Problema frizione cigola.. ancora

Rino88

TCI Newbe
Registrato
30 Aprile 2013
Messaggi
4
Località
Torino
Salve a tutti! Mi sono appena iscritto e volevo congratularmi con questo forum che mi ha aiutato tantissimo in passato:wink_smil ma veniamo a noi.. ho una auris 1.4d4d di un anno con circa 20.000km.. da qualche giorno a questa parte ho notato che è uscito fuori un rumore, tipo cigolio, quando alzo e abbasso la frizione velocemente.. è un rumore che si sente provenire dal cofano a macchina spenta.. poi quando accendo la macchina smette di "cigolare" e ne fa un altro.. praticamente sempre alzando o abbassando la frizione sento l'attacco.. il meccanico della concessionaria, dopo un giro di prova, mi ha detto che è tutto nella norma.. avevo lo stesso problema con la yaris precedente e mi hanno sostituito dopo 30.000km pompa frizione e tutto il kit.. non è che sta partendo o ci sono problemi anche su questa? Grazie
 
Stesso problema, il meccanico (non Toyota), mi ha detto di non preoccuparmi... ci convivo da ottobre

non so se fidarmi...

macchina del 2007 con 78000 km
 
Quello che mi preoccupa è che possa essere qualche pezzo difettoso (come e successo con la yaris precedente).. finchè si tratta del classico cigolio tipico da mancanza di lubrificazione ci metti un pò di grasso spray e passa tutto.. anche il mio meccanico di fiducia dice che è un rumore normale e che devo stare tranquillo.. però qnd mi capita di sentire sto rumore mi torna in mente e ricomincio a preoccuparmi.. ora ho un pò di strada da fare spero tanto di non avere problemi..
 
Indietro
Alto