Freni Corolla su GTN.CH

CorollaTTE

TCI Advanced Member
Registrato
21 Gennaio 2005
Messaggi
940
Località
Napoli
Stamattina ho passato un paio d'ore a non fare un benemerito :biggrin2: , e mi sono messo a cercare qualche accessorio per le nostre Corolla su GTN.CH

Come al solito, la maggior parte di pezzi si trovano per la versione TS, ma qualche piccola cosa si trova anche per la meno nobile D-4D.

Posto qui qualche foto con descrizione (tradotta da Powertranslation in inglese o da me in italiano).

Bremsa_B10.jpg


Dischi anteriori BREMSA (279mm per la TS e la D-4D)(255mm per la 1.4 e 1.6 VVTi) 436€


Bremsa_RDB.jpg

Pastiglie freni a disco BREMSA (tutti i modelli) 166€

The brake linings "Racing" of Bremsa harmonize optimally with the Serien-Bremsscheiben and the Bremsa-Scheiben. You/they are as well as for the normal Strassengebrauch also as for more athletic uses suitable and works in a temperature area of 0-750 degree Celsius.





trdbrakelines.jpg

Tubi freni aeronautici TRD (solo TS) 356€

The TRD High-Performance brake managements expand less with hard Bremsungen and provide a more direct pedal feeling and faster Feedback at the ABS-Systeme. For the Renneinsatz developed, the TRD brake managements are more resistant against wear.




BlitzMR1.jpg

Pastiglie freni BLITZ (tutti i modelli) 114€

The lightning MR-1 Bremsbelag directs to the athletic driver, who looks for an improvement of the brake performance in the series coverings. The coverings are suitable in the traffic for the use. These coverings are not suitable for the use of the racetrack. The temperature area of 60-420 degrees provides a constant brake performance. The brake linings have a friction coefficient of 0.38-0.44?.






In più c'è questo, non c'entra niente con i freni, ma è simpatico. Solo che costa troppo. :blink:

E12TankDeckel.jpg

Sportellino benzina trasparente TOYOTA 224€

In Japan, Toyota offers a transparent gas tab as option. This is tinted transparent and black.




Domanda: sapete quanto costano le pasticche originali Toyota? Perchè se stanno sulle 100-150 euro a questo punto uno prova le BLITZ o le BREMSA. :wink_smil
 
Quelle per la Celica stanno sui 60 euro...

GTN ha prezzi troppo alti perchè è svizzero..:thumbdown
 
Personalmente monterei dei dischi baffati e forati solo su motori pesantemente elaborati, dai 200cv in su. Su macchine che hanno una velocità  max molto elevata.
Secondo me nn ne vale la spesa montarli su motori con 120/150 cv.
Bastano delle pastiglie + performanti, dei tubi in maglia d'acciaio e un olio freni sportivo.
 
Cià .. faccio copia incolla di una cosa che avevo già  scritto su un'altro forum :smile:

-------

I fori servono per disperdere il calore, devono essere fatti bene e leggermente svasati altrimenti col tempo potrebbero creparsi. Nella guida di tutti i giourni sono pressochè inutili, se invece vai in pista o anche a fare una bella scollinata allora si.

Il baffo funge come un rasoio che mantiene sempre pulita a liscia la superficie della pastiglia, ne consegue che avrai sempre una pastiglia che combacia perfettamente col disco, che frena meglio e di più, una superficie sempre fresca che non perde di perfomance nel tempo e vetrificandosi. Questo si paga con un maggior consumo delle pastiglie ma assolutamente relazionato al tipo di uso che fai dei freni. Non è assolutamente vero che sporcano, io li ho sia baffati che forati ed i miei cerchi sono più puliti che mai, lo sporco dipende dalla Mescola che utilizzano le pastigle e dalla forma del tuo cerchio.

Se dovessi per forza scegliere, una delle due cose, direi BAFFATI.

Io li ho messi tutti e due.

-----
 
Sono daccordissimo che cmq migliorano le prestazioni della frenata.
Quello che volevo dire xrò è che nn è obbligatorio mettere dei dischi del genere su auto con potenze nell'ordine dei 120cv.
Appunto xchè disperdono il calore, quelli forati, ed hanno un'aderenza perfetta, quelli baffati, che sono indicati + x supersportive o cmq con potenze elevate che richiedono un'ottimo impianto x non allungare troppo gli spazi d'arresto. Secondo me x un'auto con potenze medie i dischi d serie possono sopportare bene il carico frenante, magari con l'aggiunta d pastoglie + performanti.
Poi è chiaro che se giri spesso in pista allora questo tipo di impianto aiuta molto.
 
Si, assolutamente d'accordo :smile:

Però hai invertito i benefici nel tuo dicorso, ma il concetto non cambia.
 
Si, mea culpa avevo letto male, sono ancora un po' cotto..

Ora mi banno da solo per un quarto d'ora :frusta:
 
Indietro
Alto