Finestrini automatici

Mikibia

TCI Member
Registrato
16 Aprile 2014
Messaggi
25
Località
Trento
ciao ragazzi, qualcuno sà se nell'Auris è possibile far chiudere o aprire i finestri quando si apre o chiude la macchina con il telecomando ad esempio? tipo finestrino dimenticato aperto e cosi si puo far chiuedere senza dover rientrare a bordo.....
Io ho un auris MY14.....
grazie
...al momento è uno spettacolo Auris!!
 
ciao ragazzi, qualcuno sà se nell'Auris è possibile far chiudere o aprire i finestri quando si apre o chiude la macchina con il telecomando ad esempio? tipo finestrino dimenticato aperto e cosi si puo far chiuedere senza dover rientrare a bordo.....
Io ho un auris MY14.....
grazie
...al momento è uno spettacolo Auris!!


Credo non si possa fare anche se hai fatto installare l'antifurto al momento dell'acquisto da parte del conc Toyota.

Almeno nel mio caso è così.

:cheers: Splendida Auris, un vero capolavoro...
 
ciao ragazzi, qualcuno sà se nell'Auris è possibile far chiudere o aprire i finestri quando si apre o chiude la macchina con il telecomando ad esempio? tipo finestrino dimenticato aperto e cosi si puo far chiuedere senza dover rientrare a bordo.....
Io ho un auris MY14.....
grazie
...al momento è uno spettacolo Auris!!
Se fai montare un antifurto al quale è possibile abbinare un modulo aggiuntivo per la chius ura automatica dei finestrini si.
Con l'elettronica è praticamente possibile fare tutto.
Diverso sarebbe se tu avessi i finestrini con la chiusura manuale a manovella
 
parlando sempre di automatismo. sapete se e possibile integrare lo specchietto laterale destro che quando si mette la retro si abbassa per vedere il marciapiede per poi tornare in posizione originale quando si finisce il parcheggio?? bmw so che ce
 
parlando sempre di automatismo. sapete se e possibile integrare lo specchietto laterale destro che quando si mette la retro si abbassa per vedere il marciapiede per poi tornare in posizione originale quando si finisce il parcheggio?? bmw so che ce
Sarebbe bello, io lo'ho chiesto quando me l'hanno consegnata se questa funzione c'era.
Il concessionario mi ha risposto di non chiedere troppo. :-(
 
Sarebbe bello, io lo'ho chiesto quando me l'hanno consegnata se questa funzione c'era.
Il concessionario mi ha risposto di non chiedere troppo. :-(

In alcuni modelli BMW è/era presente questa funzione, ma in accoppiata ai soli sensori di prossimità... la presenza della telecamera posteriore rende decisamente superflua questa funzione...
 
In alcuni modelli BMW è/era presente questa funzione, ma in accoppiata ai soli sensori di prossimità... la presenza della telecamera posteriore rende decisamente superflua questa funzione...
Serve per poter parcheggiare il più vicino possibile al marciapiede senza rovinare le gomme.
Io ho la telecamera ma per parcheggiare muovo comunque lo specchietto dx
 
Serve per poter parcheggiare il più vicino possibile al marciapiede senza rovinare le gomme.
Io ho la telecamera ma per parcheggiare muovo comunque lo specchietto dx

lo so. Anche io inizialmente facevo qualcosa del genere per prendere le distanze dal marciapiede in retro (puntavo stabilmente lo specchietto di dx più in basso del sx per vedere anche il bordo superiore del marciapiede). Dopo un po di tempo invece riesci a prendere le misure tramite la telecamera usando come riferimenti le tracce azzurre longirudinali presenti nell'immagine che indicano l'ingormbro del veicolo con una buona dose di centimetri di tolleranza...
 
Ultima modifica:
Anche io inizialmente facevo così. poi riesci a prendere le misure tramite la telecamera usando come riferimenti le tracce azzurre longirudinali presenti nell'immagine che indicano l'ingormbro del veicolo con una buona dose di centimetri di tolleranza...
Purtroppo sul monitor della mia Verso non ci sono le linee di ingombro, non so perché Toyota abbia deciso di metterle su alcuni modelli mentre su altri no
 
Purtroppo sul monitor della mia Verso non ci sono le linee di ingombro, non so perché Toyota abbia deciso di metterle su alcuni modelli mentre su altri no

Ho capito, io faccio sempre riferimento alla Auris che è quella che conosco, prima avevo una Avensis senza tutte queste tecno-cineserie:biggrin2:
 
la telecamera posteriore è fenomenale! bisogna solo prendere la mano con le linee.
spostare lo specchietto è la soluzione migliore, ma al buio può essere un problema: anche sulla vostra auris il pulsante di selezione degli specchietti - e quello per chiuderli elettronicamente, ma pure il blocca/sblocca portiere - NON sono retroilluminati?
mi sembra strano, perchè invece i pulsanti di regolazione fari e regolazione specchietti lo sono...
 
la telecamera posteriore è fenomenale! bisogna solo prendere la mano con le linee.
spostare lo specchietto è la soluzione migliore, ma al buio può essere un problema: anche sulla vostra auris il pulsante di selezione degli specchietti - e quello per chiuderli elettronicamente, ma pure il blocca/sblocca portiere - NON sono retroilluminati?
mi sembra strano, perchè invece i pulsanti di regolazione fari e regolazione specchietti lo sono...

Sembrava strano anche a me.
Assurdo che si perdano in queste piccole cose.
Per quel che riguarda il parcheggio con telecamera posteriore, io non mi sono ancora abituato.
Infatti a volte mi giro per guardare dietro o guardo nello specchietto.:biggrin2:
Per i marciapiedi uso ancora lo specchietto retrovisore perchè le linee ingombro non ho ancora imparato bene ad usarle.
 
Ho notato solo in questi giorni che se metto il blocco finestrini, tutti i tasti dei finestrini, ad eccezione di quello del conducente, si spengono.
Pensavo però che il blocco finestrini funzionasse solo se azionato direttamente dalle portiere, invece se è inserito il blocco anche dal posto di guida non si possono azionare i finestrini e quindi bisogna prima sbloccarli
 
Sembrava strano anche a me.
Assurdo che si perdano in queste piccole cose.
Per quel che riguarda il parcheggio con telecamera posteriore, io non mi sono ancora abituato.
Infatti a volte mi giro per guardare dietro o guardo nello specchietto.:biggrin2:
Per i marciapiedi uso ancora lo specchietto retrovisore perchè le linee ingombro non ho ancora imparato bene ad usarle.

cavolo... quindi è normale che siano al buio?! haahah me la sarei aspettata dalla fiat una cosa del genere :bleh:
 
Ho notato solo in questi giorni che se metto il blocco finestrini, tutti i tasti dei finestrini, ad eccezione di quello del conducente, si spengono.
Pensavo però che il blocco finestrini funzionasse solo se azionato direttamente dalle portiere, invece se è inserito il blocco anche dal posto di guida non si possono azionare i finestrini e quindi bisogna prima sbloccarli

ma quindi vuoi dire che normalmente sono illuminati? che auris è la tua?
si è una cavolata effettimanete questo modo di funzionare... ti autoblocchi per evitare di aprire inavvertitamente i finestrini... non si fidano del guidatore in toyota :biggrin2:
 
Ho notato solo in questi giorni che se metto il blocco finestrini, tutti i tasti dei finestrini, ad eccezione di quello del conducente, si spengono.
Pensavo però che il blocco finestrini funzionasse solo se azionato direttamente dalle portiere, invece se è inserito il blocco anche dal posto di guida non si possono azionare i finestrini e quindi bisogna prima sbloccarli

Non ho capito cosa intendi.:rm_shifty
Di solito il blocco finestrini puo' metterlo solo il conducente (esperienza fatta su Lancia K). Penso tu ti riferisca al blocco/sicura bambini presente sulle portiere.
La finezza delle luci è carina (ti avvisa che hai bloccato i finestrini).:63:
 
ma quindi vuoi dire che normalmente sono illuminati? che auris è la tua?
si è una cavolata effettimanete questo modo di funzionare... ti autoblocchi per evitare di aprire inavvertitamente i finestrini... non si fidano del guidatore in toyota :biggrin2:
È una Verso, ma penso che il sistema sia simile per tutte le Toyota
 
Non ho capito cosa intendi.:rm_shifty
Di solito il blocco finestrini puo' metterlo solo il conducente (esperienza fatta su Lancia K). Penso tu ti riferisca al blocco/sicura bambini presente sulle portiere.
La finezza delle luci è carina (ti avvisa che hai bloccato i finestrini).:63:
Si, intendo proprio il blocco dei finestrini.
Se lo inserisco, anche dal posto di guida devo togliere il blocco per muovere gli altri 3 finestrini, quello del guidatore invece e5 sempre sbloccato
 
:63:
Per quel che riguarda l'illuminazione, su Auris l'unico tasto dei finestrini illuminato, è quello del guidatore.
Gli altri non hanno illuminazione. :dry:
 
Si, intendo proprio il blocco dei finestrini.
Se lo inserisco, anche dal posto di guida devo togliere il blocco per muovere gli altri 3 finestrini, quello del guidatore invece e5 sempre sbloccato

ho provato, è così anche sull'auris... solo che i pulsanti dei finestrini non hanno le luci... forse è una features dell'allestimento lounge:wacko:
 
Indietro
Alto