Fusibile Accendisigari

redtequila

TCI Member
Registrato
27 Agosto 2014
Messaggi
83
Località
Roma
Ciao a tutti, incautamente ho collegato un inverter di corrente a 220v/550w per accendisigari auto, che però mi sono accorto deve aver bruciato l'accendisigari forse per eccessivo assorbimento (anche se 12v + 45ah = 540w ed il carico era di neanche 150w infatti sulla mia vecchia auto non avevo avuto alcun problema).
Adesso la questione è questa e cioè che l'accendisigari non funziona quini non ricarico il cellulare (non fumo fortunatamente :-D) e prima di sostituirlo vorrei verificare che non sia banalmente proprio il fusibile.
Qualcuno che ha il manuale sa dirmi quale sia il fusibile ed in quale scatola se quella destra (lato batteria) o l'altra ?
Ci ho provato ma sul dorso del tappo scatola non mi sembra ci sia scritto ... c'è di tutto ma l'accendisigari forse è indicato con una sigla incomprensibile per me :-D
Grazie a chi può darmi un suggerimento.
Ciao
M
 
Il fusibile dell' accendisigari solitamente è da 15 A (e così è contrassegnato nel link di lucalazio posto nella scatola sotto il cruscotto) per cui la massima potenza utilizzabile è di 180 W.
 
Indietro
Alto