Freni Yaris

M

MikiGp

Ciao a tutti, son talmente nuovo che dovrete evere pazienza...
esongo my problem... a 55000 Km la mia Yaris ha deciso di iniziare a bruciarmi tutte le pastiglie dei freni e di conseguenza a non frenare più, qualcuno mi sa dare indicazioni sapendo che monto dischi tar-ox sport japan e che vorrei cambiare le pinze dei freni ???
Tnx...
 
Ciao e benvenuto,
gentilmente potresti esser + preciso e indicare che Yaris possiedi ???
che pastiglie monti??
e dopo quanto non vanno +???
 
Dato che hai già  i dischi Tarox perchè non completi l'impianto utilizzando componenti della stessa marca... ovviamentre senza essere eccessivo dato che hai la Yaris mille? In questo modo avrai componenti che saranno completamente sinergici tra loro. Comunque potresti inviare una e-mail ala Tarox stessa esponendo il problema che stai avendo.

PS hai messo i freni a disco anche dietro oppure permangono i tamburi?
 
Dato che hai già  i dischi Tarox perchè non completi l'impianto utilizzando componenti della stessa marca... ovviamentre senza essere eccessivo dato che hai la Yaris mille?

cosa avete contro le yaris 1000??? :ranting2: :ranting2: :ranting2:
 
Penso volesse dire che un impianto frenante troppo "esagerato" non va bene per un mille...... :cheers:
 
Mi hanno preventivato 6000€ per un impianto frenante completo della Tarox.
Già  non li spenderei io che ho la ts perchè solamente i freni costerebbero la metà  della macchina...

Da questo la mia conclusione nel dire di non eccedere.. Non ho assolutamente niente contro la mille... pensa l'ho consigliata alla mia ragazza ed adesso lei gira con la 1000.

Esagerare intendendo di non mettere l'impianto a 10 pistoncini con dischi in ceramica, tubi aereonautici, supporti vari, pastiglie in composito di carbonio e kit per mettere i freni a disco posteriormente.

Dato che hai già  i dischi, completa con la stessa marca l'intero impianto anteriore perchè i Tarox sono fantastici. Non dimenticare di fare ritarare eventualmente i tamburi posteriori adeguandoli così alle prestazioni dell'anteriore perchè ci sarebbe il rischio di frenare praticamente solo con quelli.

Non dimenticare: I LOVE YARIS... mia madre ha la d4d per girare in città  perchè ha regalato la defunta punto al nonno per girare in campagna :laughing1
 
anche xchè si rischia di trovare la macchina ribaltata senza + l'impianto frenante..... :wink_smil :tongue:h34r:
 
Beh 6000 perchè vuoi quelli ceramici..

Con 1500-2000 una 10 pistoncini + dischi in ghisa si prendono e freni decisamente di più
 
per le esigenze normali è inutile spendere quei soldi! anche perchè con tutta quella potenza frenante (dieci pistoncini :77: ) alla prima frenata ti si piega il telaio e poi dovresti mettere delle gomme da 275 perchè altrimenti sarebbe un abs unico!!! :naughty:

io ho comprato dei tarox forati baffati co pastiglie roesh....dicono tutti bene. vanno abbastanza bene anche a monza quindi per la strada sono indicati. e poi con mescole troppo specifiche a temperature normali non frena un accidenti!
 
sono daccordo con Tomotto..è inutile spendere tutti quei soldi..alla fine è anke leggerina come macchina..
 
tomotto ha scritto:
per le esigenze normali è inutile spendere quei soldi! anche perchè con tutta quella potenza frenante (dieci pistoncini :77: ) alla prima frenata ti si piega il telaio e poi dovresti mettere delle gomme da 275 perchè altrimenti sarebbe un abs unico!!! :naughty:

io ho comprato dei tarox forati baffati co pastiglie roesh....dicono tutti bene. vanno abbastanza bene anche a monza quindi per la strada sono indicati. e poi con mescole troppo specifiche a temperature normali non frena un accidenti!

Se non voglio quelli ceramici basta levare 1500€
 
Indietro
Alto