Articoli tecnici FJ Cruiser

lorenzo

TCI Member
Registrato
8 Dicembre 2008
Messaggi
70
Località
Torino
Ciao a tutti
Non so se questa è la sezione giusta per la mia domanda
Ho visto sul sito Toyota Cars, Trucks, SUVs & Accessories , il modello del titolo, ossia l' FJ Cruiser 4x4 MT.
Ero curioso di sapere se qualcuno ce l'ha o ha avuto modo di provarlo, e che impressioni ne ha avuto.

Grazie
 
Ciao a tutti
Non so se questa è la sezione giusta per la mia domanda
Ho visto sul sito Toyota Cars, Trucks, SUVs & Accessories , il modello del titolo, ossia l' FJ Cruiser 4x4 MT.
Ero curioso di sapere se qualcuno ce l'ha o ha avuto modo di provarlo, e che impressioni ne ha avuto.

Grazie

Mi sa che devi rivolgerti altrove. Seguendo il mondo del fuoristrada ho avuto modi di vederlo all'opera sia dal vero che attraverso le riviste di settore e leggendo i forum di appassionati. Un idea me la sono fatta. Tieni però presente che, estetica a parte, sotto il vestito altri non è che il nostro LAND CRUISER.
 
Discussione datata, ma da possesore ne sono pienamente soddisfatto.
Vero che molto della FJ Cruiser è della 120/125 e della RX400.
L'estetica è discutibile ma senza vie di mezzo (piace o non piace senza compromessi).
Il motore è di quelli validi, potenza e coppia in abbondanza, anche se il consumo (soprattutto su sabbia) è esagerato (con un serbatoio ridicolo di solo 70l e uno sfiato che fa rabbrividire).
Associato al cambio automatico facilita parecchio in fuoristrada e permette di utilizzare la sola trazione posteriore nell'uso normale (il cambio manuale è 4x4 fisso).

In primo piano una stupenda BJ40, da cui la FJ Cruiser (la mia dietro) prende spunto.

9667822144_592f1eeb8d_z.jpg
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto