Problema freni auris D4D 2006

Fabio Daniele

TCI Newbe
Registrato
10 Agosto 2017
Messaggi
4
Età
57
Località
novara
Saluto tutti i possessori di toyota e voglio condividere le mie eperienze con tutti.


Ieri mi reco dal meccanico e faccio sostituire prima le pastiglie anteriori e posteriori, il giorno dopo mi sostituisce anche i quattro dischi che aveva ordinato il giorno prima perchè non disponibili subito.
Compreso un tagliando completo lascio al meccanico 800 euro e felice me ne torno a casa convinto che la macchina fosse a posto per fare un viaggetto di 1000Km fino in Puglia ad agosto....
SBAGLIATO! perchè il terzo giorno mi accorgo :77: che dalla ruota sinistra posteriore proviene una puzza di gomma bruciata o forse di freni.
Penso che sia la stessa puzza che sentivo dopo aver cambiato dal gommista le gomme invernali e che era scomparsa dopo qualche settimana.
Dico alla mia compagna "sali un pò in macchina e tira e rilascia piu volte il freno a mano"e noto con la torcia del cellulare che il leveraggio meccanico relativo al freno della ruota sinistra è bloccato mentre quello di destra si muove.
Mi chiedo perchè non se n'è accorto se ha messo anche dell'olio vicino alla molla del leveraggio.:no:
Prendo il telefono e lo chiamo al cellulare alle 21.00 di sera scusandomi per l'orario e il disturbo, lui minimizza il problema :bleh: perchè è a casa in ferie " sara un cavo da ordinare e cambiare ,tieni controllata la situazione, non usare il freno a mano.
Sono sempre stato un preciso dell'auto e lui lo sa! ho sempre pagato subito e lui lo sa.
Credo che da domani cercherò un meccanico piu giovane che ha voglia di fare e di farsi una clientela.
C'è qualcuno che ha avuto un problema simile sui freni posteriori?
 
Indietro
Alto