freni

mcballa

TCI Advanced Member
Registrato
21 Settembre 2009
Messaggi
291
Località
Lombardia
a parte farli controllare dal meccanico ma esiste una spia o segnalatore sull'auris del 2008?
 
Quando sono al limite del consumo una apposita lamella metallica, quando freni, si mette a fischiare per avvisarti. :smile:
 
Quando sono al limite del consumo una apposita lamella metallica, quando freni, si mette a fischiare per avvisarti. :smile:

Sul disco:dry: quindi bisogna volare in officina:biggrin2:


Se non erro pure il liquido freni è un indicatore?! Se si abbassa potrebbero anche essere le pastiglie che son consumate ma non finite:63:
 
Per il livello basso del fluido freni c' è una spia di allarme e suona anche un cicalino, per segnalare l' usura delle pastiglie Toyota ha evidentemente preferito adottare un sistema meno sofisticato ma sicuramente più affidabile. :smile:
 
Per il livello basso del fluido freni c' è una spia di allarme e suona anche un cicalino, per segnalare l' usura delle pastiglie Toyota ha evidentemente preferito adottare un sistema meno sofisticato ma sicuramente più affidabile. :smile:

scusa questo intendevo...come dicevi tu

x le pastiglie c è la lamella metallica ma non dovrebbe fischiare come quando fischiano i freni
emette un suono x avvisare di cambiare le pastiglie.

cosi mi hanno spiegato

mi confermi?
 
Confermo io!:63:
Te ne accorgi perchè non è il tipico sibilo dei freni che assilla i possessori di Auris. Non è neanche un "fischio".
E' un rumore molto forte....come se avessi qualcosa incastrato sotto l'auto.
Non ti preoccupare è inconfondibile.
Le mie devo cambiarle per la seconda volta ma non fanno ancora rumore.
 
A 50.600 km mi accingo a sostituire le pastiglie anteriori (per la seconda volta) e i dischi anteriori.
In toy mi hanno chiesto 300 € :fear2: A 26.000 km ho pagato solo per le pastiglie anteriori 120€.
Considera la pessima riuscita dei componenti originali :no: ho deciso di acquistare altri.
Un'amico che lavora in un autoricambi mi ha acquistato dischi e pastiglie Jappanparts. Mi ha assicurato che sono "buoni".
C'è qualcuno che me lo può confermare?
Inizialmente mi aveva proposo "Ferodo" (che costavano anche meno) ma poi mi ha detto che al momento sono introvabili presso i distributori.
Grazie
 
A 50.600 km mi accingo a sostituire le pastiglie anteriori (per la seconda volta) e i dischi anteriori.
In toy mi hanno chiesto 300 € :fear2: A 26.000 km ho pagato solo per le pastiglie anteriori 120€.
Considera la pessima riuscita dei componenti originali :no: ho deciso di acquistare altri.
Un'amico che lavora in un autoricambi mi ha acquistato dischi e pastiglie Jappanparts. Mi ha assicurato che sono "buoni".
C'è qualcuno che me lo può confermare?
Inizialmente mi aveva proposo "Ferodo" (che costavano anche meno) ma poi mi ha detto che al momento sono introvabili presso i distributori.
Grazie
Concordo le pastiglie della mia aurisD4D hanno dei ferretti che avvertono del consumo dal rumore che fanno strisciando sui dischi credo rumore di ferraglia che te ne accorgi per forza! Io avevo quelle posteriori consumate e dopo una discesa dalla montagna a fondo valle il rumore era evidente.
 
Indietro
Alto