Finiture Interne

andrea9

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Oggi mi sono chinato per raccogliere le chiavi di casa che mi erano cadute dentro il rav :wacko: forse ero abituato troppo bene prima ...... anche da voi la tappezzeria non arriva fino al cruscotto, ma finisce nella parte alta della pedaliera , stessa cosa nel lato passeggero.

Più la guardo e più mi accorgo che le finiture sono veramente scarse. Tra le portiere lato destro ho il doppio di gioco che nel lato guida e quella anteriore nella parte alta non è allineata all'altra ma guarda in fuori ..... ci passa quasi un dito ! come se si volesse dire ai ladri : infilate qui la mano e tirate !!!
Sicuramente il rav ha un buon prezzo , ma la mia sfiora i 30.000 e ste cose mi fanno incaz.......
 
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Oggi mi sono chinato per raccogliere le chiavi di casa che mi erano cadute dentro il rav :wacko: forse ero abituato troppo bene prima ...... anche da voi la tappezzeria non arriva fino al cruscotto, ma finisce nella parte alta della pedaliera , stessa cosa nel lato passeggero.

Più la guardo e più mi accorgo che le finiture sono veramente scarse. Tra le portiere lato destro ho il doppio di gioco che nel lato guida e quella anteriore nella parte alta non è allineata all'altra ma guarda in fuori ..... ci passa quasi un dito ! come se si volesse dire ai ladri : infilate qui la mano e tirate !!!
Sicuramente il rav ha un buon prezzo , ma la mia sfiora i 30.000 e ste cose mi fanno incaz.......
sulla tappezzeria c'è poco da dire ma gli accoppiamenti delle lamiere devono essere fatti come si deve tutti uguali tra loro, consiglio di passare in officina e farla sistemare.
 
Ho la serie precedente che, per un problema alle gambe, è stata modificata nella pedaliera: quella zona la conosco bene, purtroppo, ma sulla mia non è così; la moquette arriva dappertutto e sulle finiture in genere non ho nulla da eccepire...
 
Anche la mia è così....
Diciamo che venendo da due vw consecutive qualche pecca la sto riscontrando.
Al momento sono dei perfezionismi che le tedesche hanno e che ormai davo per scontato.

Ad esempio oltre a quanto in discussione
i rasavetro non puliscono i vetri laterali (lo farò presente al primo minitagliando)
dal telecomando non è possibile chiudere/aprire i vetri
il cofano ha la stecca come 30 anni fa e non i pistoni
i fari posteriori hanno i perni di fissaggio in bella vista all apertura del bagagliaio
alcuni tasti non illuminati

Sull'assemblaggio al momento nulla da eccepire, precisa la carrozzeria, silenziosi gli interni.
Insomma, nel complesso sono soddisfatto ma mi domando come mai toyota si lasci sfuggire queste piccolezze, non credo che costino un patrimonio.:bohhhh
 
Anche la mia è così....
Diciamo che venendo da due vw consecutive qualche pecca la sto riscontrando.
Al momento sono dei perfezionismi che le tedesche hanno e che ormai davo per scontato.

Ad esempio oltre a quanto in discussione
i rasavetro non puliscono i vetri laterali (lo farò presente al primo minitagliando)
dal telecomando non è possibile chiudere/aprire i vetri
il cofano ha la stecca come 30 anni fa e non i pistoni
i fari posteriori hanno i perni di fissaggio in bella vista all apertura del bagagliaio
alcuni tasti non illuminati

Sull'assemblaggio al momento nulla da eccepire, precisa la carrozzeria, silenziosi gli interni.
Insomma, nel complesso sono soddisfatto ma mi domando come mai toyota si lasci sfuggire queste piccolezze, non credo che costino un patrimonio.:bohhhh

In più con l'aumentare della temperatura, penso sia colpa di questo, ho un cigolio che mi fa impazzire e proviene dalla plastichina inferiore del touch screen . quella sottile che lo divide dal climatizzatore . è un cigolio continuo !!! se la premo con la mano si ferma.
Ho notato un'altra cosa. Sempre con questi 15 - 16 gradi esterni ho il climatizzatore che butta aria fredda anche se imposto 21 gradi !!! Mi sa che qualcosa non funzioni a dovere . L'aria parte fredda poi dopo un pò torna tiepida. A volte poi ricomincia a buttare aria fredda.
 
L'aria polare potrebbe essere causata dal ricircolo che talvolta si inserisce automaticamente, quando senti queste folate prova a dare un'occhiata se è attivo il ricircolo.
 
L'aria polare potrebbe essere causata dal ricircolo che talvolta si inserisce automaticamente, quando senti queste folate prova a dare un'occhiata se è attivo il ricircolo.


No ricircolo spento

Anche oggi ! fuori 16 gradi e dentro impostato 21 . Dalle bocchette per un bel pò di tempo è uscita aria fredda ! Bisogna capire dov'è il sensore di temperatura abitacolo .... quando ho un pò di tempo cerco se c'è nelle istruzioni.
Senza giacca sembrava di stare in frigo !!!! e fuori c'era un bel sole .
 
È per raggiungere in tempi più rapidi la temperatura richiesta. Non so se è così su tutte i modelli Toyota ma lo faceva già il RAV4.3
io ho la Nuova Yaris e oggi c'erano 15 gradi,uscito dal lavoro si è acceso il ricircolo automaticamente. ma poi resta acceso? o si spegne una volta raggiunta la temperatura.. (secondo me resta acceso):104230044
 
sulla tappezzeria c'è poco da dire ma gli accoppiamenti delle lamiere devono essere fatti come si deve tutti uguali tra loro, consiglio di passare in officina e farla sistemare.

Dopo aver visto la foto,sono andato a controlla re e la mia Rav 4.3 ha il feltro nero fin sopra.
 
Ho la serie precedente che, per un problema alle gambe, è stata modificata nella pedaliera: quella zona la conosco bene, purtroppo, ma sulla mia non è così; la moquette arriva dappertutto e sulle finiture in genere non ho nulla da eccepire...
Non mi vorrei sbagliare ma
.. la moquette corta è voluta. Qualche anno fa ci sino stati degli incidenti in Usa dovuti alla moquette che si infilava sotto i pedali con relative mega cause milionarie.. Vedi anche i tappetini con il fissaggio antiscivolo di sicurezza..
 
Anche la mia è così....
Diciamo che venendo da due vw consecutive qualche pecca la sto riscontrando.
Al momento sono dei perfezionismi che le tedesche hanno e che ormai davo per scontato.

Ad esempio oltre a quanto in discussione
i rasavetro non puliscono i vetri laterali (lo farò presente al primo minitagliando)
dal telecomando non è possibile chiudere/aprire i vetri
il cofano ha la stecca come 30 anni fa e non i pistoni
i fari posteriori hanno i perni di fissaggio in bella vista all apertura del bagagliaio
alcuni tasti non illuminati

Sull'assemblaggio al momento nulla da eccepire, precisa la carrozzeria, silenziosi gli interni.
Insomma, nel complesso sono soddisfatto ma mi domando come mai toyota si lasci sfuggire queste piccolezze, non credo che costino un patrimonio.:bohhhh
Sono d'accordo, un po' troppe teste di vite in bella vista.. sarebbero bastati dei tappini di plastica, e anche altre cosette come l'illuminazione dei pulsanti, il cassetto portaoggetti non illuminato. Il pistone idraulico nel cofano è solo inutile peso in più, non apro il cofano tutti i giorni . Ah, volendo un computer di bordo con qualche funzione sui consumi medi in più, magari in km/lt.. certo ha anche delle qualità
 
Sono d'accordo, un po' troppe teste di vite in bella vista.. sarebbero bastati dei tappini di plastica, e anche altre cosette come l'illuminazione dei pulsanti, il cassetto portaoggetti non illuminato. Il pistone idraulico nel cofano è solo inutile peso in più, non apro il cofano tutti i giorni . Ah, volendo un computer di bordo con qualche funzione sui consumi medi in più, magari in km/lt.. certo ha anche delle qualità

Se ho ben capito nella tua non c'è il consumo Km/lit,mi sembre impossibile visto che nella mia c'è, hai letto bene nel librone,perchè sono certo che con il pulsante sul volante sopra al muto Tel puoi variare tante cose ,come la media ,quanti Km puoi fare ancora con il carburante che hai nel serbatoio e altre cose.
 
Se ho ben capito nella tua non c'è il consumo Km/lit,mi sembre impossibile visto che nella mia c'è, hai letto bene nel librone,perchè sono certo che con il pulsante sul volante sopra al muto Tel puoi variare tante cose ,come la media ,quanti Km puoi fare ancora con il carburante che hai nel serbatoio e altre cose.

Nonno diciamo che sulla nuova si sono persi qualcosina, a favore di una maggiore abitabilità posteriore; manca il cassetto refrigerato, il rivestimento alla base dei pedali, la possibilità di cambiare km/l l/100 km


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