Frizione Verso-S da regolare

aarnmunro

TCI Advanced Member
Registrato
11 Aprile 2005
Messaggi
773
Località
milano
...per farsì che non stacchi appena appena sfiori il pedale!

Mi ricordo che nel forum c'è già stata tale discussione e mi pare proprio per la Verso-S...avevo anche partecipato ma ora non mi ricordo quale fosse stata!
Ho effettuato ogni ricerca possibile ed immaginabile (...da me) senza alcun esito...qualcuno sa indirizzarmi a quella giusta?
Un grazie in anticipo!
 
...per farsì che non stacchi appena appena sfiori il pedale!

Mi ricordo che nel forum c'è già stata tale discussione e mi pare proprio per la Verso-S...avevo anche partecipato ma ora non mi ricordo quale fosse stata!
Ho effettuato ogni ricerca possibile ed immaginabile (...da me) senza alcun esito...qualcuno sa indirizzarmi a quella giusta?
Un grazie in anticipo!
Quattro anni fa, quando acquistai la Verso-S, dopo una settimana andai dall'officina della concessionaria dove l'avevo acquistata per chiedere che mi regolassero il pedale della frizione. Mi dissero che non c'era modo di regolarlo perchè la gestione era elettronica e loro non potevano intervenire. All'epoca ho telefonato anche al numero verde TMI e, per quel che vale quel contact center, mi hanno detto la stessa cosa. Me la sono dovuta tenere così...dopo i primi mesi, che mi capitava di spegnere ogni tanto l'auto in ripartenza al semafoto come uno alle prime armi, alla fine mi sono abituato/rassegnato.
 
Quattro anni fa, quando acquistai la Verso-S, dopo una settimana andai dall'officina della concessionaria dove l'avevo acquistata per chiedere che mi regolassero il pedale della frizione. Mi dissero che non c'era modo di regolarlo perchè la gestione era elettronica e loro non potevano intervenire. All'epoca ho telefonato anche al numero verde TMI e, per quel che vale quel contact center, mi hanno detto la stessa cosa. Me la sono dovuta tenere così...dopo i primi mesi, che mi capitava di spegnere ogni tanto l'auto in ripartenza al semafoto come uno alle prime armi, alla fine mi sono abituato/rassegnato.

Ti giuro che mi ricordo di aver visto anche il disegnino di dado e controdado per regolarlo...spero di non essermi sbagliato ed aver estrapolato magari dal 1.3 usato dall'Auris (...che magari ho considerato uguale)
 
Ti giuro che mi ricordo di aver visto anche il disegnino di dado e controdado per regolarlo...spero di non essermi sbagliato ed aver estrapolato magari dal 1.3 usato dall'Auris (...che magari ho considerato uguale)
Se recuperi quel disegno, e se è applicabile alla Verso-S, fammi sapere. Meglio tardi che mai...
 
oggi ho smontato il pedale della frizione perche' anche io come alcuni avevo lo stesso problema, volevo che staccas,se di piu ma non ha registri da regolare purtroppo, ma e una unica asta annessa alla pompetta. ovviamente parlo per la mia, forse come illustrato nel link sopra chi avesse tale soluzione e fortunato. mi sono dovuto rassegnare ma visto che c'ero ho smontato il pedale e lubrificato con grasso le boccole e il perno di ferro ed ora e piu morbida ugualmente....
 
Bah, credevo di essere ritornato con il foglio rosa quando mi è capitato di farla spegnere alle partenze al semaforo! Dopo due anni di utilizzo mi ci sto abituando...ma non troppo! Ogni tanto si spegne e secondo me è anche pericoloso nei semafori o nelle uscite rapide dagli stop su statali e provinciali. Mi dispiasce Toyota ma hai toppato questa volta! Ho ancora una Yaris Verso di 16 anni che ha una guidabilità unica e un motore affidabilissimo, peccato che hanno terminato la produzione se no ne avrei comprata un'altra.
 
Indietro
Alto