Info funzionalità aggiuntive della chiusura centralizzata

simotdi

TCI Advanced Member
Registrato
20 Agosto 2009
Messaggi
670
Località
Versilia
ciao a tutti, le nostre Corolla possiedono, come BMW Fiat e Opel (e altre marche non so) le funzionalità aggiuntive della chisura centralizzata?

mi spiego: nelle fiat tenendo schiacciato il tasto di apertura delle portiere, si aprono anche i finestrini, e viceversa...

ho fatto qualche prova anch io ma non ho riscontrato questa funzionalità... me lo confermate?:wacko:
 
Non penso proprio:no:

L' unica è mettere un modulo vetri che te li comandi col centralizzato:wink_smil
 
Certo che sarebbe comodo che quando chiudi si chiudono anche i finestrini... io sovente li dimentico aperti e poi l'antifurto sclera... mi sa però che sia fattibile solo aftermarket come dice LucaIgo...:dry:
 
Certo che sarebbe comodo che quando chiudi si chiudono anche i finestrini... io sovente li dimentico aperti e poi l'antifurto sclera... mi sa però che sia fattibile solo aftermarket come dice LucaIgo...:dry:

Ci son pure in Toyota i moduli, abbinati all' antifurto......... però costano una fucilata e appunto sono solo abbinati penso.

Sicuramente Ebay risolve, e se c'è uno schemino un pò di fai da te non guasta:biggrin2::wink_smil
 
qualcosa di aftermarket....se non dà noia all'elettroica di bordo, allora quasi quasi :smile: d'estate una comodità immensa! una grave pecca che la VW per esempio ce l abbia da oltre 10 anni e la toyota ancora nada...
 
qualcosa di aftermarket....se non dà noia all'elettroica di bordo, allora quasi quasi :smile: d'estate una comodità immensa! una grave pecca che la VW per esempio ce l abbia da oltre 10 anni e la toyota ancora nada...

La Toyota è per le cose semplici ma affidabili..come si dice..quello che non c'è non si rompe... :biggrin2:

Ricordo male o 1 Golf su 2 (prima serie) aveva i vetri che cedevano e non tornavano piu su?! :mf_boff:

Se si vogliono mille gingilli elettronici, la presa per il rasoio, la luce per i piedi, il sistema keyless (che si rompeva di continuo) i vetri che si abbassano a ritmo di musica esistono le Francesi in particolare Renault e Citroen.

L'altro giorno vedevo che un mio amico con una Fiesta serie precedente all'attuale, con il radiocomando accendeva pure gli anabbaglianti (cosa che avevo visto solo su una Classe C anni fa)..insomma si son cose carine che fanno scena..ma Toyota bada al sodo..

Un esempio stupido..guarda quanto è tecnologica la Prius e guarda che orologio monta!

_toyota-prius-mac-mini.jpg
 
Ultima modifica:
qualcosa di aftermarket....se non dà noia all'elettroica di bordo, allora quasi quasi :smile: d'estate una comodità immensa! una grave pecca che la VW per esempio ce l abbia da oltre 10 anni e la toyota ancora nada...

Basta installarlo bene:wink_smil:biggrin2:
Occhio all' eventuale garanzia che decade:wink_smil
 
qualcosa di aftermarket....se non dà noia all'elettroica di bordo, allora quasi quasi :smile: d'estate una comodità immensa! una grave pecca che la VW per esempio ce l abbia da oltre 10 anni e la toyota ancora nada...

Se qualcuno sa cosa - dove cercarlo sarei interessato... :cheers:
 
Credo di aver fatto una domanda idiota... :whistling
Il costo è tutto abbastanza contenuto... ma altra domanda stupida: quale posso montare sulla corolla con l'antifurto della gemel di serie?!?!?!? Sapete, su questa cose me ne intendo poco...

Ma non dire così:biggrin2:
Pure io ho il Gemel di serie con alzavetro opzionale, il tutto by Toyota.......
non penso però ci siano particolari problemi di adattamento se non nel montaggio.
Magari contatta la Gemel per sicurezza:wink_smil

Piuttosto occhio ai tipi di moduli, hai 4vetri da comandare per cui o metti 2 moduli [come fà Toyota] o un modulo a 4 uscite:wink_smil
 
Ma non dire così:biggrin2:
Pure io ho il Gemel di serie con alzavetro opzionale, il tutto by Toyota.......
non penso però ci siano particolari problemi di adattamento se non nel montaggio.
Magari contatta la Gemel per sicurezza:wink_smil

Piuttosto occhio ai tipi di moduli, hai 4vetri da comandare per cui o metti 2 moduli [come fà Toyota] o un modulo a 4 uscite:wink_smil

E se dovessi farlo mettere da toyota mi prendono un rene o è una cosa fattibile senza aprire un mutuo????
 
E se dovessi farlo mettere da toyota mi prendono un rene o è una cosa fattibile senza aprire un mutuo????

Rene:no:
Mi pare venga sui 300€ il modulo doppio...... + altri 300€ se hai 4vetri. Evita assolutamente Toyota:biggrin2::wink_smil

ah ecco l inghippo .. bisogna avere l'antifurto. :dry: peccato!

No, non è necessario....... forse Toyota ti vincola all' antifurto ma puoi benissimo metterlo anche senza:wink_smil
 
eh si ma dove, come? quello è il problema: non basterà certamente collegare 2 cavi ...o si? sono abbastanza pratico di faidate ma non ho mai smontato la mia corolla ancora.
 
eh si ma dove, come? quello è il problema: non basterà certamente collegare 2 cavi ...o si? sono abbastanza pratico di faidate ma non ho mai smontato la mia corolla ancora.

Senza antifurto e senza SmartEntry è relativamente semplice.......... a complicare le cose, se l' avete, presumo sia solo la chiusura c.lizzata interna [che deve essere esclusa dal modulo vetri]. Per il resto son collegati alle sicure. scatta la sicura, modulo vetri accumula energia e chiude i vetri:63:
Ideale è un elettrauto, magari riesce anche a comandarvela dalla chiave:wink_smil
 
Indietro
Alto