Frizione urban cruiser

fabr

TCI Advanced Member
Registrato
7 Ottobre 2010
Messaggi
108
Località
firenze
Ho l'urban cruiser 1.4 d4d e secondo me la frizione è un pò pesante!!che ne pensate??
 
Concordo con te. Tutti i dubbi che circolano in rete sulla UC una volta provata svaniscono nel nulla. E' una macchina che da soddisfazione.
L'unica cosa che mi fa storcere il naso è la frizione un po' troppo dura...In città tra semafori e incroci vari alla lunga può stancare.
 
Hai mai provato altri modelli toyota??hanno una frizione super morbida!!credo che anche l'urban dovrebbe avere la frizione idraulica ma forse non è cosi!!!comunque concordo con te,gran macchina!!!non consuma niente e va benissimo,all'inizio pensavo che il motore fosse un pò sottodimensionato invece è perfetto!!
 
Concordo con te. Tutti i dubbi che circolano in rete sulla UC una volta provata svaniscono nel nulla. E' una macchina che da soddisfazione.
L'unica cosa che mi fa storcere il naso è la frizione un po' troppo dura...In città tra semafori e incroci vari alla lunga può stancare.

Ed essendo "urban" dovevano pensarci:biggrin2:
Seriamente penso sia identica a Yaris e/o Auris, stesso motore ovviamente....... magari adesso con l' umidità comincia a fare capricci, classico Toyota:shifty:, giretto in Conce per controllo e magari ne provate un altra?!:wink_smil
 
Speriamo che non faccia capricci!!!!!!:77:

Non ho diesel però con umidità strappa un pò frizione, basta qualche metro per farla ripigliare:biggrin2:

Since il benzina da freddo sembra proprio un trabiccolo:blush: ma poi si scalda ed è un orologio:dev::63:
 
Io ho 23000 km e per fortuna non ho questi problemi solo la frizione pesante fin da quando era nuova!!!comunque va come una schioppettata e non consuma niente!!e sulla neve con le gomme da neve va su per i muri!!!:biggrin2:
 
Però è 4WD?! Magari c' entra con frizione ma penso sia rinforzata e più pesante rispetto alle 1.4 "stradali":shifty:
 
Anche io ho trovato la frizione un po' duretta, dopo aver provato la Yaris di un mio amico
 
Io ho la UC 4WD ultimo tipo, (2012) ma non ho trovato difetti nella frizione, anzi molto dolce e precisa come il cambio; l'unico grosso difetto, come già detto in altro post sulle impressioni di guida, è lo sterzo molto ridotto, per cui c'è da stare attenti nel girare in ambienti stretti ; a me che ero abituato con le VW Golf questo dà molta noia, dove prima giravo con una manovra, ora ce ne vogliono due.
 
Indietro
Alto