frizione che stacca in alto

mangiafuoco67

TCI Advanced Member
Registrato
10 Agosto 2015
Messaggi
150
Località
pomezia
ciao, è da un pò che la frizione della yaris stacca parecchio in alto. mi suggerite di farla regolare? se la lascio cosi in cosa posso incorrere? grazie
 
puoi solo regolare la corsa del pedale che deve avere una quota come riportata sul manuale uso e istruzioni, ma non per regolarla in questo caso in quanto e idraulica. non puoi farci niente e vuol dire che fin che va va'...
 
Ultima modifica:
Una frizione che stacca in troppo in alto è sintomo di usura della stessa. X stare tranquillo prova in salita e vedi se slitta. Qualora non dovesse farlo, allora puoi stare tranquillo x un lasso di tempo temporaneo , ma non abbassare la guardia xchè oramai è vicina alla fine del suo ciclo di vita ...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Una frizione che stacca in troppo in alto è sintomo di usura della stessa. X stare tranquillo prova in salita e vedi se slitta. Qualora non dovesse farlo, allora puoi stare tranquillo x un lasso di tempo temporaneo , ma non abbassare la guardia xchè oramai è vicina alla fine del suo ciclo di vita ...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
slilttare non slitta, ogni giorno percorro la salita del garage, decisamente ripida, e sale tranquilla. l'auto ha una età e km tali che non so fino a che punto sarebbe conveniente cambiare frizione. grazie
 
In linea di massima credo che qualora decidessi di cambiarle con 400 euro dovresti farcela ..

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Io ho la mia Yaris 2008 con 35.000 km che ha lo stesso problema, ma in compenso in prima slitta praticamente sempre. Certe volte si balla la samba!

Possibile che con 35.000 km sia già arrivata la frizione? Sono unico proprietario...
 
Io ho la mia Yaris 2008 con 35.000 km che ha lo stesso problema, ma in compenso in prima slitta praticamente sempre. Certe volte si balla la samba!

Possibile che con 35.000 km sia già arrivata la frizione? Sono unico proprietario...

in effetti sono pochissimi. poi dipende come si guida. c'è gente che in salita sfriziona di continuo, oppure molti quando marciano tengono comunque il piede sul pedale della frizione appoggiato, e alla lunga fa danni.
 
Indietro
Alto