Funzione Hold

Tocram

TCI Junior Member
Registrato
15 Aprile 2017
Messaggi
8
Età
53
Località
milano
Ciao a tutti,
Sono da due giorni un possessore della C-HR e mi trovo comodissimo con la funzione Hold, non capisco perché si disinserisca ogni volta che si spegne la macchina, non vorrei che fosse una funzione che alla lunga sforzi qualche meccanismo.
Qualcuno sa dirmi se ci sono degli inconvenienti a tenerla inserita sempre?
Grazie a tutti

Inviato dal mio EVA-TL00 utilizzando Tapatalk
 
Ciao a tutti,
Sono da due giorni un possessore della C-HR e mi trovo comodissimo con la funzione Hold, non capisco perché si disinserisca ogni volta che si spegne la macchina, non vorrei che fosse una funzione che alla lunga sforzi qualche meccanismo.
Qualcuno sa dirmi se ci sono degli inconvenienti a tenerla inserita sempre?
Grazie a tutti

Inviato dal mio EVA-TL00 utilizzando Tapatalk

Ciao, meccanicamente non ho approfondito il principio di funzionamento.
Per ora so solo che mi trovo benissimo anch'io con questa funzione.
Non penso che possa avere controindicazioni.
Perchè:
1. Nel manuale non mi risulta ne consiglino un utilizzo limitato.
2. Si disattiva ad ogni spegnimento ma non c'è un motivo tecnico preciso se non il fatto che "ripartendo da zero" io trovo sia più comodo avere l' auto che "va leggerissimamente" piuttosto che averla "stoppata" dall' hold.
Che tra l' altro in alcune situazioni risulta più comodo averlo disattivato (tipo in parcheggio quando si va a "cercare il centimetro" è meglio avere l' auto che si muove leggermente da sola, piuttosto che averla bloccata e poi farla avanzare schiacciando sul gas. In questi frangenti anche se dolce trovo preferibile che si sposti lei pianissimo).
Meglio quindi (per me, e concordo con TOYOTA) attivarlo di volta in volta, vista la comodità del tasto dedicato.
3. Ho fatto la tua stessa domanda al capo-officina del Concessionario Ufficiale dove l'ho presa (qui in Brianza, sono ufficiali da sempre): lui mi disse, testuali parole : "è la prima auto che Toyota commercializza con l' hold, non mi risulta vi siano controindicazioni, è fatto apposta per avere solo maggiore comodità d'utilizzo".
 
Grazie per la risposta, concordo con te che in certe occasioni come al parcheggio è meglio non averlo attivo

Inviato dal mio EVA-TL00 utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto