Francese o Giapponese?

  • Creatore Discussione -Ivan86Mi-
  • Data di inizio
I

-Ivan86Mi-

Ciao Ragazzi!!
Volevo sapere una cosa, ho letto in giro ke alcune yaris vecchie venivano fatte in francia invece ke in jap, ma anche questa nuova viene sia li ke in francia??
cosa cambia??
quale è "meglio" - "peggio"??
come si fa ha capire la provenienza??
Grazie x le risposte, scusate se scrivo in continuazione, ma in giro si leggono cose nn troppo belle è sono un pò ansioso!:blink:
 
Cose non troppo belle? Ma che leggi mai? :blink:

Cmq le Yaris Francesi sono prodotte a Valenciennes come quasi tutte le yaris vecchie, e come quasi tutte le nuove. Pochi pezzi vengono dal Giappone per compensare eventuali gap produttivi. In Europa, cioè, circolano e circoleranno sempre quasi solo e soprattutto yaris prodotte in francia.

Le auto prodotte in stabilimenti giapponesi son quasi sempre migliori non tanto perchè adottino componentistica migliore (che può anche essere ma si nota meno) ma per l'accuratezza e precisione nell'assemblaggio. C'è poco da fare sul punto... non esiste operaio al mondo che abbia dei livelli di produttività, efficienza, ed efficacia elevati come quelli di un operaio Giapponese.

La fabbrica di Francia è cmq un'ottima fabbrica, e i pezzi che escono di lì son stati sempre ai vertici delle classifiche di affidabilità europee.

Quindi le fabbriche Toyota europee sono cmq di altissimo livello, molto superiore alle altre fabbriche europee. E parliamo di livelli di affidabilità migliori di bmw, audi, mercedes, etc...

l'85% delle toyota, qualsiasi modello, che vedi in giro sono made in europe, e l'affidabilità c'è lo stesso e di altissimo livello, idem c'è la qualità. Quindi non vedo problemi.

In conclusione, non ti devi preoccupare di nulla, se ti arriva una macchina Japan sii contento, ma di certo non ti puoi disperare se arriva francese. Sempre il meglio in affidabilità ti ritrovi a guidare. La garanzia sempre quella è :wink_smil

Don't worry, be happy... :smile:
 
Indietro
Alto