Problema Frizione KO su Auris 1.4 D4D M/MT

Ma che Toyota faccia quello che vuole purchè commercializzi qualcosa di affidabile..:biggrin2::biggrin2::biggrin2:


Ciaooooooooooooooooooooooooooo..
 
ma proporre una lancia delta con un robotizzato è assurdo.
Perchè solo sul 190 cavalli o il 200 mettono il cambio "automatico".....

Una 120 cavalli si merita un cambio di serie b e per questo più economico?
Mah scelte discutibili....

Se fiat inizia a mettere il tct su tutta la gamma a partire dalla 500 bè....toyota deve svegliarsi...ragazzi una skoda fabia già la propongono con il dsg...

E toyota avrebbe i numeri per fare sto cambio...ormai stra collaudato

ford/alfa/VW
...i cambi automatici robotizzati non sono di serie "b", rappresentano una tipologia che se ben realizzata e affidabile è più che buona...una curiosità sul doppia frizione del gruppo VW: la polvere della frizione và a sporcare un sensore e il cambio và in recovery, porti l' auto in officina, la sollevano sul ponte, ci soffiano della gran aria compressa e puoi ripartire...nulla di grave ma comunque fastidioso quando succede.
 
mah...tutto può essere. Ma non è che sono casi isolati quelli che riporti?

io parlo per esperienza. 120.000 Km in 4 anni con golf V DSG 2.0 TDI senza un minimo problema.

Cambiavano l'olio del cambio ogni 60.000 Km e ciao.

Mai e dico mai lamentato un problema al cambio di nessuna natura.
 
...i cambi automatici robotizzati non sono di serie "b", rappresentano una tipologia che se ben realizzata e affidabile è più che buona...una curiosità sul doppia frizione del gruppo VW: la polvere della frizione và a sporcare un sensore e il cambio và in recovery, porti l' auto in officina, la sollevano sul ponte, ci soffiano della gran aria compressa e puoi ripartire...nulla di grave ma comunque fastidioso quando succede.

Ma non è che riportando i difetti altrui risolviamo i nostri!!!!!!:biggrin2::biggrin2::biggrin2::biggrin2:


Ciaooooooooooooooooooooooooooooooooo..
 
Ma non è che riportando i difetti altrui risolviamo i nostri!!!!!!:biggrin2::biggrin2::biggrin2::biggrin2:


Ciaooooooooooooooooooooooooooooooooo..
...assolutamente vero, ho solo riportato un esempio di un problema al doppia frizione VW perchè l' erba del vicino non è sempre più verde e non è tutto oro quello che luccica :smile: ...sono comunque d' accordo che i cambi automatici a doppia frizione siano ottimi e che in casa Toyota manchino :thumbdown ...
 
mah...tutto può essere. Ma non è che sono casi isolati quelli che riporti?

io parlo per esperienza. 120.000 Km in 4 anni con golf V DSG 2.0 TDI senza un minimo problema.

Cambiavano l'olio del cambio ogni 60.000 Km e ciao.

Mai e dico mai lamentato un problema al cambio di nessuna natura.
...me ne ha parlato proprio questa settimana un meccanico che lavora in un' autofficina generica, si parlava di cambi automatici e mi ha accennato a questo problema...sinceramente lui parlava del doppia frizione montato sulle Audi, ma visto che la famiglia è la stessa...può anche darsi che si tratti di problemi isolati o che caratterizzano le ultime versioni...
 
...assolutamente vero, ho solo riportato un esempio di un problema al doppia frizione VW perchè l' erba del vicino non è sempre più verde e non è tutto oro quello che luccica :smile: ...sono comunque d' accordo che i cambi automatici a doppia frizione siano ottimi e che in casa Toyota manchino :thumbdown ...

:cheers::cheers::cheers::cheers::cheers::cheers:

Ciaoooooooooooooooooooooo..
 
:no::no::no::no::no::no::no:

Stamane alla messa in moto della macchina ho sentito per circa 5 secondi ancora il rumore del cuscinetto, sempre che sia quel particolare a far rumore......:fear2::fear2::fear2:

Naturalmente sprizzo gioia da tutti i pori.............:thumbdown:thumbdown:thumbdown



Un saluto a tutti
 
:no::no::no::no::no::no::no:

Stamane alla messa in moto della macchina ho sentito per circa 5 secondi ancora il rumore del cuscinetto, sempre che sia quel particolare a far rumore......:fear2::fear2::fear2:

Naturalmente sprizzo gioia da tutti i pori.............:thumbdown:thumbdown:thumbdown



Un saluto a tutti
...capisco la seccatura ma esiste una garanzia anche sui lavori eseguiti e sui pezzi di ricambio...vai in concessionaria e se necessario fatti sistemare il tutto, senza pagare nulla.
 
:no::no::no::no::no::no::no:

Stamane alla messa in moto della macchina ho sentito per circa 5 secondi ancora il rumore del cuscinetto, sempre che sia quel particolare a far rumore......:fear2::fear2::fear2:

Naturalmente sprizzo gioia da tutti i pori.............:thumbdown:thumbdown:thumbdown



Un saluto a tutti

Potresti spiegare bene il tipo di rumore? Comunque, quoto demont, esiste una garanzia sui lavori fatti... io andrei in concessionariaa o da chi ti ha fatto il lavoro e farei presente il ripresentarsi del problema... magari la causa è un'altra, rispetto a quella prospettata!
 
Potresti spiegare bene il tipo di rumore? Comunque, quoto demont, esiste una garanzia sui lavori fatti... io andrei in concessionariaa o da chi ti ha fatto il lavoro e farei presente il ripresentarsi del problema... magari la causa è un'altra, rispetto a quella prospettata!

Sono andato stamane in concessionaria e mi hanno detto di ritornare domattina perchè il capo officina rientrava dalle ferie..

Il rumore è molto simile alla rumorosità di una puleggia, sfregamento metallico..


Vi aggiornerò domani sugli sviluppi..



Ciaooooooooooooooooooooooooo..
 
News sulla problematica: sono appena rientrato dalla concessionaria e dopo aver parlato con il responsabile post vendita, tra le altre cose persona amabile, si è deciso di aspettare l'evolversi della situazione.. continuerò ad usare la macchina senza indugi e se il rumore dovesse aumentare, in quanto adesso è talmente breve da non permettere loro di identificare il particolare che lo crea, si interverrà..

Altro non si può fare..

Ho riportato pari pari le parole che mi sono state riferite..



Un salutone a tutti
 
La situazione si sta evolvendo in questo senso: la settimana scorsa il cambio si è bloccato in prima, non riuscivo a cambiare nemmeno in manuale, per poter cambiare dovevo spegnere la macchina e riaccenderla..:thumbdown

Arrivato in concessionaria hanno constatato che c'era staccato lo spinotto che legge i giri motore quindi una volta ricollegato il cambio ha ripreso a funzionare in maniera regolare..:smile:

Da ieri ha ripreso a cambiare in maniera irregolare, soprattutto in scalata è divenuto brusco e faccio fatica a controllarlo col gas in accelerazione, sono ritornato in concessionaria e loro hanno ordinato una centralina del cambio aggiornata, speriamo in bene..:wacko:


Vi terrò aggiornati..


un saluto a tutti
 
Centralina sostituita

Ciao ragazzi, centralina sostituita, ho fatto pochissimi km e non sono in grado di stabilire i miglioramenti.. :wink_smil

La proverò meglio nei prossimi giorni ed allora posterò le mie impressioni..:smile:



Un salutone a tutti
 
Ciao ragazzi, centralina sostituita, ho fatto pochissimi km e non sono in grado di stabilire i miglioramenti.. :wink_smil

La proverò meglio nei prossimi giorni ed allora posterò le mie impressioni..:smile:



Un salutone a tutti
...ciao Andrea, grazie a tè per tenerci costantemente aggiornati sull' evolversi del caso...speriamo che con la centralina nuova i problemi si siano risolti del tutto...una domanda: di solito le centraline vengono riprogrammate, nel tuo caso è stata fisicamente sostituita...era allora un problema di hardware ? ...
 
...ciao Andrea, grazie a tè per tenerci costantemente aggiornati sull' evolversi del caso...speriamo che con la centralina nuova i problemi si siano risolti del tutto...una domanda: di solito le centraline vengono riprogrammate, nel tuo caso è stata fisicamente sostituita...era allora un problema di hardware ? ...

Ciao Demont, nel mio caso è stata sostituita con una nuova nella speranza che contenga dei parametri differenti.. è l'ultima spiaggia..:wink_smil

Stasera ho fatto una quarantina di km e tutto è filato liscio.. speriamo in Dio..:biggrin2:


Buona serata a tutti
 
Ciao Demont, nel mio caso è stata sostituita con una nuova nella speranza che contenga dei parametri differenti.. è l'ultima spiaggia..:wink_smil

Stasera ho fatto una quarantina di km e tutto è filato liscio.. speriamo in Dio..:biggrin2:


Buona serata a tutti
...siamo ottimisti, và e andrà tutto bene :63: ...ciao e a presto :wink_smil ...
 
Indietro
Alto