Problema fusibile tergicristallo corolla: problema all impianto elettrico

bife65

TCI Newbe
Registrato
30 Dicembre 2009
Messaggi
1
Località
roma
salve, da 3 anni ho un problema all impianto elettrico di una toyota corolla, che fa saltare il fusibile del tergicristallo, soltanto quando quest'ultimo non e' in funzione. hanno cambiato il motorino del tergicristallo effettuato piu' volte il ripristino dell'impianto elettrico, ma il problema si ripresenta sempre in maniera intermittente, non si riesce a collegare ad una causa in particolare. I centri di assistenza toyota non sanno cosa fare. Saro' costretto a cambiare la macchina se non si trova il guasto. qualcuno sa aiutarmi? grazie. luca
 
Bè prova ad un altro centro assistenza..a Roma ce ne sono molti..(ti consiglio per nomina Auto Royal Company)..altrimenti vista l'importanza del componente, vai da un bravo elettratuto e vedi se te lo sistema..ovviamente pero a tue spese..ma la sicurezza viene prima di tutto :63:
 
Se la sostituzione del motorino non ha risolto il problema, sembrerebbe allora che da qualche parte nel cablaggio dei fili che alimentano il motorino ci sia un contatto saltuario verso massa che causa il problema.
A volte è una sciocchezza, magari un filo spellato o pizzicato tra due lamiere .....
Purtroppo la ricerca è laboriosa perchè occorrerà smontare un pò di roba per riuscire a seguire e controllare il filo interessato dalla scatola dei fusibili probabilmente diretto verso la levetta di commutazione sul volante, controllarne i relativi contatti e seguitare così sino al motorino del tergicristallo.
Certamente l' assistenza Toyota dispone dello schema elettrico e della mappa del cablaggio che semplifica di molto la ricerca oppure, come ti ha suggerito Aygo 1985, puoi provare a rivolgerti ad un buon elettrato...... che abbia però una certa pazienza! :biggrin2:
 
Indietro
Alto