit fanali, tutto incluso del portabici PERUZZO
molto buono, forse un gradino in meno di thule ma a me stava meglio nel bagnagliaio questo e cosi' son contento
 
Indietro
Alto